Questo sito contribuisce alla audience di

Pochi dubbi su Pioli ma qual è la strategia della Fiorentina?

Le difficoltà di Pioli ad ottenere la buonuscita che vuole dall’Inter è un passaggio naturale in un rapporto di lavoro interrotto bruscamente, ma non ci sono poi tanti dubbi sul suo approdo alla Fiorentina e anche il procuratore del tecnico a Fiorentinanews.com l’ha fatto capire. Dunque Pioli sarà il primo tassello da cui ripartire (e non Di Francesco perché la clausola da 3 milioni di euro e certe richieste del tecnico sono stati considerati ostacoli insormontabili).
Poi cosa farà Corvino? Vincenzo Vergini pochi giorni fa ha detto che è possibile vedere una Fiorentina costruita sui propri giovani entro tre anni, dunque lecito aspettarsi che già a Moena 2017 vedremo qualche volto molto giovane aggregato alla prima squadra. Poi si parla molto di una Fiorentina più italiana ma i due acquisti messi a segno sino ad ora da Corvino sono Vitor Hugo, brasiliano, e Milenkovic, serbo, quindi niente italiani per ora. Il direttore generale della Fiorentina, dopo un mercato giocato in difesa come quello estivo del 2016, è pronto a rimettersi in gioco e a costruire una Fiorentina competitiva.
Compito comunque arduo perché saranno tanti a lasciare Firenze e sarà complicato trovare i degni sostituti senza svenarsi. Ma d’altra parte Corvino è tornato apposta, dunque è lecito aspettarsi una Fiorentina più forte alla prima del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

53 commenti

  1. Per oscar
    Dici che é impossibile peggiorare e citi i vari salcedo,Diks, Oliveira, Cristoforo, Tomovic ecc.dove peschi peschi, di peggio non so fa etc.

    Su questi hai pure ragione ma questi sono titolari?
    Diks l’hanno mandato proprio indietro e i difensori che citi x non farli giocare Sousa ha messo un centrocampista in difesa in ogni gara…(sanchez).nessuno é titolare. Mai 2 di questi hanno giocato insieme se nn per infortunio e lo scorso anno hanno ceduto un titolare e di certo sono riusciti a peggiorar3 che il terzino a sinista con alonso o pasqual l’avevamo in passato mentre ora non abbiamo nessuno a sinistra oltre che a destra pure x quelli che hai citato che sono quasi tutti i colpi etivi di Corvino.
    Io non giudico qui corvino ma dico che si incassa 10 e si spende 3. Negli ultimi 2 anni é così ed ÷ facile peggiorare che siamo peggiorati in estate.

    Ka vila deve cedere per comperarw e i soldi non li fa con quelli che hai citato tu o comuqnue non importa sostituire quelli ma i Kalinic, i Gonzalo.
    Pensa alla fiorentina ch3 meritava il terzo posto senzw gonzalo o borja(si parla anche di borja via o cmq lui ha mercato che i titolari hanno mercato e quelli se li cedi devi sostituire e bene ee inoltre devi prendere i titolari che la fiorentina non ne prende da anni. Cede i cuadrado , i salah jaoquin e savic . alonso etc ma chi prende poi? Gente che all’ allenatore fanno impressione e li mette in panca adattanto sanchez e x fortuna un giovane promettente e forte se ci sta(chiesa).
    Ma dicks non gioca com3 il portiere polacco o altri se nn perché sei comtato ma i badelj kalinic gonzalo e bisogna capire che faranno con bernardeschi sono quelli che se sostituiti e male allora peggiori e qnche tanti. Pensa se sbagli sostituto di kalinic e gonzalo ora giochi per piazze dal quonti o ottavo posto se sbagliano mercato che partono almeno 2 di quelli importanti allora giochi per decimo e quindicesima piazza se sbagli pure tecnico o semplicemente non é anno.
    Per fortuna non prendono stramaccioni. Spero.
    Resta il fatto che x prendere devono prima incassare e dobbiamo sperar3 che non fanno come con alonso che non reinvestono quasi nulla.

  2. Ma possibile che non riusciamo proprio a stare un po’ sereni? O si è appiatti sui DV o si è contro fino alla morte? Alcuni nick (sia pro che contro) dicono tutto: ormai si arriva a tifare contro la Fiorentina pur di andare contro la società. Mi sembra un assurdo. Chi lo fa non è un vero tifoso. Credo che qualasiasi sia la strategia della società, perché mettiamocelo in testa tutti quanti questa è la società e lo sarà a lungo, il nostro compito è quello di tifare e stare vicino alla maglia. Le contestazioni sono un nostro diritto/dovere ma devono arrivare solo quando non vediamo attaccamento alla maglietta viola. E tutto si può dire a squadra e società, ma quest’anno io l’attaccamento l’ho visto.

  3. Telefonata fra ADV e Cognigni……………
    Pronto Mario , allora questo Pioli ……
    Cognigni , tranquillo Andrea è perfetto per i nostri bisogni , non chiede niente accetta quello che gli propina Corvino non fa discussioni è un aziendalista quello perfetto per noi ………………
    Andrea , bene aveva paura che puntasse su Di Francesco , no stai tranquillo non siamo fessi , magari facciamo fessi quei gonzi di tifosi clienti , ma te pensi che si puntava su una che ha ambizioni no di certo .
    Andrea , ok meno male ora posso dire che ci abbiamo provato ma è stato Di Francesco che non è voluto venire.

  4. La domanda del pezzo ” qual’è la strategia della Fiorentina” ce la siamo fatta da anni senza MAI avere una risposta se non all’inizio di questo Campionato, finalmente. La strategia è AUTOFINANZIAMENTO per cui arrivare dove si può al meglio cioè tra il quarto e l’ottavo posto. E questo è in grande contraddizione con tutte le affermazioni roboanti fatte dai Della Valle nel tempo ( entro 5 anni vinceremo lo scudetto ; i DV sono abituati a primeggiare ; non servono i DV per vivacchiare; etc…etc…). Ed il prossimo anno sarà esattamente come questo, con una squadra di medio valore, un allenatore senza ambizioni, nessun obbiettivo chiaramente identificato, nessun colloquio con la tifoseria e senza sborsare un centesimo di tasca. E questo perchè Lor Signori aspettano l’investitore di turno per vendere squadra e progetto della Cittadella ( badate bene : Progetto, non Cittadella finita !), fare la loro agognata e bella plusvalenza e…adios Firenze e Tifosi Viola ! Per qcontrastare questi biechi figuri c’è una parola sola : CONTESTAZIONE AD OLTRANZA.

  5. Sorpassati dal Napoli di De Laurentis che in fatto di ricchezza è molto inferiore ai DV , la differenza è che De Laurentis vende bene ed acquista meglio e visti gli ultimi fatturati ufficiali Napoli 147 ml e Fiorentina 139 ml con il loro monte ingaggi che sale e il nostro che scende eppure come fattura siamo li e allora c’è qualcosa che non torno come i 20 ml delle consulenze di che non lo sappiamo .

  6. TifosoDV , mi pare che più che tifare Fiorentina tu tifi DV e allora ti dico una cosa per come stanno gestendo la Fiorentina oggi basta un ragioniere e infatti c ‘hanno messo il Gnigni visto che si sta facendo l’autofinanziamento ovvero cedono i migliori ogni anno ripianano i debiti fatti da loro per le tante ciofeche prese , senza parlare di Calciopoli e delle tante dichiarazioni fatte e poi smentite dai fatti , non so come fai nel tifare i DV che ti stanno prendendo per il ……. da diversi anni , per inciso prima che arrivassero dal dopo guerra a CH la Fiorentina era la quinta forza del campionato nella classifica generale dietro di poche lunghezze dalla Roma oggi siamo la 6

  7. Arduo trovare degni sostituti?
    Beh, proprio arduo non mi sembrerebbe, basterebbe andare a pescare in serie B ( per i ” top player” ) e per i vari salcedo,Diks, Oliveira, Cristoforo, Tomovic ecc.dove peschi peschi, di peggio impossibile trovare.
    Da dove siamo ora è impossibile peggiorare.

  8. capisco l’amarezza perche sono ormai troppi anni che non si vince ma dobbiamo anche guardare i fatti. i della valle tengono costantemente la fiorentina in alto in classifica e al netto di tante critiche che gli piovono addosso va detto che hanno sempre tenuto bene la fiorentina. io sono contento di non dover fare i conti con proprietà di chissà quale paese ma di avere un’eccellenza italiana alla guida della nostra fiorentina. poi è chiaro che spero sempre di migliorare ma come disse qualcuno forse a Firenze non abbiamo ben capito la dimensione della fiorentina

  9. contento te tifoso..

  10. Tifoso DV il tuo nome è un programma mi spiace io tifo Fiorentina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.