C'è un grosso plotone di squadre in lotta per la salvezza e nel calderone purtroppo ci rientra anche la Fiorentina, analizzata da Alberto Polverosi su Calciomercato.com:

"A Firenze il festival degli errori. La squadra è stata costruita male in estate, ha ceduto Chiesa (giusto: 60 milioni) e al suo posto ha preso un giocatore (Callejon) che non c’entrava niente col calcio (e il modulo: 3-5-2) di Iachini. Licenziato Iachini, hanno preso Prandelli.

A gennaio, hanno ceduto quattro giocatori in buona condizione fisica (Lirola, Duncan, Saponara e Cutrone) per prenderne due (Malcuit e Kokorin) fuori condizione. Così, l’indebolimento della squadra è continuato: in avvio di stagione la Fiorentina era più debole dell’anno precedente, dopo il mercato di gennaio era più debole di quella di avvio stagione. Detto questo, il valore della squadra è superiore al valore medio di questa parte di classifica. Prandelli, finora, non è riuscito a dare la sterzata e, come per il Benevento, oggi sarà decisivo lo scontro diretto. Alla luce della sconfitta dello Spezia, nemmeno il pareggio sarebbe da buttare".


💬 Commenti