Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Bologna 2-1 (3' Seck, 32' Amey, 40' Toci)

FIORENTINA (1-4-2-3-1): Andonov; Gentile (79' Rocchetti), Frison, Lucchesi, Favasuli (57' Kayode); Corradini, Bianco; Egharevba (64' Neri), Agostinelli ( 79' Romani), Seck (79' Gori); Toci.

A disp.: Fogli, Dainelli, Capasso, Romani, Presta, Gori, Neri, Amatucci, Koffi, Kayode, Rocchetti, Krastev.

Allenatore: Alberto Aquilani. 

Finisce qui! Fiorentina che vince 2-1 al Franchi contro il Bologna, ritrova la vittoria dopo 4 gare in campionato e si porta a -1 dai playoff con 2 partite in meno.

90+5' TRAVERSA DI PAANANEN! Calcia molto bene il finlandese, ma la palla si stampa sulla traversa!

90+4' Punizione pericolosissima ai 16 metri guadagnata dal Bologna a 30 secondi dal termine per fallo di Neri su Paananen.

90+2' Andonov si prende un giallo per perdita di tempo.

90+1' Bologna che si getta all'assalto della porta viola. Wieser ottiene un corner sul cui sviluppo è provvidenziale Gori che si immola ribattendo il tiro di Raimondo!

90' 4 minuti di recupero

87' Corradini ammonito dopo un classico fallo tattico su Wieser.

86' CUPANI! Incredibile occasione per il Bologna, il numero 34 ospite spara però fuori dal vertice dell'area piccola. Brivido clamoroso per la Fiorentina.

83' Troppi pasticci in uscita della Fiorentina che concede un pallone pericoloso al Bologna, cross insidioso di Annan che rischia di sorprendere Andonov, che riesce a mettere in corner indietreggiando.

80' Duro fallo di Pyythia su Gori: giallo per il finlandese.

79' Tre cambi per Aquilani: Gori, Romani e Rocchetti sostituiscono Gentile, Seck e Agostinelli.

79' Insidioso corner del Bologna, Wieser però dopo un batti e ribatti spara alto.

76' Altri cambi: fuori Amey e Urbanski e dentro Motolese e Rocchi per il Bologna.

74' Gestisce male una ghiotta ripartenza la Fiorentina, Seck non riesce a trovare il giusto varco per andare al tiro, cercando poi un cross che però è innocuo per il Bologna.

71' Si rende pericoloso il Bologna grazie al ghanese Annan che si accentra da sinistra e crossa al centro, libera la difesa viola e poi è Pyythia a calciare alto senza impensierire Andonov.

68' Cambia ancora il Bologna, dentro Cupani, fuori Arnofoli.

67' Bianco riceve un buono scarico ma calcia male dai 20 metri col destro, pallone alto.

64' Dentro Neri e fuori Egharevba per la Fiorentina.

63' Seck si accentra dopo il servizio di Agostinelli e cerca di mettere un pallone pericoloso in mezzo all'area, non aggancia Toci, manca l'intervento la difesa del Bologna, palla che finisce sul fondo.

60' EGHAREVBA! Toci fa un ottimo lavoro difendendo palla e cercando l'apertura per il velocissimo Egharevba che da posizione un po' defilata chiama Bagnolini alla respinta col destro! Fiorentina vicina al terzo gol.

57' Primi cambi della gara: entra Kayode, esce Favasuli per la Fiorentina. Dentro Wallius e Wieser, fuori Cavina e Bartha per gli ospiti.

54' PAANANEN! Gran parata di Andonov sulla botta mancina del calciatore del Bologna, ben servito da Urbanski! Palla deviata sopra la traversa con un gran riflesso dal portiere bulgaro della Fiorentina.

52' Bella l'iniziativa del polacco Urbanski che salta un paio di giocatori della Fiorentina subendo poi il fallo di Bianco. Piazzato interessante per il Bologna dai 30 metri.

50' Fiorentina che ha cominciato il secondo tempo cercando subito di far male al Bologna. Ospiti che stanno però tamponando bene le iniziative viola.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. Fiorentina che conduce 2-1 sul Bologna al Franchi grazie alle reti di Seck e Toci. Nel mezzo il momentaneo pareggio ospite con Amey.

45' 1 minuto di recupero.

40' GOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! TOCI! Bellissimo il cross dalla destra di Gentile e l'albanese incorna alle spalle di Bagnolini con precisione. Quinto gol stagionale per la punta classe 2003, ed è 2-1!

40' Altra buona trama del Bologna ma il finlandese Pyythia calcia malissimo col sinistro non impensierendo Andonov.

38' AGOSTINELLI! Gentile si rende protagonista di una bella sortita a destra, con grande velocità l'ex Benevento avanza e poi smarca Agostinelli ai 18 metri, controllo e tiro col sinistro del fantasista viola: potenza ma poca precisione, palla alta sopra la traversa.

37' Pallone perso in impostazione in modo banale da Gentile, Paananen recupera e avanza ma giunto ai 20 metri conclude col destro spedendo in orbita.

35' Bianco ben imbeccato da Corradini mette in mezzo un cross ben calibrato ed invitante, Lucchesi stacca di testa ma trova la buona copertura di Annan, non riuscendo a colpire di testa.

32' GOL DEL BOLOGNA. Le ingenuità si pagano. Amey segna di testa da pochi passi, lasciato completamente solo dalla difesa viola. Assist di Paananen e colpo di testa in rete del 2005 di origini togolesi. 1-1. 

31' Ingenuo fallo commesso da Favasuli che frana addosso a Paananen concedendo una punizione pericolosa al Bologna. Intervento insensato del calciatore viola, poiché il pallone stava uscendo sul fondo e non c'era modo di poterlo intercettare.

28' Raimondo interviene in modo pericoloso sul portiere viola Andonov in uscita e si becca il cartellino giallo.

27' Troppa frenesia e imprecisione nei tocchi decisivi da parte dei giocatori della Fiorentina, che spesso finiscono con lo sbagliare la giocata nelle zone più delicate del campo.

23' PAANANEN! Bel pallone filtrante per il finlandese favorito dal un bel velo dell'ungherese Bartha, tiro però troppo debole col sinistro e pallone che finisce la propria corsa innocuo tra le braccia di Andonov.

22' Rimane a terra Frison dopo uno scontro con Raimondo ma per fortuna non è niente di grave per il difensore della Fiorentina. Gioco che può riprendere senza problemi.

20' Stivanello trattiene nettamente Toci meritando un sacrosanto giallo, glielo risparmia l'arbitro Cherchi e piovono allora le proteste del capitano viola Corradini.

18' Toci fa salire bene la squadra con caparbietà e serve Seck, il 2004 africano sbaglia però l'imbucata per Egharevba, che aveva tagliato bene alle spalle dei centrali bolognesi, recupera senza problemi il portiere ospite Bagnolini.

13' Buona uscita del Bologna che accelera in contropiede col finlandese Paananen, lo scandinavo arriva al limite dell'area, salta secco Frison e viene steso. Giallo per il numero 5 gigliato e punizione pericolosa per gli ospiti.

11' Bianco suggerisce sulla destra per Egharevba che può sgasare a destra non riuscendo però a raggiungere il pallone, mal calibrato dal numero 8 viola, impreciso nell'occasione. Sfuma una possibile ottima trama per la Fiorentina.

8' Prova come di consueto a fare gioco dal basso la Fiorentina di Aquilani, che costruisce con precisione e qualità. Stavolta l'azione viola trova sfogo dalla parte sinistra con Lucchesi che arriva al cross in proiezione offensiva: libera bene la difesa bolognese.

6' Bologna che prova a reagire e si proietta in avanti con foga. Due corner consecutivi per i felsinei che però non riescono a portare alcuna minaccia concreta alla porta di Andonov.

3' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! SECK! Bagna l'esordio in viola con un siluro all'incrocio, scagliato di prima intenzione dai 16 metri l'ex Pisa! Stupenda rete del senegalese, che porta in vantaggio la Fiorentina! 1-0.

2' Brutta palla persa da Seck, Raimondo può partire in contropiede ma non lo fa con convinzione e il suo traversone basso al centro viene intercettato dal capitano viola Corradini, che recupera ed allontana la minaccia.

2' Presenti in tribuna i dirigenti viola Barone, Pradè, Burdisso e Angeloni.

1' Partiti! Inizia Fiorentina-Bologna al Franchi, FORZA VIOLA!

Dopo 45 giorni ritorna in campo la Fiorentina Primavera per la quindicesima giornata del campionato. Alle 14.30 la squadra di Alberto Aquilani scenderà in campo al Franchi per affrontare il Bologna. I viola, che non giocano una gara ufficiale dallo scorso 13 dicembre contro il Torino (sconfitta per 2 a 3), sfidano i rossoblù penultimi in classifica con 10 punti. Gli emiliani devono però recuperare una gara, mentre la Fiorentina addirittura due. 18 i punti collezionati invece da Corradini e compagni sin qui. Come di consueto Fiorentinanews.com vi offrirà la diretta scritta della partita, con a seguire le dichiarazioni dei protagonisti a fine gara.


💬 Commenti