Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli verso la conferma del 4-3-3. Montiel, Vlahovic e…

Sulle colonne del Corriere Fiorentino di quest’oggi si cerca di tracciare un bilancio complessivo del ritiro della Fiorentina in Trentino. Uno di primi segnali è il modulo: Pioli ha confermato il 4-3-3 della scorsa stagione. Rimangono quindi ai margini i due trequartisti viola Saponara ed Eysseric, con il primo su cui sarebbe piombato il neopromosso Parma e il secondo che vorrebbe far di tutto per restare, anche convertirsi esterno d’attacco, ma che probabilmente dovrà lasciare Firenze. Cambio importante a centrocampo dopo la partenza di Badelj: con l’arrivo di Norgaard si è trovata un’alternativa da regista a Veretout che adesso potrà essere impiegato anche da mezz’ala pura per dar modo a Pioli di sfruttarne al meglio gli inserimenti. Tanti segnali anche dai giovani con Montiel, Vlahovic e Meli che per distacco sugli altri hanno brillato di più in questo ritiro. Il primo ha fatto intravedere colpi da grande giocatore, anche se l’ancora acerba fisicità ne frenano un l’utilizzo. Vlahovic ormai invece sembra candidarsi seriamente al ruolo di vice Simeone. Bene anche Meli, per il quale però sembrano aprirsi le porte di un prestito per andare a trovare quella continuità che probabilmente in maglia viola non gli sarebbe garantita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Montiel a destra e Chiesa a sinistra con Simeone a centro. Se Pioli ha le palle dovrebbe schierare questo attacco anche perché Mo Yoel seppur gracilino ha dimostrato grande difesa della palla e grandissimo controllo di palla. In prospettiva è più forte di Chiesa ma deve giocare con un numero consistente di minutaggio. Dietro questo trio abbiamo Sottil e Vlahovic che non sono riserve ma cotitolari perché hanno dimostrato di avere i numeri per imporsi.

  2. Povero Montiel, ha fatto vedere è dimostrato più di tutti in ritiro, e lo mettono in primavera, che mentalità retrò, ne abbiamo persi troppi di giovani così.
    Meglio crescere sulla panchina della prima squadra che titolare in primavera.

  3. Montiel se mette su muscoli diventerà un grande giocatore

  4. Io eysseric lo terrei come ala sinistra di riserva(nella sua squadra precedente ha giocato più da ala che da trequartista), a meno che non abbiamo un giovane veramente pronto per la serie A… forse sottil o meli, montiel è ancora troppo acerbo secondo me, gli serve un anno in primavera o serie minori.

  5. Il 433 mi piace, ma pioli come sta facendo giocare i terzini? Anche ieri biraghi accentrato a fare il mediano in impostazione e eysseric solo sulla fascia.. Al di là dei protagonisti quello che non mi convince è l’idea di gioco che sta dando pioli, spero che l’idea possa funzionare ma per ora son scettico..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.