Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina Primavera pareggia al Filadelfia. Gori ed un gol da centravanti purissimo

Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina Primavera

Stagione regolare conclusa al quarto posto dopo una grande cavalcata e qualche incertezza nel finale, la Fiorentina Primavera si appresta ad affrontare il play-off che introduce alla Final Four del campionato. L’avversario è terribile perché contro il Torino la squadra viola ha una tradizione molto negativa negli ultimi anni e in questa stagione ha perso entrambe le sfide: 3-0 in casa e 4-1 al ritorno in Piemonte. Quella di oggi però è solo la sfida d’andata di un confronto il cui ritorno andrà in scena giovedì prossimo al “Bozzi”: la squadra di Bigica ha il vantaggio del fattore campo, proprio grazie alla classifica ma dovrà portarsi avanti con il lavoro già da oggi. Calcio d’inizio alle 15,30 al “Filadelfia” e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio per le voci dei protagonisti a fine partita.

Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Diakhatè, Valencic, Lakti; Maganjic; Gori, Sottil.

Finisce qui! Un pari che sorride alla Fiorentina, che al ritorno potrà accontentarsi dello 0-0 e dell’1-1 al Bozzi. Gran gol di Gori pareggiato dal rigore di Butic, dopo un fallo ingenuo di Meli su Borello.

90+2′ RAUTI! Ottimo cross di Gilli dalla destra, semi rovesciata pregevole della punta granata, sfera che termina alta non di molto.

90′ 5 minuti di recupero.

88′ Buon impatto di Longo che ruba un ottimo pallone, serve Ferrarini e permette alla Fiorentina di guadagnare un angolo sul cross messo fuori del terzino nato in Liguria.

86′ Deve purtroppo uscire Gori ed entra Longo.

84′ Grande ingresso di Borello. L’esterno di piede mancino salta due uomini in area ma calcia debole sul primo palo e Cerofolini para a terra senza problemi. Che rischio per la Fiorentina!

84′ Problemi fisici per Gori, che resta a terra. L’impressione è che la punta gigliata stringerà i denti fino al termine della gara.

81′ SOTTIL! Si libera e calcia da fuori l’attaccante viola, palla alta ma non di molto sopra la traversa.

80′ GOL DEL TORINO. Butic freddissimo dal dischetto spiazza Cerofolini. 1-1.

80′ RIGORE PER IL TORINO! Ingenuità clamorosa di Meli che stende in ritardo Borello. Sacrosanto penalty per i granata, regalo incredibile del centrocampista viola.

79′ Per il Torino esce Adopo ed esce Borello.

77′ Chiusura eccellente di Hristov su Rauti e il difensore bulgaro guadagna pure la rimessa laterale.

74′ Indecisione della difesa viola che lascia troppo spazio a Rauti, scarico per Butic che da ottima posizione col sinistro calcia alto, situazione che poteva creare seri problemi alla Fiorentina.

72′ Non riesce il Toro ad alzare la testa, buon controllo della situazione da parte dei giovani viola: ora serve continuare così.

69′ SOTTIL! Clamorosa occasione fallita dall’ala gigliata! Ferigra commette una follia a centrocampo e si fa soffiare la sfera da Gori, il centravanti avanza e al limite dell’area smarca Sottil: tiro debole ed impreciso che finisce fuori! Grande chance fallita per il raddoppio.

68′ Avanza il capitano granata D’Alena e calcia in porta, Cerofolini può facilmente parare la conclusione, tiro troppo centrale.

65′ Ottimo momento per la Fiorentina, vicina al 2-0. Squadra viola che ora non deve abbassarsi troppo.

63′ TRAVERSA DI VALENCIC! Sottil serve il centrocampista sloveno al limite dell’area, controllo e gran sinistro: traversa piena a Zanellati battuto!

62′ Fuga di Sottil in contropiede, il nuovo entrato Millico lo stende con il più classico dei falli tattici e prende il giallo.

60′ Ci prova Adopo col sinistro da fuori, nessun problema per Cerofolini che blocca a terra.

58′ Subito due cambi per il Torino: dentro Rauti e Millico per Konè e Bianchi.

57′ GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA! Sugli sviluppi di una rimessa laterale di Ferrarini, Gori si gira da bomber vero e col sinistro scaglia all’incrocio! 0-1!

57′ Primo cambio della gara, Bigica inserisce Meli per Maganjic.

55′ Netto fallo di Gilli da dietro su Sottil, con il terzino torinese che manda poi a quel paese l’arbitro: solo giallo per lui.

53′ Inizio di ripresa aggressivo del Torino, con la Fiorentina che fatica ad uscire.

53′ Giallo a Lakti che interviene duramente a centrocampo.

52′ Sotto tono il classe ’99 viola Maganjic, oggi al rientro dopo l’infortunio. Il croato sta faticando a trovare precisione e concretezza.

49′ Molto attento e preciso fino a questo momento il difensore mancino viola Ranieri, oggi impegnato da centrale, che se la stava cavando bene sul pericoloso attaccante granata Butic.

47′ Ripartenza del Torino che guadagna subito un corner con Gilli, il cui cross viene messo sul fondo da Diakhatè.

46′ Nessun cambio per ora per i due tecnici, rientrano così gli stessi 22 giocatori del primo tempo.

46′ Inizia la ripresa! Forza VIOLA!

Fine primo tempo! Prima frazione equilibrata e di grande agonismo. Poche le occasioni da ambo le parti, il pareggio è risultato che sorride solo alla Fiorentina, meglio posizionata in classifica.

45+1′ Ennesimo duro fallo di Maganjic, stavolta su Fiordaliso, e giallo per l’attaccante croato della Fiorentina.

45′ 3 minuti di recupero.

44′ Bello scambio tra Sottil e Gori con il numero 9 viola che smarca l’ala al tiro da ottima posizione: destro debole facilmente parato da Zanellati.

43′ Dopo un’ottima manovra del Torino va in rete Bianchi su assist di Butic ma la rete è annullata per il netto fuorigioco del numero 11 del Torino.

38′ Duro fallo di Maganjic su D’Alena e punizione pericolosa per il Torino: calcia Konè ma esce molto bene Cerofolini e blocca con sicurezza il pallone.

35′ Problemi alla mano sinistra per Sottil dopo un duello con Ferigra, il numero 7 viola è costretto momentaneamente ad abbandonare il campo e rientra successivamente con una vistosa fasciatura alla mano.

34′ Si libera Butic e prova la conclusione a sorpresa quasi da metà campo, pallone alto che non crea grattacapi a Cerofolini.

31′ TORINO VICINO AL GOL! Cross di Gilli da destra che, deviato da Lakti, diventa un tiro diretto all’incrocio dei pali opposto: Cerofolini salva in angolo con un grande riflesso!

27′ Sottil si accentra bene da sinistra per poi calciare col destro al limite, ma colpisce male e il pallone esce fuori di molto.

22′ Ci prova Bianchi ma la sua conclusione finisce alta e non crea problemi a Cerofolini.

17′ Finora buono il lavoro di Diakhatè su Konè, il capitano viola sta controllando bene il numero 10 ivoriano.

16′ Molto propositivo l’inizio di gara di Sottil, che riesce spesso a far perdere le proprie tracce ai difensori del Torino. L’ex della gara può essere l’uomo in più per la squadra di Bigica se riesce a scatenarsi.

14′ Duro fallo di Valencic su D’Alena, l’arbitro grazia il centrocampista viola e non lo ammonisce.

13′ Nell’altra area di rigore, il difensore viola in prestito al Torino Ferigra se la vedrà invece con il bomber viola Gori.

10′ Scontro già piuttosto acceso tra il viola Ranieri e Butic. I due calciatori sono pronti a dar vita ad un duello interessante nell’arco dei 90 minuti di gara.

8′ Grande azione di Sottil che con qualità e rapidità fugge a sinistra a Gilli, cross basso a rimorchio perfetto per Maganjic, che però buca malamente la sfera e fallisce un’ottima opportunità!

7′ Scontro a centrocampo in un duello aereo tra Adopo e Lakti, il centrocampista albanese della Fiorentina resta a terra e riceve ora le cure dello staff medico viola.

4′ Avanza a sinistra il terzino granata Fiordaliso e prova il cross col destro a rientrare: pallone troppo lungo per Butic e sfera che termina sul fondo.

3′ Buono l’inizio della Fiorentina che imposta da dietro affidandosi anche al lancio lungo con i terzini.

1′ SOTTIL! Subito una grande occasione per la Fiorentina! Lancio lunghissimo di Lakti per lo scatto dell’ala viola che controlla benissimo all’interno dell’area, e da posizione un po’ defilata ma favorevole calcia col sinistro addosso a Zanellati! Fiorentina subito vicina al gol!

1′ Partiti! FORZA VIOLA!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Certo che Caso in panchina a guardare le magie di maganjic!!!!mah!!!!

  2. visto che non sono il solo a lamentarmi dei telecronisti di mamma rai e non solo, redazionenon si potrebbe fare una vera e propria protesta promossa dal vostro sito contro la rai e perchè no? anche sky, che non è molto meglio di rai

  3. Sono d’accordo con Klaus, i commentatori dicevano che la Fiorentina era arrivata alla porta non per merito ma per demerito della difesa del toro. Tanto le emittenti del Nord, la Rai e Fininvest parlano bene solo delle squadre rigate e mai della Fiorentina, del Napoli e della Lazio. Vedrete che il prossimo campionato ci sarà anche il Parma nell’elite dei cronisti. SOLO FORZA VIOLA.

  4. È brutto addossare le colpe sui singoli, ma che partita ha fatto Meli? Completamente nullo fino a quando non ha causato il rigore per il Toro.

  5. Ma possibile che i telecronisti. Su qualsiasi rete tv ..sono spudoratamente di parte avversa alla Fiorentina??

  6. Aldilà del buon risultato fatto dalla Fiorentina vorrei sottolineare il commento del telecronista di Sportitalia e quello tecnico dell’allenatore; un vero schifo! Durante tutta la stagione mi è capitato di vedere il toro su Torino Channel e devo dire che non ho mai assistito a un commento di parte come oggi; una vera schifezza.

  7. guardavo la partita ma ho spento la tv perchè è inammissibile per me che ci sia un commento così spudoratamente di parte da parte dei telecronisti.- davvero imbarazzante e vergognoso. sono di firenze. paghiamo il canone anche noi a firenze e vorrei sentire dei commenti imparziali e non da tifoso.. tutte le azioni del torino sembrano capolavori, i giocatori del torino dei pelè… davvero unapessima telecvroinaca.. enon è la prima volta… disgustoso

  8. Ecco il pari per la gioia di sportitalia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.