Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Torino, tra poco, alle 17, la Fiorentina Primavera sarà di nuovo in campo nel capoluogo piemontese. Stavolta però l'avversario sarà la Juventus, squadra oltremodo ostica, che però non vince ormai da quattro partite. Squalificati Pierozzi, Agostinelli e Aquilani, i viola cercano continuità per risalire la classifica. Segui la diretta testuale del match in tempo reale su Fiorentinanews.com.

FIORENTINA- Ricco; Frison, Chiti, Fiorini; Gentile, Corradini, Bianco, Neri, Ponsi; Spalluto, Munteanu.

Finisce qui. La Fiorentina Primavera, orfana di Pierozzi e Agostinelli, esce sconfitta in casa della Juventus. I bianconeri vincono 3-0 grazie alla doppietta di Da Graca la rete di Ntenda. Una battuta d'arresto che lascia la squadra di Aquilani, oggi in tribuna per squalifica, al quart'ultimo posto. La prossima sfida vedrà i giovani viola affrontare il Milan al Bozzi, in una gara chiave in ottica salvezza.

90+4' Ammonito Sene.

90+2' GOL DELLA JUVENTUS. Da Graca segna da pochi passi in contropiede sull'assist di Maressa. 3-0 e gara chiusa. 

90' 4 minuti di recupero.

86' Per la Fiorentina entra Senè ed esce Gentile.

86' Ammoniti Miretti e Distefano.

83' Doppio cambio in casa Juventus, dentro Maressa e Fiumanò, fuori Soule e Turicchia.

83' Ottima occasione per Munteanu, che sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione non impatta bene in spaccata e Garofani para senza problemi.

80' DISTEFANO! Conclusione potente col destro a giro dell'attaccante viola, pallone alto di poco sopra la traversa.

79' DISTEFANO! Frizzante il siciliano che fa impazzire Turicchia e crossa a rientrare cercando il taglio di Tirelli, non riesce ad intervenire l'ex Feralpisalò, pallone fuori di poco alla sinistra di Garofani.

75' Doppio cambio per la Juventus, fuori Riccio e Sekulov, dentro Nzouango e Cerri.

74' Munteanu si gira in area e calcia col sinistro sull'invito di Corradini, tiro debole e nessun problema per il portiere bianconero.

72' Spunto di Di Stefano che si accentra da sinistra e va al tiro, Garofani si distende e para in due tempi.

71' Cambio per la Juventus: esce Pisapia, dentro Iling-Junior.

69' Bella e perentoria azione personale di Bianco che cerca di superare Ntenda e Omic, finendo a terra in area di rigore: niente da rilevare per il direttore di gara.

65' PALO DI MIRETTI! Ottima azione della Juventus, il numero 8 calcia col destro sull'uscita di Ricco trovando la deviazione di Chiti che sporca il tiro mandando il pallone sul palo. Juventus vicinissima al 3-0.

64' CHITI! Colpo di testa del difensore ex Aglianese che la spunta su Omic e Riccio ma mette fuori alla sinistra di Garofani.

63' Quello di Ntenda è il 21esimo gol subito in 12 gare. Decisamente troppi.

61' Bianco si incunea nella difesa juventina e scarica per Munteanu, ma il tiro dell'attaccante gigliato è ancora inoffensivo per il portiere di casa Garofani.

59' GOL DELLA JUVENTUS. Raddoppia Ntenda che inizia l'azione a centrocampo, scambia con Soule e poi calcia a centroarea trovando la deviazione di Chiti che spiazza Ricco. 2-0. 

58' Manata involontaria di Munteanu ai danni De Winter, che si ferisce lievemente ma riprende il proprio posto in campo senza problemi.

56' Turicchia spinge a destra ed ottiene un corner. Squadre già decisamente più lunghe dopo i primi 10 minuti della ripresa.

53' MUNTEANU! Sinistro da ottima posizione dell'attaccante romeno che punta Riccio e va al tiro, sfera alta sopra la traversa.

52' Omic commette un altro fallo a stretto giro di posta stoppando la ripartenza di Bianco e rischia molto il secondo giallo, ma l'arbitro non lo sanziona.

51' Ammonito Omic per fallo su Corradini.

49' Fiorini avanza e cerca il tiro dai 25 metri, conclusione debole e fiacca, pallone fuori.

48' Fiorini si è ora spostato in mediana, e la Fiorentina gioca ora a 4 in difesa.

47' DI STEFANO! Subito pericoloso l'attaccante viola, che calcia trovando una deviazione in corner della difesa bianconera.

46' Subito due cambi per la Fiorentina: dentro Distefano e Tirelli per Spalluto e Neri.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Termina il primo tempo. Juventus in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Da Graca, frutto di un vero e proprio regalo viola. Lo svarione firmato da Ricco e dai centrali viola ha permesso ai padroni di casa di sbloccare la gara, dopo che era stata la Fiorentina con Munteanu a rendersi per prima pericolosa.

42' Ntenda brucia nettamente Neri e calcia col mancino dai 25 metri, pallone altissimo.

41' Commette fallo su Omic il numero 8 viola Bianco e rischia la seconda ammonizione. Il centrocampista ex Chisola riesce però a scamparla.

37' DA GRACA! Si mangia letteralmente il raddoppio il capocannoniere del campionato Primavera 1. Servito da Sekulov a tu per tu con Ricco l'attaccante juventino calcia malamente fuori da favorevolissima posizione.

36' Chiti se ne va palla al piede servito da Corradini ma poi sbaglia completamente la scelta al momento di rifinire, non scaricando per Ponsi. Azione che sfuma e Juventus che riparte.

34' Manovra avvolgente della Fiorentina, Ponsi si libera al cross dalla sinistra ma è molto impreciso e il suo traversone termina direttamente sul fondo, senza riuscire a mettere in movimento nessuno degli attaccanti viola.

32' Ammonito Bianco che commette fallo Omic. Giallo decisamente severo in questa circostanza.

31' Intervento duro di Fiorini che entra in ritarso su Soule, rischiando il giallo. L'arbitro però grazia il capitano gigliato.

27' Serie di scambi interessanti tra i giocatori viola, è Spalluto l'ultimo a toccare col tacco cercando Munteanu in area, ma l'azione sfuma per il fuorigioco del numero 9 della Fiorentina.

25' SOULE! Bel sinistro a giro del fantasista della Juventus, Ricco si distende sulla propria destra rifugiandosi in corner.

24' Effettua un buon giropalla la Fiorentina ma non riesce quasi mai a intimidire la difesa bianconera. E' l'ultimo passaggio che sembra mancare spesso ai giovani viola.

21' Punizione calciata da Fiorini dalla trequarti bianconera, esce Garofani e smanaccia in corner.

18' Ancora Spalluto in azione; il centravanti viola si sgancia sulla destra dopo un buon scambio con Munteanu e prova a calciare, effettuando però un tiro assai debole e centrale: nessun problema per Garofani.

17' Buona opportunità in contropiede per la Fiorentina. Corradini innesca Munteanu, il romeno prova a calciare contrastato dai centrali bianconeri, ma il tiro è respinto. Poi è Spalluto ad avventarsi sulla sfera ma la conclusione a giro col destro dell'attaccante pugliese è imprecisa ed esce di molto alla sinistra di Garofani.

14' E' senza dubbio Alessandro Bianco finora il calciatore maggiormente intraprendente tra le fila gigliate. Il centrocampista piemontese si sta rendendo protagonista di molte iniziative ficcanti, non riuscendo però ad innescare le due punte Spalluto e Munteanu fino a questo momento.

12' Continua ad attaccare la Juventus, che ottiene un corner della cui battuta si incarica Miretti. Colpo di testa di Pisapia, palla alta.

8' GOL DELLA JUVENTUS. Uscita assolutamente sconsiderata di Ricco che finisce per cozzare con Chiti non riuscendo ad allontanare il pallone, Da Graca conquista la palla e deposita in rete firmando il vantaggio bianconero. Dormita clamorosa del pacchetto arretrato viola, e Fiorentina che è già sotto dopo una manciata di minuti. 

7' Azione personale del numero 8 di casa Miretti che scarica il sinistro dai 16 metri, pallone alto sopra la traversa della porta viola.

5' Dopo l'inizio aggressivo della Fiorentina è la Juventus che prova a fare gioco, riversandosi coi propri centrocampisti nella metà campo viola.

3' Sugli sviluppi di un'azione bianconera c'è uno scontro tra Da Graca e Ricco, l'attaccante italoportoghese commette fallo sul portiere viola. L'estremo difensore viola per fortuna non accusa nessun problema particolare.

2' MUNTEANU! Fiorentina subito vicinissima al vantaggio. Bianco salta gli avversari come birilli e al limite dell'area scarica per Munteanu, che controlla e calcia col mancino in diagonale; respinge Garofani e sulla ribattuta Spalluto segna ma la rete è annullata per fuorigioco.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre pronte a fare il loro ingresso in campo. E' questione di minuti per l'avvio di Juventus-Fiorentina.


💬 Commenti