Presente durante l’evento al Museo del Calcio, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha raccontato un curioso aneddoto che riguarda il tecnico viola Vincenzo Italiano.
“Nel 1996 sono stato a seguire il Torneo, all’epoca stavamo a Viareggio e seguivamo dal vivo tutte le partite. Da quando faccio questo lavoro, mi tengo un block notes con tutti i calciatori più interessanti e sono certo di non essere appuntato il nome di Italiano. Questo mi lascia anche un po’ perplesso sul mio lavoro (ride, ndr)”.
Continua così Pradè: “La Fiorentina sta creando qualcosa di davvero importante per il settore giovanile, e sta combattendo una situazione difficile per il calcio italiano. Finché gli stranieri saranno così agevolati dal decreto crescita, per gli italiani sarà sempre più difficile”
pino a parte la cifra da te riportata non corretta.,a casa mia ikonè è costato 14 milioni di euro e cabral 16 milioni di euro,quindi sono 30 milioni di euro e non 33 come da te scritto.,ma detto questo come si fa ad emettere già sentenze definitive su due calciatori arrivati da poco a firenze e da due campionati ben diversi come caratteristiche rispetto al campionato italiano!!!!!!!!!!!!!io non vi capirò mai.,non comprenderò mai il vostro errato e prevenuto modo di analizzare i fatti in casa fiorentina..,ikonè in coppa italia contro la juve ha fatto vedere cose importantissime a lvello tecnico..,si ha fallito un goal, ma ha fatto delle giocate tecnicamente parlando squisite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!saltava puntualmente secco l’uomo, con una facilità disarmante, e con una bellezza nei movimenti armoniosi notevole. eppure a te grande super esperto del calcio fa vomitare.,ma veniamo a cabral,,,ma cosa ci vuole santidio spesso mi chiedo a comprendere se si mastica un qualcosa di calcio giocato,,,che la squadra andava a memoria ormai con vlahovic!!,e viceversa con piatek e con cabral la squadra e i due attaccanti,sono work in progress, stanno facendo le prove per trovare la migliore intesa reciproca in campo!!!!!!!!!!!!!!ma ci vuole il suo tempo.,e inoltre piatek e cabral sono diversi da dusan come caratteristiche di attaccanti. e invece la squadra spesso gioca ancora come se ci fosse vlahovic la davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine la chicca finale che voglio scrivere, anzi ripetere è quella li che scrissi,qualche tempo fa in un mio messaggio..,leggo sempre le offese al nostro ottimo direttore sportivo daniele pradè.. alcune vergognose a mio avviso, e di una maleducazione che proprio denota che viviamo ormai un mondo senza rispetto per la persona!!!! prima che per il professionista.,ma detto questo vado al punto, se avessimo dato retta al ds pradè nel mio mondo, non nel vostro!!!!!,l’allenatore ottimo lo… Leggi il resto »
volevo rispondere a quello che dice che ikone e cabral sono due cessi ! Meglio berardi? Viola 46 ( _ una partita ) sassuolo 38 punti ! Ce quacosa che non quadra allora ! Ma vai a vedere il cinema la domenica che e meglio vai !
Sul block notes al massimo ci puoi segnare la lista dei vini che di giocatori ci capisci veramente poco
SFV
Sempre critiche
Sempre critiche
Sempre critiche
quando smettete è sempre troppo tardi
Io invece sono sconvolto dal fatto che tu sia ancora la a parlare e fare danni indicibili ogni volta che ti muovi……..ti ricordo una cosa detta due mesi fa………berardi ti costava quanto ikone e quel bidone di cabral……..oggi avremmo almeno 3/4 punti in piu, ma non si poteva fare plusvalenza…….vero?!?!?!?
Ricordatevi che l’ingordigia nel c**o te lo pigia!!!!!
Chi è che sta facendo qualcosa d’incredibile è solo Italiano perché con i giocatori che preso sta facendo vedere la sua bravura cosa che te se vuoi fare qualcosa di buono vattene da Firenze pagliaccio
Era meglio che non la raccontava quello che voi di Fiorentinanews definite un aneddoto. IL signor Pradè non fa ridere nemmeno i polli. Invece dovrebbe dire come negli ultimi tre anni, pur avendo un capo come il signor Commisso arcimiliardario, ha sbagliato sistematicamente le campagne acquisiti? Anzichè far comprare Berardi, che costava 40 milioni, ha fatto spendere a Commisso 33 milioni di euro per Ikonè e Cabral. due giocatori che al momento danno l’impressione di non avere qualità tecniche per giocare nel campionato italiano. Quando li vedo giocare mi viene da vomitare.
A me PERPLESSO MI CI LASCI AD OGNI CAMPAGNA ACQUISTI