Dopo i tre big match che hanno visto impegnato la Fiorentina Primavera nelle ultime giornate contro Torino, Atalanta e Inter, la squadra di Bigica è pronta ad affrontare il Sassuolo al "Bozzi" delle Due Strade. Al secondo posto in classifica, i viola cercano i tre punti per continuare la rincorsa all'Atalanta capolista. Calcio d'inizio alle 14.30  e Fiorentinanews.com vi offrirò la consueta diretta testuale dell'incontro.

FIORENTINA: Ghidotti; Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti (C); Fiorini, Hanuljak, Beloko; Montiel, Vlahovic, Koffi.

Finisce qui. Vittoria importantissima per il Sassuolo e brutta sconfitta per la Fiorentina, che perde l'occasione di raggiungere almeno l'Atalanta capolista, impegnata domani a Roma contro la Roma. Decisivo il gol nei minuti finali di Ahmetaj.

90+4' La conclusione del centravanti serbo viene deviata in angolo.

90+3' Trattenuto Vlahovic e la Fiorentina guadagna una punizione pericolosa dai 25 metri.

90+1' GOL DEL SASSUOLO. Va in rete Ahmetaj, che deposita in rete l'ennesimo assist di Oddei dalla destra. Il centrocampista italo-albanese deve solo appoggiare il perfetto assist rasoterra dell'attaccante del Sassuolo. 0-1.

90' 4 minuti di recupero.

89' LONGO! Deviazione dell'attaccante viola sull'angolo di Maganjic e pallone che esce di poco sul fondo.

89' Ennesima azione caparbia di Beloko a sinistra che sprinta e guadagna un corner.

86' Cambio per la Fiorentina: esce Montiel ed entra Longo.

82' Per il Sassuolo esce Pellegrini ed entra Mattioli.

80' Annullato il gol del vantaggio del Sassuolo, per un fallo commesso ai danni di Gillekens, che aveva realizzato un'autorete sul traversone basso di Oddei in virtù della netta spinta di Pellegrini.

78' BELOKO! Buon cambio gioco di Fiorini, Beloko si libera di Fiorini (omonimo del centrocampista viola) e calcia col sinistro, palla fuori di poco.

74' Doppio cambio per il Sassuolo, dentro Ahmetaj e fuori Marginean, dentro Fiorini e fuori Joseph.

71' Altro pallone perso malamente in uscita dalla Fiorentina, ma la squadra viola si salva perchè il Sassuolo gestisce malissimo la palla prima con Raspadori e poi con Pellegrini, non riuscendo ad affondare.

67' Pericoloso Vlahovic che dalla destra se ne va al marcatore e cerca il tiro col mancino, conclusione che finisce però sul fondo.

66' Splendida azione personale di Beloko, che stoppa bene un lungo lancio di Gillekens, se ne va a Joseph con un sombrero e poi prova a mettere in mezzo ma è bravo Turati ad uscire e fare proprio il pallone.

63' ODDEI! Vicinissimo al vantaggio il Sassuolo! Lancio lungo a cercare l'attaccante classe 2002, che controlla benissimo e calcia al volo col sinistro, palla che sibila accanto all'incrocio dei pali.

62' Doppio cambio per la Fiorentina: entrano Gorgos e Maganjic, escono Hanuljak e Koffi.

60' RASPADORI! Bruttissima palla persa da Fiorini sulla trequarti viola, Pellegrini serve in profondità Raspadori che velocissimo si invola verso Ghidotti, ma dopo aver praticamente saltato il portiere viola si dimentica della palla e viene quindi fermato dall'estremo difensore gigliato.

58' Avvio difficile in questo secondo tempo per la Fiorentina. E' ancora pericoloso il Sassuolo con Oddei che si accentra e calcia, ma strozza troppo il tiro, e il pallone termina sull'esterno della rete.

55' Duro fallo di Ferrarini su Viero, ed arriva un inevitabile giallo per il terzino gigliato.

54' Non calcia affatto bene Raspadori, che ha anche una seconda opportunità dopo aver centrato la barriera, ma conclude debole e Ghidotti para.

53' Opportunità importante per il Sassuolo, con Raspadori che guadagna una punizione pericolosissima dai 16 metri. Nell'occasione viene anche ammonito l'autore del fallo, Antzoulas.

51' Punizione dalla destra di Montiel, stacca alto Gillekens e colpisce di testa, palla che termina fuori.

49' Avvio aggressivo di ripresa da parte del Sassuolo, che cerca di mettere in movimento il frizzante Oddei sulla corsia di destra, ma la Fiorentina riesce a far buona guardia.

46' Nessun cambio per il momento, ma c'è movimento sulle panchine e non c'è dubbio che entrambe le squadre a breve proveranno a modificare qualcosa con qualche innesto.

46' Inizia la ripresa! FORZA VIOLA!

Finisce qui il primo tempo. Punteggio ancora di 0-0 tra Fiorentina e Sassuolo, dopo una prima frazione equilibrata ed in cui le occasioni migliori sono arrivate nel finale di frazione.

45' PELLEGRINI! Ancora un'occasione pazzesca per gli ospiti! Brutta palla persa dalla Fiorentina che permette al Sassuolo di ripartire, Pellegrini riceve un grandissimo pallone dalla destra e calcia di prima in porta dal limite dell'area, pallone fuori di un soffio alla sinistra di Ghidotti.

44' ODDEI! Sassuolo vicinissimo al vantaggio! Servito dal romeno Marginean, il numero 7 del Sassuolo punta Simonti e cerca il tiro a giro, Ghidotti si distende benissimo e devia in angolo con la punta delle dita!

43' Altra bella iniziativa di Dusan Vlahovic che va via nell'1 contro 1 ad Aurelio e poi calcia in porta, para però Turati.

42' Primo giallo della gara, Montiel spinge con veemenza Viero e rimedia un'ammonizione.

40' Accelerazione di Koffi che punta l'avversario e serve Montiel, il maiorchino va al tiro da buona posizione ma il tiro è troppo telefonato e non può impensierire Turati.

38' ANTZOULAS! Corner calciato da Montiel, pallone che arriva sui piedi del difensore greco che ha il tempo di controllare e calciare in porta, ma spedisce alto sprecando una ghiotta occasione per sbloccare una partita che si sta facendo antipatica per la Fiorentina.

37' Pericoloso Vlahovic che caparbiamente supera Aurelio usando fisico e qualità tecnica, poi prova a crossare col destro e il pallone viene deviato prima da un difensore e poi da Turati in angolo.

34' Calcia in porta Marginean, tiro potente ma centrale e Ghidotti in 2 tempi abbranca il pallone e fa ripartire la Fiorentina.

33' Il centravanti del Sassuolo Pellegrini si libera bene di Fiorini ai 25 metri e viene steso, guadagnandosi così un buon calcio di punizione.

27' Si accentra dalla destra Oddei, classe 2002, che in modo insistito affonda e riesce a superare Simonti e Beloko, calcia a rete col mancino ma il suo tiro è troppo centrale per creare problemi a Ghidotti.

24' E' Raspadori l'uomo più pericoloso del Sassuolo; l'attaccante numero 10 della squadra emiliana si libera alla conclusione ma non riesce ad essere preciso.

22' VLAHOVIC! Arriva la prima occasione d'oro per la Fiorentina. Cross dalla sinistra, Hanuljak interviene sul pallone che arriva poi a Vlahovic, che in girata da pochi metri spedisce alto. Poteva fare meglio il serbo classe 2000 della Fiorentina, anche se non era semplicissimo nell'occasione impattare la sfera.

18' Ancora piuttosto bloccata la gara, entrambe le squadre non riescono a rendersi pericolose in modo significativo.

14' Corner corto battuto dal Sassuolo con Viero che serve Oddei, l'attaccante mancino salta Montiel e crossa basso, ma la difesa gigliata è attenta nell'allontanare subito la minaccia.

12' Già due calci d'angolo conquistati dalla Fiorentina ma niente di fatto, i giovani viola vengono ben contenuti da un Sassuolo piuttosto guardingo.

8' Decisamente più attiva sulla fascia destra la Fiorentina, con Ferrarini molto presente nella manovra e chiamato all'inserimento dai propri compagni di squadra. Non riesce finora però la squadra di Bigica a trovare il varco giusto per impensierire il portiere emiliano Turati.

6' RASPADORI! Viene liberato al tiro il calciatore del Sassuolo, in gol nella gara di andata, ma da ottima posizione non si coordina bene e spara alto.

5' Sbaglia malamente un retropassaggio Fiorini, si impossessa della sfera Raspadori che lancia il contropiede del Sassuolo, buona la chiusura di Gillekens su Oddei.

2' Si sviluppa sulla corsia mancina la prima azione offensiva viola: scambiano Beloko e capitan Simonti, il terzino fiorentino arriva però un attimo troppo tardi sul suggerimento del centrocampista svizzero e non riesce a crossare da ottima posizione.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo! Tutto pronto al Bozzi per Fiorentina-Sassuolo!


💬 Commenti