Questo sito contribuisce alla audience di

Prova di cuore e gambe della Fiorentina Primavera che batte l’Atalanta e VOLA IN FINALE!

Dopo aver eliminato il Torino, la Fiorentina Primavera scende in campo alle 18.00 allo stadio ‘Ricci‘ di Sassuolo contro l’Atalanta nella semifinale del campionato Primavera: una partita ostica per i ragazzi di Emiliano Bigica, contro la squadra che è arrivata al primo posto nel campionato e si presenta all’appuntamento, nonostante i forfait di Bastoni e Musa Barrow, con i favori del pronostico. Fiorentinanews.com vi proporrà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio alle voci dei protagonisti a fine gara.

Fiorentina: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Maganjic, Gori, Sottil.

Atalanta: Carnesecchi; Zorrea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Colpani, Bolis, Melegoni; Kulusevski, Latte, Mallamo.

FINISCE QUI! Fiorentina che vince 2-0 e vola in finale nel campionato Primavera!

90+1′ MELI! Tris sfiorato dal centrocampista viola di Pontedera che entra in area e prova il destro  giro, pallone che esce di un soffio alla sinistra di Carnesecchi.

90′ 3 minuti di recupero.

90′ Entra Fayè ed esce Sottil per la Fiorentina.

88′ Scatenato Sottil si va beffe della difesa atalantina e calcia col sinistro, tiro che viene respinto da Alari. Fiorentina vicina al 3-0.

87′ Grandissima fuga di Ferrarini che se ne va in progressione e viene steso da Migliorelli che si prende il giallo.

85′ NIVOKAZI! Se ne va sulla destra Kulusevski, cross basso al centro, velo di Colley e botta a colpo sicuro di Nivokazi murata in modo provvidenziale da Ferrarini!

83′ Cambio per l’Atalanta, esce Latte Lath ed entra Nivokazi.

82′ Melegoni è l’ultimo ad arrendersi, botta da fuori del numero 23 atalantino e palla alta di poco.

81′ Ci prova ancora Melegoni, che dal limite dell’area calcia a rete, Cerofolini para ancora.

77′ GOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA! DIAKHATÈ! Sottil smarca Meli in area, cross teso al centro del 7 viola, Diakhatè in spaccata a centro area mette in rete! 0-2! 

75′ Fugge velocissimo in campo aperto Colley, pallone dentro a cercare Kulusevski ma arriva la grandissima chiusuea di Hristov, che mete in angolo e salva la Fiorentina.

72′ Contropiede pericolosissimo della Fiorentina, ma Ferrarini dopo una grande giocata di Sottil sbaglia il servizio per Gori che si sarebbe trovato tutto solo davanti a Carnesecchi: sfuma così una potenziale clamorosa occcasione per la squadra viola.

68′ Punizione dalla destra calciata da Diakhatè: si riesce a smarcare Gori che colpisce di testa ma mette fuori, nessun problema per il portiere della Dea Carnesecchi.

67′ Doppio cambio per l’Atalanta: dentro Elia e Colley, fuori Zortea e Mallamo.

65′ MELEGONI! Atalanta che ora vuole a tutti i costi il pareggio! Corner dalla destra e Melegoni prova a calciare a rete per due volte di fila trovando Cerofolini sulla sua strada per ben due volte.

64′ Si libera il capitano orobico Bolis al limite dell’area viola, botta col destro ad incrociare e palla che fa la barba al palo alla destra di Cerofolini.

62′ Primo cambio della gara: esce Maganjic ed entra Meli per la Fiorentina.

61′ LATTE! Incredibile chance per l’Atalanta! Ripartenza fulminea di Del Prato che avanza e smarca Kulusevski, tocco dentro per Latte che taglia dalla destra, l’ivorianomsi accentra e col sinistro calcia malissimo spedendo alto.

59′ COLPANI! Dialogo molto tecnico tra Melegoni e Colpani, quest’ultimo si presenta a tu per tu con Cerofolini che in uscita riesce a salvare la Fiorentina, riuscendo poi a bloccare la sfera in un secondo momento.

57′ Manovra a sinistra l’Atalanta con Kulusevski che serve in area Melegoni, giocata deliziosa della mezzala capitano dell’Italia Under 19 che salta secco Ferrarini e mette in mezzo, ottima diagonale di Ranieri che anticipa Latte.

54′ MALLAMO! Grande azione sulla destra di Zortea che mette a sedere la difesa viola, palla dietro a Mallamo e gran tiro del numero 10 parato in corner da Cerofolini con un ottimo riflesso.

52′ Atalanta pericolosa con Colpani che avanza e scaglia col sinistro in porta: Cerofolini sicuro para semza problemi.

49′ SOTTIL! Fiorentina subito vicina al raddoppio! Grande fuga sulla fascia sinistra dell’ala torinese viola e tiro col sinistro che esce di poco alla destra di Carnesecchi,

46′ Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Termina il primo tempo. Fiorentina concreta e gagliarda, avanti per 1-0 meritatamente grazie al gol di Gori su perfetto assist di Sottil.

42′ Diakhatè si libera bene di Colpani sul cerchio di centrocampo, temta di servire Gori con un tocco morbido ma la palla è troppo lunga: il portiere orobico Carnesecchi esce prontamente e sventa la minaccia.

39′ Avanza il centrocampista atalantino Colpani e prova il tiro col sinistro dal limite dell’area, botta non troppo angolata e Cerofolini in due tempi para.

39′ Molto attivi sulla fascia mancina Sottil e Ranieri, cross del terzino viola sballato e non può arrivare sulla sfera Maganjic: occasiome che sfuma.

36′ Primo giallo della gara: Maganjic ammonito per un duro intervento su Bolis a centrocampo.

33′ Ancora eccellente l’assist di Colpani, stavolta per Kulusevski, lo svedese si accentra, punta Pinto e calcia col destro: attento Cerofolini in presa bassa.

29′ Assist geniale di Colpani a smarcare Latte Lath, Cerofolini è incerto nell’uscita ma fortunatamente l’attaccante di colore di Brambilla sbaglia l’assist al centro e la difesa viola allontana poi la minaccia.

27′ Buona punizione dalla destra per la Fiorentina, Sottil però calcia malissimo e la palla termina direttamente sul fondo.

26′ SOTTIL! Servito al limite dell’area atalantina il numero 10 viola gode di libertà e si gira: gran tiro ben parato in tuffo dall’attento Carnesecchi.

21′ Prova ad organizzare la reazione l’Atalanta ma la Fiorentina si copre molto bene grazie anche al contributo degli esterni Sottil e Maganjic.

18′ Punizione dalla destra di Melegoni, testa di Latte Lath e palla alta sopra la traversa.

17′ GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! GORI! Lancio lungo di Ranieri a cercare Sottil, dormita clamorosa del terzino Zortea che si fa saltare, palla al centro e Gori deposita in rete da pochi passi! 0-1!

15′ Grande salvataggio di Pinto! Lungo lancio a cercare Latte Lath, Pinto riesce a salvare sull’attaccante orobico e poi anche su Kulusevski.

14′ MAGANJIC! Incredibile il gol fallito dall’ala croata! Perfetto cross di Sottil, Maganjic tutto solo sul secondo palo colpisce malissimo e ne esce un tiro innocuo per Carnesecchi.

13′ TRAVERSA DI GORI! Clamorosa occasione per la Fiorentina! Corner di Sottil dalla sinistra, spaccata volante di Gori e traversa piena. Fiorentina vicinissima al gol.

12′ Bellissima azione viola sulla fascia destra: Valencic e Ferrarini scambiano e il terzino viola mette un  bel cross: chiusura decisiva in corner della difesa atalantina.

8′ Duro intervento di Diakhatè su Bolis a centrocampo, rischia il giallo il capitano viola ma l’arbitro Campione lo grazia.

5′ Ancora pericolosa l’Atalanta; il solito Kulusevski innesca Melegoni che salta secco Valencic e calcia col sinistro, bravo Cerofolini a parare il tiro insidioso ma troppo centrale.

4′ MALLAMO! Grande percussione centrale di Kulusevski che entra in area e serve Mallamo, conclusione angolata col destro, attento Cerofolini in tuffo blocca la sfera.

3′ Inizio molto aggressivo dell’Atalanta, che prova a condurre il gioco palleggiando con Melegoni, Kulusevski e Bolis. Fiorentina guardinga e pronta a ripartire.

1′ Partiti! FORZA VIOLA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Forza ragazzi vogliamo lo scudetto al petto !!!!

  2. Ora con cattiveria a vincere la finale. Crederci. Bisogna però che tutti siano concentrati, oggi non tutti lo erano maganjic in testa. Bigica sia più rapido a fare cambi.

  3. se incontrate MAU 46, palpatevi ben bene i gioielli di famiglia, deve essere un menagramo della miseria!

  4. Cambia qui cambia la….taaaaaac 2 a 0…..dai dai..che abbiamo giovani interessanti e il giocar bene o no a questi livelli è riduttivo..deve venir fuori il carattere..visto che le basi ci sono,specialmente su 3 o 4 giovani..

  5. BRAVI TUTTI
    MERITIAMO LO SCUDETTO
    ALLA FACCIA DEI GUFI DA TASTIERA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.