Per aggiornare la pagina cliccate sull'apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Roma-Fiorentina 1-1 (27' Distefano, 87' Tripi).

FIORENTINA (1-3-5-2): Brancolini; Frison, Fiorini, Chiti; Pierozzi, Neri (65' Krastev), Corradini, Bianco, Milani (75' Gentile); Spalluto, Distefano (75' Toci).

A disp.: Ricco, Luci, Gabrieli, Gentile, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Falconi, Toci, Gori, Sene,Favasuli.
All.: A. Aquilani.


Finisce qui! Una buona Fiorentina si fa riacciuffare nel finale a Trigoria dalla Roma di De Rossi. Alla rete di Distefano nel primo tempo risponde il capitano romano Tripi su calcio di rigore a pochi minuti dal 90'. La squadra di Aquilani sale a quota 24 punti, a 7 lunghezze di distanza dai play-out e a due soli punti dai playoff. Quinto risultato utile consecutivo per la Fiorentina, in netta ripresa negli ultimi due mesi.

90+1! FELIX! Roma ad un passo dal vantaggio! L'attaccante di casa calcia fuori col mancino dopo un bell'assist di Bove, da ottima posizione. Grande occasione fallita dal calciatore ghanese.

90' 4 minuti di recupero.

90' Feratovic stende Spalluto e prende il cartellino giallo.

89' Bianco guadagna un calcio di punizione ai 30 metri, sugli sviluppi del piazzato Corradini spara alto sopra la traversa della porta della Roma.

87' GOL DELLA ROMA. Tripi batte Brancolini e pareggia i conti. 

86' RIGORE PER LA ROMA. Fallo di Krastev su Bove e l'arbitro Longo assegna la massima punizione ai padroni di casa. Ingenuo il bulgaro nell'occasione.

86' FIORINI! Recupero alto del calciatore viola e conclusione dal limite dell'area ad incrociare che esce di poco alla sinistra della porta della Roma.

85' Spalluto fa carambolare il pallone su Morichelli che poi da un colpo del tutto gratuito col ginocchio all'attaccante viola. L'arbitro però era momentaneamente girato e non ravvisa la scorrettezza del centrale difensivo romano.

83' Inizia a piovere a Trigoria in questa manciata finale di minuti. La Fiorentina è ben disposta in campo e tenta di resistere alle offensive dei padroni di casa.

81' Tripi frana addosso a Brancolini che subisce un colpo al collo. Il portiere modenese viene curato dai medici viola e riprende il proprio posto tra i pali.

80' La Roma un po' confusamente cerca di proiettarsi nella metà campo della Fiorentina. Va al tiro Faticanti sugli sviluppi di un corner ma il tiro del centrocampista gestito da Totti è ribattuto dalla difesa viola.

75' Doppio cambio in casa viola: entrano Toci e Gentile, fuori Milani e Distefano, autore del gol della Fiorentina. Per la Roma escono Milanese e Podgoreanu ed entrano Faticanti e Tomassini.

71' Intervento rude di Pierozzi sull'israeliano Podgoreanu che rimane momentaneamente a terra, ricevendo ora le cure mediche dello staff sanitario.

69' Pericolosa la Roma che penetra nell'area di rigore viola con Cassano, appena entrato che si libera e conclude verso la porta viola, tiro ribattuto da Chiti.

68' Escono Ciervo e Zalewski per la Roma ed entrano Cassano e Felix.

65' Cambio per Aquilani, esce Neri, autore di un bell'assist per Distefano, e dentro il bulgaro Krastev.

64' Si incarica della battuta lo stesso Zalewski ma il tiro del polacco è respinto dal muro della barriera viola.

63' Fallo di Neri su Zalewski e pericoloso calcio di punizione per la Roma dai 16 metri. In questo caso dubbia la decisione dell'arbitro Longo, sembrava regolare l'intervento del centrocampista pisano.

59' CIERVO! Zalewski apre per Ciervo che si infila in area di rigore ed apre il piattone destro dalla sinistra, Brancolini respinge il tiro del numero 7 capitolino.

55' PIEROZZI! In campo aperto l'esterno viola sul perfetto invito di Bianco si allarga a sinistra ed incrocia col mancino, tiro fuori di pochissimo! Fiorentina ad un passo dal raddoppio.

54' MILANESE! Bove imbuca subito bene per Tall, gran sponda del senegalese per Milanese che stoppa e conclude altissimo col sinistro dagli 11 metri. Grande occasione fallita dal centrocampista romano.

53' Cambio per la Roma, esce il gambiano Darboe ed entra Bove. Non al meglio il centrocampista africano, sostituito da mister De Rossi.

51' Bel filtrante di Frison all'indirizzo di Pierozzi che a sinistra si era liberato bene, l'ex Rifredi però si allunga troppo il pallone nel tentativo di saltare Podgoreanu e Morichelli spazza via la minaccia.

47' Roma subito offensiva, Ciervo a sinistra sfugge a Milani e mette il cross, Pierozzi sbuccia il rinvio e Podgoreanu si avventa sul pallone, senza riuscire però a suggerire con precisione per Tall.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Finisce il primo tempo. Ottima la prova della Fiorentina di Aquilani, che nonostante numerose assenze sta tenendo benissimo il campo con la Roma seconda in classifica, riuscendo a segnare la rete del vantaggio con Distefano. Gran colpo di testa del classe 2003 siciliano ed è 0-1 al termine dei primi 45' di gioco.

44' ANCORA BIANCO! Bell'azione della Fiorentina che attacca a sinistra, Spalluto scarica per Milani, tiro ribattuto dell'esterno viola, azione che prosegue e Bianco conclude col destro rasoterra ad incrociare, Mastrantonio respinge il tiro dell'ex Chisola con un buon intervento.

44' BIANCO! Gran break del centrocampista piemontese che salta Tripi e scaglia il destro da fuori, tiro potente che finisce alto di poco sopra la traversa.

43' Ciervo supera Milani e Neri e conclude a giro col destro ma la conclusione è imprecisa e termina alta, nessun pericolo per Brancolini.

41' Cross di Podgoreanu, Milanese colpisce di testa e Brancolini blocca a terra.

40' Corradini perde banalmente palla e poi commette fallo su Darboe, venendo ammonito dal direttore di gara Longo.

39' PODGOREANU! Ciervo crossa col mancino, Podgoreanu raccoglie al limite dell'area e spara col destro, tiro fuori di poco alla sinistra di Brancolini.

38' Calcia Fiorini tentando di sorprendere Mastrantonio sul primo palo, tiro velenoso che finisce però sull'esterno della rete.

37' Fallo ingenuo di Zalewksi ai danni di Bianco, punizione invitante per la Fiorentina poco distante dal vertice dell'area di rigore sul versante di sinistra. Sul punto di battuta Corradini e Fiorini.

34' Tripi con un sombrero supera Corradini e poi tenta il tiro al volo dai 25 metri, bella giocata del capitano romano ma la conclusione finisce lontana dalla porta di Brancolini.

31' Grande accelerazione di Zalewski che semina Milani e Corradini, quest'ultimo lo trattiene nettamente ma l'arbitro Longo lo grazia e non lo ammonisce.

28' Fantastica l'incornata del classe 2003 che brucia Codou e infila Mastrantonio per il vantaggio della squadra di Aquilani. Terza rete in campionato per il calciatore viola.

27' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! DISTEFANO! Stupendo colpo di testa dell'attaccante agrigentino sul cross di Neri! 0-1! 

26' Bellissimo cross di prima dalla destra di Zalewski, Milani segue bene Ciervo e devia il pallone in fallo laterale, impedendo al calciatore della Roma di intervenire.

22' Schema giallorosso con Zalewski che tenta di sorprendere la difesa gigliata scaricando all'indietro per Darboe, tiro rasoterra del centrocampista africano ma la difesa viola ribatte la conclusione ed allontana la minaccia.

21' Podgoreanu salta secco Frison che lo trattiene vistosamente, punizione invitante per la Roma ai 25 metri, sul vertice destro dell'area di rigore.

18' Contropiede della Roma dopo un corner viola, Tall avanza ad ampie falcate e smarca a rimorchio Ciervo, destro di collo interno troppo debole e centrale del numero 7 di casa, nessun problema per Brancolini.

16' Milani spinge sulla corsia destra e tenta il traversone a rientrare col sinistro, ben piazzato Feratovic che allontana il pallone di testa.

14' Subisce un colpo Filippo Distefano, da parte del difensore senegalese Codou. Duro pestone per l'attaccante viola, che dolorante riprende il proprio posto in campo.

13' ZALEWSKI! Il fantasista polacco calcia col destro dai 30 metri su punizione, plastico il tuffo di Brancolini che si distende bene sulla propria destra e blocca il pallone.

12' Entrambe le squadre si schierano con una difesa a tre cercando di sfruttare molto le corsie esterne. Eccellente lo score casalingo della Roma: 7 vittorie ed un pareggio, finora imbattuta tra le mura amiche la squadra di De Rossi sr.

9' TALL! Scatta in profondità il centravanti giallorosso ed il gambiano Darboe lo serve bene, il senegalese fa rimbalzare il pallone e da posizione un po' defilata spara alto sopra la traversa col sinistro.

8' Buon lancio di Neri che tenta di smarcare Spalluto, ottima la chiusura dello sloveno Feratovic che impedisce al capocannoniere viola di impossessarsi del pallone.

5' Fuga sulla destra dell'israeliano imbeccato dal senegalese Codou, ma l'altissimo esterno capitolino sbaglia completamente il cross alla ricerca di Tall e l'azione dei padroni di casa sfuma.

3' Buon pallone recuperato da Spalluto che viene steso da Morichelli. Subito ritmi alti a Trigoria.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo al Di Bartolomei di Trigoria, quasi tutto pronto per l'inizio della partita.

Dopo due vittorie roboanti e raggiunta quasi la metà della classifica, per la Fiorentina Primavera è tempo di confrontarsi anche con il vertice del campionato, con l'appuntamento odierno sul campo della Roma, a Trigoria. Una gara complicata dal fatto che ad Aquilani mancheranno ancora elementi nel reparto offensivo, Munteanu in particolare: fischio d'inizio alle 16 (dopo il ritardo causa tamponi) e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

 


💬 Commenti