Com’era logico che fosse, le prestazioni di Sofyan Amrabat con la maglia del Marocco in Qatar non hanno lasciato indifferenti gli operatori di mercato. Il procuratore del centrocampista della Fiorentina, Mohammed Sinouh, parlando con il giornalista di Sky, Fabrizio Romano, ha detto: “Naturalmente ho ricevuto tante chiamate per Sofyan. Il mondo intero ha visto che è stato il miglior centrocampista di contenimento ai Mondiali”.
E poi ha anche aggiunto: “Sofyan è un grande professionista ed è concentrato solo sulla Coppa del Mondo e sul Marocco”.
Vero verissimo, se un giocatore viene valorizzato per le sue qualità e fatto giocare nel suo ruolo il suo rendimento e quello della squadra ne guadagnano Amrabat è l’esempio. Purtroppo nella Fiorentina questo non è avvenuto e non solo per Amrabat ma anche per altri giocatori che spesso vengono impiegati fuori ruolo. Per quanto riguarda il contratto che legherebbe il marocchino fino al 2025, non ci raccontiamo barzellette, fate che arrivi una offerta, come si sente dire di circa 45 milioni, poi vedrete che fine fa il contratto. Io personalmente non mi meraviglio più, piano piano ci si abitua a vedere questo impoverimento tecnico di questa squadra e purtroppo noi simpatizzanti anche tifosi non possiamo farci niente.
strappo ui capelli
Con un contratto fino al 2025 lui non va da nessuna parte!
Ambrabat ha dato il meglio con un regista al suo fianco, vedi Veloso con il Verona. Purtroppo alla Fiorentina si fa sempre il contrario di tutto.
Centrocampista di contenimento? Ma allora fatelo sapere a italiano il prima possibile..
anche io ho notato che ha sottolineato il termine centrocampista di contenimento.
E’ un chiaro messaggio a società e allenatore che lo vogliono snaturare (loro hanno detto che lo vedono come regista, cosa impossibile con le sue caratteristiche).
Che prendano un regista, anche solo un Demme, e facciano giocare Amrabat nel suo ruolo.
Ha usato un termine che molti non hanno ancora ben chiaro, anche i nostri maghi del mercato… “di contenimento”. Non è un regista!!! Prade’ in estate ha dichiarato che la scelta era tra lui e Torreira, come dire con le dovute proporzioni, scelgo Gattuso invece di Pirlo, che insieme erano mostruosi c’è un equivoco tattico. Per Prade’ sono alternativi, non complementari e molti che ora urlano che avevano ragione a dire Torreira non serviva… Il calcio è come lo definisce Nassi, una materia semplice per persone intelligenti.
ma il marocco ha avuto il merito di schierare amrabat nel suo vero ruolo,,mediano incontrista todocampista.,amrabat questo è come calciatore, è un grande distruttore del gioco avversario,,un grande vincitore dei duelli individuali in ogni zona del campo!!!!!!!!!!!!!siamo noi che lo snaturiamo, ,che gli costruiamo un abito in campo non adatto per sofyan..lui come mediano di interdizione lo penso da tanto tempo a questa parte è tra i primi 4 in europa!!!!!!!!!!!!certo noi gli chiediamo di fare il torreira!!!!!sofyan non è torreira!!!,non lo sarà mai.,ha un tempo di gioco in più nel dare via la palla rispetto a torreria,,e inoltre non ha il passaggio lungo in verticale preciso come quello di torreira.,ci stiamo raccontando diverse stupidaggini da mesi a questa parte,,ad ognuno il suo ruolo.,perchè ingabbiare una forza della natura come amrabat? è un ragionamento che non ho mai condiviso, e che non condividerò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine sul suo mercato,,è chiaro,sta facendo un grande mondiale ma io non sono affatto sorpreso, se schierato nel suo vero ruolo,,devo ripetermi amrabat è tanta roba in campo.,quindi arriveranno offerte per lui,,poi vedremo se la nostra proprietà avrà la forza non soltanto economica per trattenere sofyan a firenze.,se non andremo in europa non prendiamoci in giro,,non prendiamo in giro i nostri tifosi sarà dura trattenere amrabat a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il procuratore starà facendo il suo lavoro, lo starà offrendo a destra e manca e intanto è supereccitato per il mondiale del suo assistito.
Non piangeremo per la sua cessione st’estate, ma per chi verrà al suo posto sicuramente!
Difficilmente riusciremo a trattenerlo purtroppo. Comunque non è detto che in una big si trovi bene e faccia il salto definitivo, anzi.
Bambolone partito già dalla prima del girone, non certo da ieri