Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina-Twente 0-0
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura (90’+3 Benassi), Maleh (60′ Mandragora); Ikone (90’+3 Martinez Quarta), Cabral (71′ Jovic), Sottil (71′ Cabral).
90’+8 Finisce qui!!!! La Fiorentina pareggia 0-0 e accede ai gironi di Conference League grazie al 2-1 realizzato all’andata! Peccato però per le tante occasioni sprecate sottoporta dai viola.
90’+7 Che parata!!! Grande salvataggio di Terracciano sull’ennesima conclusione del Twente, con il colpo di testa in area di Zerrouki!
90’+6 Occasione gettata al vento dalla Fiorentina: contropiede avviato da Gonzalez e sprecato sottoporta da Jovic!
90’+3 Prova a correre ai ripari Italiano: escono Ikone e Bonaventura, vanno in campo Quarta e Benassi.
90’+2 Espulso Igor, che rimedia il cartellino giallo per perdita di tempo. Fiorentina in dieci adesso.
90′ Saranno 6 i minuti di recupero.
88′ Altro cambio per il Twente: esce Vlap, va in campo Steijn.
85′ PALO!!!! Jovic imbecca in area Mandragora, che va a colpire il pallone in rovesciata centrando il legno! Che occasione per la Fiorentina!
82′ Ammonito Igor per fallo commesso su Ugalde.
80′ Cambi nel Twente: escono Sadilek e Hilgers, vanno in campo Ugalde e Bruns.
78′ Ammonito Gollini dalla panchina per proteste verso il quarto uomo. Nel Twente cartellino giallo per Hilgers.
77′ Partita brutta in questa fase, spezzettata da continue interruzioni di gioco e dal lancio di bicchieri in campo da parte dei tifosi del Twente. Un fumogeno è invece stato lanciato dal settore dei tifosi viola.
74′ Che occasione per Ikone! Gonzalez appena subentrato serve in profondità il compagno di squadra che a tu per tu con il portiere gli calcia il pallone addosso!
71′ Doppio cambio nella Fiorentina: escono Cabral e Sottil, tocca a Jovic e Gonzalez.
69′ Gran tiro di Rots dopo essere rientrato sul destro e superlativa di Terracciano che salva la porta viola! Il giocatore greco ci aveva provato anche pochi secondi prima con un altro tiro non fortissimo parato e trattenuto dall’estremo difensore viola.
66′ Doppio cambio nel Twente: ci sonoTzolis per Misidjan e Rots per Cerny.
62′ Ammonito anche Zerrouki per un pestone rifilato a Biraghi.
60′ Primo cambio per la Fiorentina: esce Maleh, apparso fino ad ora molto opaco per tutta la partita. Al suo posto va in campo Mandragora.
57′ Sadilek commette fallo su Venuti, cartellino giallo per il difensore degli olandesi.
56′ Azione offensiva del Twente che culmina con un colpo di testa senza tante pretese di Misidjan che finisce tra le braccia di Terracciano.
54′ Episodio dubbio in area del Twente, con Unnerstall in uscita su Ikone che sembra toccare il pallone fuori area, ma probabilmente il contatto era soltanto con la testa.
51′ Brividi per la Fiorentina con Venuti che perde un pallone sulla pressione di Misidjan, il quale va al cross per Cerny, la sua conclusione viene deviata ed esce di pochissimo!
50′ Occasione per la Fiorentina con Sottil che va al tiro, para Unnerstall!
49′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo va Amrabat al cross in area, esce Unnerstall ad anticipare Milenkovic.
47′ Ci prova Misidjan calciando debolmente da destra verso sinistra, para con comodo Terracciano.
46′ Inizia il secondo tempo!
45’+3 Finisce il primo tempo: gara per adesso equilibrata sul piano delle occasioni, con il Twente che ha comunque cercato più volte di attaccare in velocità.
45’+2 Twente che torna all’attacco, con Vlap che lascia andare un pallone nei pressi dell’area che poteva rivelarsi pericoloso per i viola.
45′ Saranno tre i minuti di recupero.
44′ Ammonito Propper nel Twente dopo aver steso Cabral.
42′ Cartellino giallo per Maleh, colpevole di aver interferito sulla ripresa del gioco da parte del Twente.
41′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo va di testa Cabral, conclusione centrale parata da Unnerstall.
40′ Ancora Sottil, che evita un avversario e va al tiro sulla destra sul primo palo, para Unnerstall deviano in angolo.
37′ Sul ribaltamento di fronte arrivano ben due occasioni per il Twente, ma è bravo Terracciano a respingere prontamente la prima conclusione di Zerrouki .
36′ SOTTIL! L’esterno viola va alla conclusione su calcio di punizione, gli dice di no Unnerstall con una grande parata!
33′ Van Wolfswinkel prova ad andare al tiro in area,il muro difensivo viola lo anticipa.
30′ Primo cartellino giallo per la Fiorentina: ammonito Ikone per fallo su Misidjan.
28′ Vlap va ancora al tiro di prima intenzione, tiro che finisce fuori.
27′ Ritmi un po’ calati adesso, con la Fiorentina che va in cerca di spunti da parte degli esterni.
24′ Cross da sinistra, va Bonaventura a fare la torre ma il pallone si spegne sul fondo.
22′ Altra bella azione di Ikone che va a servire per via centrali Cabral, ma gli strappa via il pallone Sadilek.
20′ Twente che continua ad attaccare, Milenkovic si dimostra decisivo in più occasioni in fase di recupero.
17′ Opportunità per la Fiorentina con Ikone che dopo una serie di finte mette nel mezzo un bel pallone per Cabral che però non lo aggancia.
16′ Che occasione per il Twente! Vlap va al tiro dalla sinistra, c’è Cabral a togliere il pallone dalla linea di porta!
15′ Ci prova Vlap su calcio di punizione, pallone deviato dalla barriera.
12′ Azione offensiva del Twente con il pallone che arriva a Van Wolfswinkel, rimedia all’ultimo la difesa viola.
9′ Possesso palla ora della Fiorentina, che sta studiano degli avversari per capire dove attaccare.
6′ Che rischio da parte di Amrabat, che ha rischiato di perdere un pallone velenosissimo, per poi recuperarlo e buttarlo direttamente fuori.
3′ Partenza a tutta velocità per il Twente, ma la Fiorentina ha subito un’occasione con Cabral che non arriva su un cross dal calcio d’angolo battuto da sinistra.
2′ Dall’Olanda ci informano intanto che i tifosi della Fiorentina non intoneranno cori fino al 28′, come il numero dei tifosi fermati ieri dopo i tafferugli a Enschede.
1′ Inizia la gara! Forza viola!
Questa sera la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano si gioca una fetta dell’attuale stagione al De Grolsch Veste di Enschede contro il Twente. I viola, forti del 2-1 dell’andata al Franchi, si misureranno con la compagine olandese per ottenere un posto nei gironi della Uefa Conference League 2022-2023.
Alle ore 19 il fischio d’inizio dell’arbitro romeno Petrescu, con Fiorentinanews.com che come di consueto seguirà l’incontro con la sua diretta testuale, dandovi la possibilità di commentare la prestazione dei ragazzi viola. Al termine della sfida, spazio naturalmente alle pagelle ed alle parole dei protagonisti.
Se non volete perdervi neanche un’emozione del match, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Stasera solo soddisfazione! Ai miglioramenti da fare, e c’è n’è sono, penseremo domani. Bravi tutti.
Eroici in un contesto ambientale difficilissimo.
Forza Violaaaa!!
San Pietro Terracciano, grandi Arturone Cabral e Igor; dall’altra parte solo una pletorica accozzaglia di barbari molto avvinazzati di birra
Il giocatore Viola da multare è Igor!
Buffoni maledetti alcolizzati.
Alla faccia di chi diceva che avremmo perso 4-0, la cosa importante era passare il preliminare ed andare ai gironi. E lo abbiamo fatto nonostante che il Twente fosse più avanti di noi nella preparazione senza dimenticare che domenica non ha giocato, riposandosi. Ancora la Viola non è in forma ed è naturale che sia così perché non puoi già essere in forma a questo punto della stagione, altrimenti a dicembre non ci arrivi. Adesso avremo tempo per rifinire la preparazione, ma l’importante è che le occasioni siano create e ne abbiamo avute più di una, palo compreso. Quando la forma migliorerà, ci sarà anche meno spreco. E forza Viola sempre e comunque, anche per chi critica a prescindere.
Grazie a Terracciano la Viola va avanti in Coppa ma se penso ai gol mangiati dai vari Ikonè, Mandragora, Jovic mi viene da pensare che il signor Pradè dovrebbe vergognarsi per gli scarponi che ha portato a Firenze. Grazie anche a Carabral, che sulla linea della nostra porta con Terracciano superato, ha impedito agli olandesi di passare in vantaggio e di raggiungere la Fiorentina. E, infine, la società dovrebbe multare per essersi fatto espellere a pochi minuti dalla fine per perdita di tempo. Ma se andiamo a riepilogare la Fiorentina è da rifare dalla A alla Z anche come comportamento. Non si possono prendere delle ammonizioni come quelle prese dai Viola. Mister Italiano non ha alcun merito di cui vantarsi per il passaggio ai gironi perchè, come al solito, ha sbagliato formazione. Maleh se lo dovrebbe portare al mercato delle nullità. Per tutto il tempo che è rimasto in campo ha corso a vanvera senza mai toccare pallone.
Sofferta anche e soprattutto per colpa nostra che non le chiudiamo, ma che gusto……
Sto godendo come un riccio, ciao polli antisportivi sleali olandesi!
A casaaaaa go home!
Diciamoci la verità: c’è di molto da festeggiare….una squadra del genere, con un allenatore del genere…dove vogliamo che arrivi.
Il problema sarà andare avanti in Europa.
Che fatica a segnare. Che fatica! Neanche al calcetto dell’Avis sbagliano reti del genere.
Mandragora, tranne per la rovesciata sbilenca, ha toccato tre palloni.
Io sintetizzando, se fosse un libro, ribattezzerei la parabola di Pradè: da Pulgar a Madragora. Alla ricerca del bidone trovato.
Ikonè meglio di Sottil, ma, quando davanti alla porta, è un cecchino del pippero. Poverino.
Sottil, qualche spunto…ma se ci aspettimo da questa gente giocate incantevoli e risolutive…bona Ugo Piero e Mario.
Bonaventura, tutto cuore e poca luce.
Maleh, imbarazzevole: sostituito da un altro fantasma, la Mandragola.
A centrocampo siamo messi male.
L’unica giocata degna di nota in novantasette minuti, il pallonetto filtrante di Jovic…per il resto un gioco mediocre e scolastico.
Accediamo all’Europa di Serie C, con troppe difficoltà e una consapevolezza: questo gioco fa cacare, è tutto corsa, giropalla scontato, e tanta tanta difficoltà a segnare.
Una squadra con un altro allenatore, due punte di ruolo, e un fantasista per bene….gliene avrebbe fatti cinque a questi raccattati…che alla fine hanno anche rischiato di rimetterla.
Perla finale: Benassi.
Al peggio non c’è mai limite.
Pradè e Barone: SOTTERRATEVI.
Maledetti olandesi anche con l’arbitro dalla sua!! Testa al Napoli! Troppi gol sbagliati!! 2 contro 1, jovic e nico mandragora e ikoné. Non esiste!! Dovevamo giocarla per vincere! La società deve farsi sentire, 2 arbitri uno peggio dell’altro. Ha gestito male la confusione del pubblico!! Non ha espulso il loro portiere!! Ha concesso di tutto a loro!! Comunque noi bisogna giocare per vincere!! Non possiamo giocare passivi e poco concentrati. Si doveva e si poteva vincere!! L’abbiamo tenuti in vita noi!! Ora bisogna intervenire pesantemente sul mercato!! Scuse mai esistite e finite!!