Sul Corriere dello Sport-Stadio questa mattina in edicola leggiamo l’opinione del giornalista Alberto Polverosi sulla qualificazione della Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia. Questa parte della sua analisi: “Fiorentina-Sampdoria è stata la prima partita di questi ottavi di finale di Coppa Italia a terminare al 90′, senza supplementari. E meno male. Sarebbe stato impegnativo sopportare un’altra mezz’ora di una partita così insulsa.
E’ Coppa Italia, certo, mica Champions League, e soprattutto c’è il campionato che incombe. Però c’è modo e modo di rispettare il calcio. Per la Samp era un’amichevole, forse ancora meno. Ai viola vanno tuttavia riconosciuti un paio di meriti. Il primo è legato alla formazione con giovani e riserve. L’altro aspetto positivo è che, a differenza di Inter e Milan, che come la Fiorentina hanno affrontato squadre tecnicamente inferiori, non hanno mai messo in discussione la qualificazione. Gol di Barak e tutti a casa. La vera Coppa Italia per la squadra di Italiano inizierà dai quarti di finale contro il Torino il 1° febbraio ancora al Franchi. Quella, si spera, sarà una partita vera”
Vero, ma le altre partite di Coppa Italia non sono state molto meglio,
Abbiamo giocato male contro una squadra che il Pisa in B gioca meglio
E dire che stavamo pure rischiando di prendere gol….
carissimo polverosi,puoi scommetterci,che il 1 febbraio al franchi fiorentina torino sarà una gara vera!!!!,e aggiungo difficile impegnativa.,le squadre di juric sono aggressivie,,ti assaltano subito pronti via,,questo è il credo di juric,,un signor allenatore come ho detto tante volte nei miei messaggi,,le squadre di juric,giocano, a calcio!!!!!!!!!ti ti pressano tanto,,sono asfissianti nel pressing,,e vincono tanti duelli individuali,,e recuperano tante seconde palle.,quiindi dovremo fare una grande partita.,credo al passaggio del turno ma ad una condizione!!! se saremo la fiorentina vista contro il monza,,ma non per un tempo di gara, ma almeno per 70/75 minuti di gara.,in caso contrario sarà dura eliminare il toro di juric,,perchè poi le squadre del tecnico che proviene dai balcani,,sono micidiali nelle ripartenze a campo aperto.,il goal partita contro il milan,lo dimostra con chiarezza, se li fai ripartire in velocità, ti vanno in porta con 3 passaggi.,tornando alla gara di ieri sera,,ho poco da aggiungere se non il concetto che non puoi arrivare a fine gara con un solo goal di vantaggio,,quando potevamo essere sul 3 a 0!!!!!!!!!!!!!!!!meno male che loro non hanno creato nulla, anche perchè davanti non avevano una vera prima punta come la intendo io!!!,ma rimane il fatto che con un solo goal di vantaggio,te la rischi.,basta una palla messa dentro,alla nostra area, e può sempre succedere di tutto,,una deviazione, volante,un rimpallo, una spizzaata,,un autogoal perfino ed eravano costretti ai supplementari.,jovic e kouamè hanno avuto le occasioni per chiuderla la gara.,ma siamo sempre li non abbiamo un centravanti che la butta dentro la palla,,che gonfia la rete.,inutile girarci tanto intorno al problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A chi non piace la viola, basta spengere la tv o non andare allo stadio, come faccio io con gli articoli di Polverosi, leggo giusto il titolo
Mi basta