Alla ricerca del poker, dopo Napoli e Milan in campionato e Juventus in Coppa Italia, la Fiorentina Primavera vuole centrare la quarta vittoria del 2019: inizia oggi il girone di ritorno e i viola sono terzi in classifica, a breve distanza da Atalanta e Torino che ad oggi sarebbero automaticamente alla Final Four. Al "Bozzi" arriva il Chievo, battuto 4-0 all'andata a Verona e nelle zone basse della classifica. Ci dovrebbe essere ancora una volta Vlahovic a guidare l'attacco di Bigica, alla ricerca di altri gol per confermare il suo ottimo momento. Fischio d'inizio alle 14,30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Hanuljak, Lakti; Meli, Montiel, Maganjic; Vlahovic.

Chievo: Caprile Pavlev, Ndrecka, Zuelli, Kaleba, Martires, Tuzzo, Karamoko, Rovaglia, D’Amico, Bertagnoli.

Finisce qui! Prestazione totalmente da dimenticare della Fiorentina Primavera che perde per 3-1 in casa contro il Chievo, squadra in lotta per non retrocedere. Il risultato in favore degli ospiti è nettamente meritato e la squadra di Bigica dovrà cercare di rifarsi la prossima settimana quando affronterà in trasferta L'Udinese. La vittoria della Roma fa sì che adesso i giallorossi abbiano scavalcato la Fiorentina, in attesa del Torino, impegnato contro il Palermo lunedì prossimo.

90' 4 minuti di recupero.

89' Conclusione di Ecruz da fuori, Ghidotti respinge di pugno.

88' Cambio per gli ospiti, fuori Rovaglia e dentro Amici.

83' Molto imprecisa la manovra della Fiorentina, che ormai da diversi minuti dà la netta sensazione di essersi rassegnata alla sconfitta. I nuovi entrato non stanno riuscendo a cambiare l'inerzia della gara.

80' Esce anche Vlahovic, oggi del tutto in ombra, facendo posto a Salvo Longo. Prima gara senza gol quest'anno in Primavera per Vlahovic.

76' Altro cambio per Bigica, entra lo svedese Gorgos, al rientro dopo una lunga assenza, ed esce Lakti.

74' Niente da fare, la Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa in questa seconda parte di ripresa, cercando di affidarsi principalmente al lancio lungo alla ricerca di Vlahovic e Kukovec, senza successo.

71' Cambio per il Chievo, esce Tuzzo ed entra Ecruz.

68' BERTAGNOLI! Chievo che va vicinissimo a dilagare. Zuelli calcia dal limite dell'area, il suo tiro viene deviato, palla che diventa preda di Bertagnoli che conclude col destro in modo molto potente ma spedisce alto sopra la traversa da posizione molto favorevole.

63' Doppio cambio per la Fiorentina, fuori Meli ed Hanuljak, dentro Kukovec e Fiorini.

61' Dura entrata di Lakti a centrocampo, giallo anche il centrocampista albanese della Fiorentina.

56' Primo giallo della gara, lo rimedia Simonti che sbaglia completamente il tempo dell'intervento in scivolata su Pavlev, stendendo l'avversario che se n'era andato via in contropiede sulla fascia destra.

54' Pur avanti di due gol, il Chievo non rinuncia a giocare e continua a provare a fare gioco, mettendo in difficoltà la Fiorentina che fatica a trovare corridoi significativi per pungere in zona gol.

51' Fiorentina che prova a buttarsi in avanti per tentare di accorciare il risultato, ma non riesce a rendersi pericolosa. Sugli sviluppi di un corner, Ferrarini servito da Hanuljak calcia malissimo spedendo la sfera sopra la traversa.

48' GOL DEL CHIEVO. Comico autogol di Gillekens che interviene malamente colpendo sporco il pallone col destro su un lancio lungo di Zuelli, infilando imparabilmente Ghidotti in uscita. Adesso si fa durissima per la squadra viola. 1-3. 

47' HANULJAK! Subito propositivo Simic a sinistra, il classe 2001 accelera e mette al centro un traversone basso e teso, a centro area arriva Hanuljak che calcia alto sopra la traversa da ottima posizione.

46' Subito un cambio per la Fiorentina, resta negli spogliatoi Maganjic, fa il suo ingresso in campo lo sloveno Renato Simic.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Finisce qui il primo tempo, Fiorentina sotto al Bozzi per 2-1 contro il Chievo. Il vantaggio degli ospiti è finora nettamente meritato, servirà una scossa ai ragazzi viola per tentare quantomeno di pareggiare la gara nella ripresa.

45' 1 minuto di recupero.

45' Ancora pericoloso il Chievo, scatenato Bertagnoli a sinistra salta Ferrarini e crossa col mancino, conclusione di Tuzzo che viene ribattuta in modo provvidenziale da Gillekens.

44' D'AMICO! Chievo vicinissimo al terzo gol con il suo numero 10 che dal vertice mancino dell'area punta Ferrarini e cerca il destro piazzato alla sinistra di Ghidotti, palla fuori di un soffio.

38' Prova a pungere Montiel che si accende in contropiede, supera un difensore del Chievo accentrandosi in area e va al tiro col destro, la conclusione viene però ribattuta da Martires.

37' NDRECKA! Provvidenziale uscita di Ghidotti! Ottima apertura a trovare Ndrecka, il terzino taglia benissimo in area e prova a saltare Ghidotti che però lo chiude benissimo in uscita bassa, deviando il pallone in modo tale da non permettere al difensore clivense di poter calciare a porta vuota!

32' SIMONTI! Montiel va via bene in dribbling ed allarga per il terzino sinistro viola, che da dentro l'area lascia partire un tiro cross velenoso che esce fuori di un niente alla sinistra di Caprile.

31' VLAHOVIC! Lakti ruba palla con grinta e innesca Montiel sulla sinistra, il maiorchino arriva quasi sul fondo e mette al centro, per pochissimo Vlahovic col destro non riesce ad impattare a centro area!

29' GOL DEL CHIEVO. Sugli sviluppi di un corner, va in rete da distanza ravvicinata Bertagnoli, che in mischia appoggia facilmente da pochi passi. Assolutamente da rivedere la sistemazione difensiva della Fiorentina e l'uscita di Ghidotti in occasione del calcio da fermo. Chievo ancora avanti: 1-2.

28' Zuelli avanza e calcia dai 18 metri, stavolta col sinistro, deviazione in scivolata di Ferrarini e sarà corner per il Chievo.

24' Fondamentale per i giovani gigliati aver trovato la rete al primo vero spunto offensivo degno di nota, rientrando subito in gara. Il Chievo riprende a giocare come se nulla fosse, a dispetto della classifica la sfida è ben più equilibrata del previsto.

21' GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA! MELI! Bell'azione viola con Maganjic che serve Meli, il centrocampista toscano stoppa col destro dal vertice sinistro dell'area e calcia a giro sul secondo palo: tiro imprendibile per Caprile e pareggio viola alla prima vera occasione! 1-1.

17' La squadra di Bigica non riesce ad essere efficace in fase di impostazione, finora molto fuori dal gioco i due fari del gioco offensivo, Montiel e Vlahovic.

14' Gioca molto bene il Chievo, Fiorentina in bambola in questo primo quarto d'ora. Bertagnoli punta Ferrarini e poi serve il taglio di D'Amico, che cerca il cross basso da dentro l'area ma trova la pronta uscita bassa di Ghidotti che ferma tutto.

12' Corner di Montiel, Antzoulas un po' dimenticato dalla difesa ospite può colpire di testa sul secondo palo ma impatta debolmente e Caprile para facilmente.

11' GOL DEL CHIEVO. Va in rete Zuelli con un bel tiro col destro dai 25 metri, che si insacca all'angolino alla sinistra di Ghidotti, nell'occasione non molto reattivo, dopo un'ottima trama palla a terra della squadra veneta. Il Chievo Verona è meritatamente avanti. 0-1.

8' Ottimo avvio della squadra di Mandelli, che sta dominando la partita sotto il piano del ritmo e della precisione nel fraseggio.

6' ROVAGLIA! Inizio un po' svagato della Fiorentina che concede ancora un'ottima occasione al Chievo. Ad andare questa volta è D'Amico, che dal limite dell'area calcia potente col destro, Ghidotti riesce a parare anche se interviene in modo piuttosto goffo, Gillekens di testa allontana poi la minaccia.

4' Ancora pericoloso il Chievo con Bertagnoli che va via bene in contropiede e può puntare la porta, il numero 11 clivense appare però un po' incerto sul da farsi e finisce per farsi ribattere il tiro da Antzoulas.

2' Buona manovra della Fiorentina che scambia bene a centrocampo e poi innesca Maganjic, sponda per Simonti che fa partire un bel cross, pronta l'uscita di Caprile che abbranca in presa alta.

1' KARAMOKO! Subito un brutto errore in uscita della Fiorentina che regala palla al Chievo, il centrocampista ivoriano si impossessa della sfera e calcia dai 20 metri, palla sul fondo alla destra di Ghidotti.

1' Partiti! FORZA VIOLA!


💬 Commenti