Questo sito contribuisce alla audience di

Pochi dubbi su Pioli ma qual è la strategia della Fiorentina?

Le difficoltà di Pioli ad ottenere la buonuscita che vuole dall’Inter è un passaggio naturale in un rapporto di lavoro interrotto bruscamente, ma non ci sono poi tanti dubbi sul suo approdo alla Fiorentina e anche il procuratore del tecnico a Fiorentinanews.com l’ha fatto capire. Dunque Pioli sarà il primo tassello da cui ripartire (e non Di Francesco perché la clausola da 3 milioni di euro e certe richieste del tecnico sono stati considerati ostacoli insormontabili).
Poi cosa farà Corvino? Vincenzo Vergini pochi giorni fa ha detto che è possibile vedere una Fiorentina costruita sui propri giovani entro tre anni, dunque lecito aspettarsi che già a Moena 2017 vedremo qualche volto molto giovane aggregato alla prima squadra. Poi si parla molto di una Fiorentina più italiana ma i due acquisti messi a segno sino ad ora da Corvino sono Vitor Hugo, brasiliano, e Milenkovic, serbo, quindi niente italiani per ora. Il direttore generale della Fiorentina, dopo un mercato giocato in difesa come quello estivo del 2016, è pronto a rimettersi in gioco e a costruire una Fiorentina competitiva.
Compito comunque arduo perché saranno tanti a lasciare Firenze e sarà complicato trovare i degni sostituti senza svenarsi. Ma d’altra parte Corvino è tornato apposta, dunque è lecito aspettarsi una Fiorentina più forte alla prima del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

53 commenti

  1. Fiore63, finalmente una boccata di aria fresca e di sana realtà nel bel mezzo di tanti pensieri…. senza pensare. Ti apprezzo e ripeto anche qui, arriviamo a giocare una tanta agognata finale è la integerrima curva Fiesole che contesta tanto che fa’? Cazzotta i tifosi Viola che sono andati a Roma per incitare la nostra squadra. Loro sono solidali con i napoletani!! Annebbiati o …. codardi?

  2. Strategia semplice e lineare: COGNIGNI al comando, e tutti i suoi schiavi dietro. ZITTI E MUTI! E senza dire parolacce. IL GRANDE FRATELLO Cognigni VI AMA! SEGUITELO! Intanto, prego, accomodatevi…

    Vieni avanti… Corvino! https://www.youtube.com/watch?v=FjoJNSArIR0

    Eccezzziunale veramente… Cognigni! https://www.youtube.com/watch?v=TztHTCQe3RM

  3. Vedi Si ch’io fui etc….,io rispondevo a chi menziona sempre e con disprezzo l’auto finanziamento come fosse una cosa fatta solo dalla Fiorentina,non discutevo sul fatto che a Firenze si spendono peggio i soldi incassati. E comunque permettimi di farti notare che Pogba e Higuain sono stati ceduti per 105 e 92 milioni mentre Alonso ha fruttato 23 milioni più un milione di bonus perché il Chelsea ha vinto la Premier. Con le due cifre dei due giocatori di Napoli e Juventus,puoi rifarci mezza squadra di alto livello,coi soldi di Alonso ci prendi un solo giocatore buono,oppure cinque/sei come quelli che hai preso. E visto che c’era più di una esigenza da colmare…….

  4. macche Pioli..Water Mazzarri o Spalletti il resto e troiaio….

  5. No rillo Picci.evidentemente hai bisogno di un grosso paio di occhiali.ma dove vedi questo attaccamento da parte dei della Valle?Ma se Diego è da un eccolo che non viene più allo stadio e non interviene su niente.

  6. Acebati buonasera, leggendo il tuo post ho realizzato che diciamo le stesse cose , io forse in modo più sintetico, i giocatori che io ho citato e che te giustamente hai detto che non giocano…. Certo che non giocano, perché le vorresti anche far giocare?
    Poi ci sono i titolari, che se togli Chiesa, kalinic ( forse un tantino sopravvalutato) Bernardeschi, forse Astori ( onesto giocatore e nient’altro),
    Il resto sono una manica di raccattati che sono a Firenze proprio perché scarsi e di conseguenza economici.
    Ancora leggo di tifosi che ringraziano i Della Valle……..

  7. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    @Stefano
    Ciao
    Io ti fornisco la mia risposta .
    Nessuno .
    Però adesso la giustifico.
    Tutti sono costretti a vendere prima di comprare …però ti porto tre esempi eclatanti .
    La Juve vende Pogba e compra Higuain Pjanic e Pjaca.
    Il Napoli vende Higuain e compra Diawara Rog Zielinsky Milik Tonelli Maksimovic
    La Fiorentina vende Alonso e compra o prende in prestito Milic Toledo Diks Sanchez Cristoforo De Majo ecc ecc .
    Secondo te chi dei tre ha sbagliato ?
    È un po’ come caccia all’intruso non è difficile .

  8. Ma è possibile che nessuno mi risponda mai a quella domanda che faccio da mesi? Allora la riformulo sperando che qualche esperto di quelli che bazzicano i vari siti si decida a rispondere. Mi dite,per cortesia,quali sarebbero le squadre che,tolte le dieci big europee,non fanno auto finanziamento e le loro proprietà mettono soldi a perdere di tasca propria??? Vediamo se qualcuno risponde,altrimenti comincio a pensare di aver ragione io e che nessuno dei criticatori risponda perché non vuol sentire la verità,è che è più comodo non rispondere e continuare a scrivere insulti e contestare.

  9. Ciao ragazzi, io sono un tifoso della Fiorentina, I DV li considero soltanto i proprietari della squadra oggi ci sono loro domani non si sa. Fatta la doverosa premessa, secondo me abbiamo avuta una discreta dose di sfortuna. Tutti abbiamo visto in che clima si è svolta l’ormai celeberrima finale della CI 2014, la confusione l’hanno creata gli altro e a rimetterci siamo stati noi. In questo lasso di tempo( tutti dicono 15 anni ma in realtà i primi di non eeravamo in serie A ) abbiamo disputato due semifinali europee, da quanto tempo non succedeva, e in una siamo usciti ai rigori. Tutto questo per dire cosa? A parte il fatto che vince uno solo, secondo me risultati ne abbiamo ottenuti,; certo non abbiamo vinto, ma chiedo: veramente è una CI che fa la differenza? Perché qualcuno poi mi dovrebbe spiegare cosa ha vinto la Roma, il Napoli, l’Inter e via dicendo. Poi se i DV vi hanno stancato, padroni di dirlo, probabilmente se ne andranno anche, ma trovare uno che faccia meglio, intendo come impegno finanziario , sarà dura. Trovare uno disposto a buttare i soldi nel cesso…auguri. Ad majora e SFV.

  10. ADV, Mario…………..
    Gnigni ,dimmi Andrea
    ADV, per quanto riguarda Bernardeschi tutto ha posto vero e si cede ……………………
    Gnigni e certo che si cede mica siamo fessi con quella plusvalenza che ci si fa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.