Stadio nuovo? Riqualificazione del Franchi? Durante tutta la campagna elettorale Fiorentinanews.com vi ha portato a conoscere tutte le idee dei vari candidati a Sindaco e non. Oggi infatti, abbiamo intervistato Vincenzo Pizzolo, candidato Presidente al Quartiere 5, quartiere dove dovrebbe sorgere il nuovo Stadio, per Sinistra Italiana, Potere al Popolo e Firenze Città Aperta

Lei è giovane e già candidato alla Presidenza, che ne pensa del nuovo stadio nell'area Mercafir?

"Crediamo che l'attuale amministrazione comunale abbia previsto una serie di opere in un'area dove tutte insieme non ci stanno. Dell'attuale progetto di Stadio Nuovo solo una piccola parte dell'area Mercafir sarebbe destinata allo stadio, il resto sarebbe invece mirato ad una speculazione edilizia della Famiglia Della Valle con un Outlet più grande di quello di Barberino, supermercati, negozi delle loro marche. Un triangolo del lusso che si allontana dall'idea di stadio, è un progetto che non va bene.

Inoltre non sono state date risposte sull'area della Mercafir e non c'è nessun accordo proprio tra la società e Fiorentina.

Quindi cosa pensate di fare una volta eletti?


Una volta eletti sia io nel Quartiere che Antonella Bundu in Comune siamo pronti a lottare dicendo che uno stadio nuovo non esiste in quell'area. Quindi pensiamo ad un intervento di riqualificazione dell'attuale Artemio Franchi, nel pieno rispetto dei vincoli architettonici. L'importante è tutto ciò che verrà fatto sia per il bene della città e dei tifosi e che invece non miri alla speculazione"

 

 

 


💬 Commenti