Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, dopo la vittoria contro il Benevento ha detto: "E' significativo questo successo per quello che stavamo passando. C'era un atteggiamento quasi impaurito della squadra, per i risultati che non venivano, i gol presi negli ultimi minuti, per la tensione che viviamo nella quotidianità. Questa è una vittoria importante, su un campo dove hanno pareggiato le grandi squadre come la Lazio e la Juventus".

E ancora: "Abbiamo sentito il presidente a fine partita, era felicissimo. Ha parlato a tutta la squadra. E' un risultato importante per i ragazzi che dà una dimensione diversa al loro valore, ma anche per l'allenatore che è stato messo in discussione. Noi crediamo in questo gruppo e questa è una vittoria che ci dà qualcosa di più dei tre punti. La sconfitta dell'andata ci aveva lasciato un grande amaro in bocca".

Infine: "Oggi è inutile parlare del singolo anche se Vlahovic ha realizzato una tripletta e tra l'altro il terzo gol è stato eccezionale. Oggi contavano il gruppo e la squadra. Ribery ti dà una sicurezza diversa, quando c'è lui in campo c'è la certezza del voler vincere e aggredire ogni partita. Ma non dipendiamo da lui, dipendiamo dal gruppo, dal carattere, dalla voglia di fare il risultato".


💬 Commenti