Dopo sette partite giocate, la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica naviga poco più in alto di metà classifica, ovvero al sesto posto a 10 punti in classifica. Quest'oggi la Fiorentina Primavera affronterà i pari età del Genoa alle 11 allo stadio 'Bozzi' di Firenze. Come di consueto Fiorentinanews.com vi fornirà la diretta testuale con le parole dei protagonisti alla fine del match!

Fiorentina: Chiorra; Pierozzi E., Chiti, Rasmussen, Simonti; Fiorini, Hanuljak, Fruk; Montiel, Duncan, Koffi.

Finisce qui. Prova da dimenticare per la Fiorentina Primavera che complici tante assenze e la scarsa vena di tutti i propri uomini migliori incappa in una sconfitta pesantissima al Bozzi contro il Genoa per 0-4. Per il Genoa in gol Klimavicius (2) e Verona, a cui va ad aggiungersi l'autogol di Chiti. I liguri sono ora a + 6 dalla Fiorentina.

90' 3 minuti di recupero.

88' Altro cambio per il Genoa: entra Buonavoglia ed esce Zennaro.

86' Giallo per Milani che trattiene Eboa a centrocampo.

83' Cambio per Bigica, esce Simonti ed entra Gelli. Per il Genoa escono Klimavicius e Raggio ed entrano Conti e Dumbravanu.

78' Cross arretrato di Bianco che se ne va via bene sulla sinistra, controllo e conclusione mancina di Milani, palla fuori di poco.

73' PALO DEL GENOA! Lancio lungo a cercare Moro che spadroneggia tra i centrali della Fiorentina, prima Chiorra vola a salvare, poi ancora il numero 11 ospite tenta il tiro e centra il palo a Chiorra battuto.

70' Entrata scomposta di Zennaro su Fiorini, giallo per il centrocampista ligure.

70' Moro vicinissimo al quinto gol per il Genoa. Il numero 11 ospite conclude di sinistro da pochi passi, bella parata di Chiorra di puro istinto.

66' Esce un pessimo Bobby Duncan, entra il giovane 2002 Milani.

62' Tanti errori in impostazione da parte della Fiorentina, che non riesce a creare pericoli al Genoa. I ragazzi viola ora appaiono inevitabilmente sfiduciati.

58' Doppio cambio per la Fiorentina, esce Hanuljak ed entra Bianco, dentro anche Kukovec per Edoardo Pierozzi.

56' Cambio per il Genoa, fuori Piccardo II e dentro Serpe.

56' CHIORRA! Intuisce e si tuffa alla propria destra il portiere gigliato, che respinge il tiro di Zennaro evitando la manita ligure.

55' RIGORE PER IL GENOA. Chiorra stende Moro in uscita, dopo che l'attaccante del Genoa si era bevuto Rasmussen con irrisoria facilità.

53' Non si ferma il Genoa che attacca ancora, Moro prova la conclusione ma la difesa viola riesce a rifugiarsi in corner.

47' GOL DEL GENOA. Fiorentina che riparte peggio di come aveva finito. Chiti sbaglia l'uscita, Rasmussen buca completamente il pallone. Klimavicius, solo davanti a Chiorra, ringrazia e mette in rete in diagonale. 0-4, poker del Grifone. 

45' Un cambio per parte: esce Fruk ed entra Niccolò Pierozzi per la Fiorentina, dentro Gasco per Piccardo I nel Genoa.

45' Inizia la ripresa. FORZA VIOLA!

Finisce qui la prima frazione di gioco. Fiorentina sotto di 3 reti al Bozzi e la situazione appare compromessa. Di Verona e Klimavicius le reti del Genoa, l'autogol di Chiti ha permesso il tris del Grifone successivamente. Servirà un autentico miracolo ai ragazzi viola per rimettere in piedi una partita finora pessima dei ragazzi viola.

45+1' Giallo per Piccardo I che colpisce duro Montiel.

45' 1 minuto di recupero.

42' Continua ad attaccare il Genoa, Eboa tenta di sorprendere Chiorra dai 30 metri con un pallonetto. Pallone che per fortuna finisce alto.

41' TRIS DEL GENOA. Fiorentina semplicemente sparita dal campo. Autorete di Chiti  che di testa infila Chiorra su angolo calciato dalla sinistra da Lisboa. E' notte fonda al Bozzi. 0-3.

38' GOL DEL GENOA! Fiorentina che fatica tremendamente ad uscire sui portatori di palla del Genoa. Imbucata di Eboa che smarca Klimavicius davanti a Chiorra, botta potente che viene contrastata dal portiere gigliato, ma non può bastare per evitare la rete. 0-2. Pessimo il posizionamento di Rasmussen e Chiti, e tardivo il movimento della mediana viola.

33' PIEROZZI! Senza dubbio il migliore in campo per la Fiorentina il terzino destro cresciuto nel Rifredi. Il numero 2 si accentra, salta due uomini e calcia in porta dal limite dell'area: destro potente e angolato, molto bravo Vodisek a rifugiarsi in corner in tuffo.

29' MONTIEL! Si accende il mancino spagnolo, che si libera dalla destra e spara un gran tiro verso l'incrocio dei pali, palla alta di un soffio.

28' GOL DEL GENOA! Sbandata incredibile della Fiorentina sulla corsia sinistra, il terzino destro Verona si inserisce sulla fascia di competenza e batte Chiorra sotto le gambe da distanza ravvicinata. 0-1. Doccia fredda per la Fiorentina. Nell'occasione piazzato malissimo Simonti e tardiva l'uscita dei centrocampisti. 

26' Perde un brutto pallone in uscita il Genoa ma la Fiorentina non ne approfitta. Imprecisi prima Koffi e poi Fruk nelle giocate decisive.

21' Palla filtrante di Fruk a cercare il taglio di Koffi, tempestiva l'uscita del portiere del Genoa Vodisek, che si scontra con l'attaccante viola e rimane momentaneamente a terra. Nulla di grave per lui, la gara può riprendere senza problemi.

20' E' cresciuto il Genoa col passare dei minuti. La compagine ligure riesce ad attaccare meglio sulle fasce laterali cercando di allargare la difesa viola. Per il momento ben piazzati i centrali viola e dominanti sui palloni alti.

16' Ha ricevuto un colpo fortuito al volto Bobby Duncan. L'attaccante ex Liverpool è uscito dal campo per farsi controllare dai medici viola; per lui niente di grave: soltanto un lieve taglio ad un labbro.

15' PIEROZZI! Gran botta dai 25 metri del terzino destro gigliato, palla che esce di poco alla destra di Vodisek.

13' Azione personale di Koffi dopo una buona manovra a terra della Fiorentina partita da Rasmussen; il francese si accentra dalla corsia mancina e scarica il destro: conclusione strozzata che finisce fuori e non desta problemi al portiere genoano Vodisek.

8' Fallo durissimo di Piccardo I su Koffi, l'ala viola reagisce male rischiando anche il cartellino, ma a destare perplessità e la mancata ammonizione per il difensore del Grifone.

7' Altra ottima sfera riconquistata dalla Fiorentina, Montiel serve Duncan che va al tiro dai 18 metri, conclusione ribattuta dalla difesa del Genoa.

6' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Edoardo Pierozzi si libera al cross: Fruk tenta la sforbiciata ma spedisce alto sopra la traversa.

5' Grande pressing in questi primissimi minuti di gioco da parte dei ragazzi di Bigica. La Fiorentina non fa uscire il Genoa dalla propria metà campo.

3' Punizione pericolosa guadagnata dal Genoa sulla trequarti della Fiorentina, la battuta però è bassa e poco ficcante, la difesa viola riesce ad allontare la minaccia senza troppi affanni.

1' Subito un buon recupero alto della Fiorentina: Duncan smarca Koffi a sinistra, il francese sprinta e arriva sul fondo ma si trascina la sfera sul fondo e l'azione sfuma.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Tutto pronto per l'inizio di Fiorentina-Genoa! Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.


💬 Commenti