Per dimenticare la folle sconfitta sul campo della Juve, con una rimonta subita dal 2-0 iniziale, la Fiorentina Primavera ospita il Genoa al "Bozzi", con l'obiettivo di consolidare la posizione in zona play-off e rosicchiare qualche punto a Torino e Atalanta, protagoniste di un pirotecnico 3-3 nell'anticipo. Fischio d'inizio alle 14,30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Fiorentina: Ghidotti, E. Pierozzi, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Beloko, Montiel, Lakti, Graiciar, Meli, Maganjic.

Genoa: Russo, Candela, Piccardo, Da Cunha, Raggio, Zvekanov, Karic, Rovella, Cleonise, Simeoni, Bianchi.

Finisce qui! Rimonta di carattere della Fiorentina di Bigica, che vince 2-1 col Genoa e torna al successo dopo la brutta sconfitta di Torino con la Juventus. Decisivi i gol di Antzoulas e Montiel su rigore, che rimontano la rete di Simeoni. Fiorentina ora terza in classifica dietro ad Atalanta e Torino.

90+3' Folle occasione tolta alla Fiorentina in contropiede: con la porta del Genoa vuota per l'avanzata di Russo sugli sviluppi di un corner alla ricerca del pari, viene fermato Montiel lanciato verso la porta vuota per un fuorigioco assolutamente inesistente. Pazzesco quanto appena accaduto al Bozzi.

90' 4 minuti di recupero.

 89' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA! 'Tofol' MONTIEL! Vantaggio meritatissimo della Fiorentina, con lo spagnolo che è glaciale e perfetto dal dischetto: il buon Russo è spiazzato e la Fiorentina conduce 2-1!

88' RIGORE PER LA FIORENTINA! Montiel dai 20 metri controlla e calcia col mancino, fallo di mano netto di un difensore del Genoa e l'arbitro assegna la massima punizione.

87' Cambio per Bigica: dentro Salvo Longo e fuori Meli, aumenta il peso offensivo la Fiorentina per queste ultime battute di gioco.

86' Giallo per il difensore del Genoa Da Cunha che trattiene nettamente Montiel in contropiede.

85' Ultimi sforzi della Fiorentina, che cerca di rendersi pericolosa in modo anche piuttosto confuso, provando a segnare la rete decisiva.

81' Genoa ora tutto rintanato in difesa per cercare di portare a casa almeno il pari, considerata la crescita della Fiorentina nella ripresa, totalmente dominata dalla squadra di Bigica.

79' Per la Fiorentina entra Bocchio ed esce Graiciar, così come Maganjic autore di una prova poco concreta nonostante sia un fuoriquota ed elemento della prima squadra.

78' PIEROZZI! Bello scambio sulla destra tra Montiel, Meli ed Edoardo Pierozzi, il numero 2 viola arriva al tiro dal limite, botta potente ma che termina alta sopra la traversa della porta del Genoa.

76' GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA! ANTZOULAS! Ingresso eccellente di Koffi che va via con rapidità devastante a Rovella, sulla riga di fondo, cross basso del francese col sinistro e il greco Antzoulas deve solo appoggiare in rete il pallone da poco più di un metro! 1-1!

74' Altro cambio per il Genoa, entra Szabo ed esce Simeoni.

72' Bigica si affida alla rapidità di Koffi, che agisce sul fronte mancino dell'attacco viola, per dare una scossa alla gara e riagganciare il Genoa. Finora l'imprecisione della Fiorentina ha fatto sì che il Grifone conduca ancora per 1-0.

69' Entra Koffi ed esce Maganjic, autore di una prova piuttosto anonima.

68' SIMONTI! Si invertono i ruoli il numero 3 gigliato e Graiciar, che stavolta offre il cross al terzino toscano: Simonti controlla in area e calcia col mancino, ma spedisce fuori da ottima posizione senza impensierire Russo.

67' GRAICIAR! Fiorentina vicinissima al pari, palla dentro di Beloko, deviazione di Maganjic ed il classe '99 ceco conclude in scivolata col sinistro, salvataggio sulla riga di Raggio che poi spazza via tutto.

65' Cambio nel Genoa, dentro Adamoli per Cleonise.

64' Netta trattenuta di Bianchi che viene graziato dall'arbitro quando avrebbe meritato un netto giallo.

62' Ammonito Rovella che commette il classico fallo tattico trattenendo Montiel che stava involandosi in contropiede. Primo giallo della gara.

61' DOPPIA OCCASIONE VIOLA! Bellissima iniziativa di Meli che sul lancio di Gillekens controlla e si gira benissimo, al momento del tiro viene murato in modo provvidenziale da Piccardo; pallone che arriva a Maganjic che tira ma spedisce fuori.

59' Va ancora al tiro Beloko, sempre col sinistro, sugli sviluppi di una ribattuta della difesa ligure: tiro da dimenticare e pallone altissimo.

58' Cambio per il Genoa: esce Zvekanov ed entra Masini.

55' MONTIEL! Si allarga sulla destra Graiciar e cerca il traversone basso: in area Montiel è tutto solo e può impattare, ma il pallone è sul destro, piede debole dello spagnolo, e ne esce una conclusione flebile e del tutto innocua per il portiere del Genoa, che para senza difficoltà. Ghiotta occasione fallita dall'ex Maiorca.

54' BELOKO! Continua ad attaccare la Fiorentina anche se probabilmente con troppa frenesia; il classe 2000 ex Sion vince un paio di contrasti e dai 16 metri spara col sinistro cercando la porta, palla alta sopra la traversa.

51' BIANCHI! Provvidenziale intervento di Ghidotti che salva la Fiorentina dallo 0-2. Pallone di Rovella in area a smarcare Bianchi che è reattivo e si avventa con rapidità sulla sfera, tiro potente rasoterra col destro sul primo palo, grande riflesso di Ghidotti che in tuffo mette in corner.

48' MONTIEL! Calcia bene l'attaccante viola, sfera che esce di poco alla sinistra di Russo. Spinge la squadra viola che cerca subito con insistenza il pari.

47' Buon inizio di secondo tempo della Fiorentina: Montiel recupera palla, serve di tacco Graiciar che dal limite dell'area prova a liberarsi per il tiro, ma viene trattenuto nettamente e guadagna un ottimo piazzato per la propria squadra.

47' Corner di Maganjic, stacca sul secondo palo il belga classe 2000 Gillekens che spedisce però fuori.

45' Nessun cambio per il momento per entrambe le squadre. Guadagna subito un angolo Montiel con un buono spunto sulla destra.

45' Inizia la ripresa, con la Fiorentina a caccia del pareggio, FORZA VIOLA!

Finisce il primo tempo. Una Fiorentina incolore è sotto contro il Genoa terzultimo in campionato al termine della prima frazione di gioco. Servirà assolutamente una reazione alla squadra di Bigica nella ripresa, magari con qualche cambio (Koffi su tutti) che possa permettere di variare un tema tattico molto piatto e prevedibile.

45+2' BIANCHI! Genoa ad un passo dal 2-0! Bianchi arriva per primo sul calcio d'angolo dalla destra di Rovella e colpisce di testa in girata: la palla finisce alta di pochissimo!

45' 1 minuto di recupero.

44' Resta a terra il numero 6 del Genoa Zvekanov dopo uno scontro vigoroso con Lakti a centrocampo; cure mediche in corso per il giocatore di mister Sabatini.

40' Inserimento sulla fascia sinistra da parte dello svizzero Beloko, che cerca il dribbling su Candela nei pressi dell'area di rigore e guadagna un calcio d'angolo.

36' MAGANJIC! Riceve dai 25 metri il pallone Maganjic, addomestica bene la sfera col destro e calcia al volo cercando di sorprendere Russo, tiro potente ma leggermente impreciso che termina di poco alto.

33' Ora la Fiorentina è costretta a reagire, molto imprecisa e poco concreta finora la compagine viola di mister Bigica.

29' GOL DEL GENOA. Entra in area dalla sinistra il numero 11 genoano Simeoni a cui viene concesso decisamente troppo spazio da Edoardo Pierozzi e dai due centrali, l'attaccante calcia potente e preciso col mancino in diagonale non lasciando scampo a Ghidotti. 0-1.

25' Ancora un angolo per la Fiorentina, battuto da Maganjic, stacca di testa Graiciar che mette fuori alla sinistra del portiere del Grifone. Si resta in parità.

23' Ripartenza viola con Montiel che salta secco Da Cunha nei pressi del cerchio di centrocampo, il numero 4 del Genoa lo stende duramente ma l'arbitro gli risparmia il giallo.

22' MELI! Corner battuto da Montiel, Meli ha una buona occasione per segnare di testa ma impatta male e Russo può parare facilmente.

18' SIMONTI! Per due volte cerca la via del gol il terzino sinistro viola. Calcio d'angolo battuto da Maganjic, Simonti calcia dopo un rimpallo, tiro ribattuto, ci prova ancora il numero 3 gigliato ma colpisce l'esterno della rete.

16' Frizzante finora la prova del classe 2000 Montiel, che manda in grande difficoltà i diretti avversari genoani, i quali stanno faticando molto a fermare il maiorchino.

12' Per la prima volta si fa vedere anche il Genoa: la squadra ligure riesce a liberare la discesa di Candela sulla destra, il cross basso al centro è insidioso ma nessun attaccante del Grifone può intervenire grazie all'ottimo intervento di Antzoulas, pallone che termina in fallo laterale.

9' Avanza centralmente Beloko, che potrebbe cercare la conclusione ma indugia e quando prova ad allargare per Montiel la difesa del Genoa ha ormai ripiegato bene con Piccardo, che chiude tutto.

6' MONTIEL! Bellissima punizione del mancino spagnolo dai 20 metri, sfera che finisce sull'esterno della rete dando l'illusione del gol! Fiorentina vicina al vantaggio.

5' Attacca la squadra di Bigica che sta cercando di imporre un buon ritmo, il Genoa fatica ad uscire dalla propria metà campo.

2' GRAICIAR! Fiorentina che prova ad impostare dalle retrovie cercando di servire Maganjic e Graiciar, e sugli sviluppi di un lungo lancio va alla conclusione il numero 9 ceco che spedisce di poco fuori alla destra di Russo.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo, tra pochissimo inizierà Fiorentina-Genoa!


💬 Commenti