La formazione iniziale della Fiorentina: Terracciano; Lirola, Rasmussen, Ceccherini, Venuti; Cristoforo, Eysseric, Zurkowski; Ghezzal, Boateng, Koffi.

90' Termina così il match, Pistoiese-Fiorentina, 1-4

86' Ennesima discesa di Ghezzal, probabilmente il migliore in campo della Fiorentina questa sera.

81' Venuti sulla destra arriva sul fondo e mette al centro per Eysseric che spara altissimo.

78' Gran tiro a giro di Ghezzal dal limite dell'area: palla alta di poco sopra la traversa.

75' Gran discesa di Dalbert sul versante sinistro del campo. Il terzino viola entra in area e calcia: sfera alta.

74' Escono Koffi e Boateng per Lovisa e Kukovec.

 

73' Eysseric si mette in proprio ma dopo aver dribblato due avversari non riesce ad effetture la conclusione, anticipato da un calciatore della Pistoriese

68' Esce Rasmussen per il difensore della Primavera Dutu

 

63' Doppia occasione per Koffi che dalla sinistra si è visto respingere due conclusioni dall'estremo difensore della Pistoiese. Prima con i guantoni poi di piede.

60' I più di 250 tifosi viola del settore ospiti fanno partire il coro "Chi non salta bianconero è", trascinando anche altri settori del Melloni!

56' QUATTRO A UNO VIOLA!!! BOATENG SU RIGORE! Altro calcio di rigore per la Fiorentina! Eysseric servito in area viene steso dal diretto marcatore. Dal dischetto va Boateng che spiazza Pisseri.

 

53' Con l'ingresso di Dalbert, Venuti, inizialmente schierato a sinistra nella prima frazione di gara torna a giocare nella sua corsia preferenziale.

49' L'incontro è ripartito decisamente più a 'rilento' nella ripresa con le due squadre che nei primi minuti, hanno dato l'impressione di non voler accelerare.

46' Entra Dalbert per Lirola.

 

45' Inizia il secondo tempo!

45' Termina la prima frazione di gioco.

43' Sono circa 150 i tifosi viola presenti nel 'curvino' al Melloni di Pistoia e dall'inizio del match, come sempre succede, fanno sentire la loro voce.

39' TRE A UNO! Calcio di rigore per la Fiorentina! Koffi viene steso in area da un calciatore del Pistoia: dagli undici metri va direttamente l'esterno ivoriano che trova l'angolo giusto e mette a segno il terzo gol viola!

37' Boateng viene servito in area ma il numero 10 viola aggancia male la sfera e l'azione sfuma.

34' GOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! GHEZZAL!!! Eysseric viene servito benissimo in area di rigore e a sua volta spalanca lo specchio della porta per Ghezzal che da pochi metri batte a rete!


 

29' Risponde la Fiorentina con Rachid Ghezzal! Gran sinistro dell'algerino e gran risposta di Pisseri che che manda la sfera in corner!

25' GOL DEL PISTOIA! Dalla sinistra Falcone serve al centro Gucci che di testa mette la sfera alle spalle di Terracciano!

 

21' Tiro di Ceccherini dai 25: metri sfera altissima

18' Grande occasione per Koffi che dribbla anche Pisseri ma sul più bello viene intercettato da un difensore 'orange'. Niente di fatto.

14' Occasione Pistoiese: su un cross dalla destra il numero 7 Valiani si coordina e calcia di prima intenzione. Sfera alta.

12' Boateng servito in area serve intelligentemente Ghezzal che calcia col sinistro ma è pronta la risposta di Pisseri che devia la sfera sventando la minaccia.

9' Arriva il primo squillo della Pistoiese con Bordin che da fuori area ha impegnato Terracciano.

7' La squadra di Montella rimane molto alta non facendo "respirare" la Pistoiese in questi primi minuti.

4' Fiorentina ancora in avanti con Boatengo che serve Eysseric in verticale: il trequartista francese però non riesce ad agganciare la sfera.

2' GOOOOOLLL DI BOATENG! Il numero 10 viola si gira spalle alla porta e scarica un gran sinistro in fondo al sacco. Fiorentina in vantaggio!

 


1' Vial al match con il primo pallone toccato da Boateng!

Nel bel mezzo della pausa per gli impegni della Nazionali, la Fiorentina giocherà questa sera un'amichevole contro la Pistoiese, formazione che occupa l'undicesimo posto del girone A di Serie C. L'occasione per mister Vincenzo Montella di dar minuti a coloro che hanno giocato meno in questa prima parte di stagione e provare nuovi schemi in vista del campionato. Calcio d'inizio alle 19 allo stadio 'Marcello Melani' di Pistoia. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio a fine gara per un'analisi della partita e le voci dei protagonisti.

💬 Commenti