Hanno provato a piazzarli altrove in estate. Qualcuno è stato contattato dai dirigenti della Fiorentina per fare altri tipi di discorsi. Ma tutti i tentativi sono stati vani e probabilmente, per quasi tutti, lo saranno anche a gennaio.

Il club viola ha cercato di dare via quegli elementi in esubero che sono presenti in rosa, ma che in pratica stanno solo facendo i turisti. Quelli che, tanto per capirsi, ci si ricorda che esistono solo perché danno qualche traccia di loro sui social.

Fare nomi è molto semplice: Thereau, Dabo, Eysseric e, anche se per lui dobbiamo fare un discorso a parte, Cristoforo.

Thereau ha deciso di arrivare a scadenza di contratto, fino alla fine dell'anno, e intascarsi i 750 mila euro netti che si era garantito firmando un contratto di tre anni quando era stato acquistato dall'Udinese. Pradè e Barone gli hanno offerto una buonuscita per rescindere l'accordo, ma il francese ha rifiutato e ora lo vediamo che il fine settimana se ne va gironzolando per stadi in compagnia di amici.

Dabo poteva essere un'alternativa per il centrocampo gigliato, ma le sue doti tecniche non eccelse lo hanno portato a non essere gradito da Montella a cui invece piacciono i palleggiatori in mediana. Potrebbe essere convocato per Verona, vista la penuria di elementi in mezzo al campo, ma sarebbe solo un caso isolato.

Eysseric è un altro di quelli che è riuscito a strappare ai viola un bell'ingaggio e che per questo motivo è difficilissimo da piazzare altrove. Persino in Francia dove pure qualche suo ammiratore ci sarebbe ancora.

Dicevamo del discorso a parte da fare per Cristoforo. L'uruguaiano tra i convocati per le partite c'è finito. Montella ha detto anche che ha caratteristiche particolari ed è per questo motivo che, seppur in un ruolo non certo da protagonista, in questo gruppo c'è rimasto. Ma anche lui non ha futuro ed è nella lista dei partenti. Sempre che la Fiorentina trovi qualcuno che sia pronto a prenderselo.


💬 Commenti