Il tema portieri è sempre molto scottante in casa Fiorentina. Ancor di più adesso che Dragowski ha fatto meraviglie in quel di Empoli, mentre Lafont ha dimostrato più di un'incertezza nel corso della stagione. Viene dunque da chiedersi su chi dei due punteranno i viola, e dei chiarimenti a riguardo ce li ha dati il procuratore di Bartlomiej Dragowski, Mariusz Kulesza, che ha parlato a Fiorentinanews.com:

Qualche settimana fa lei ha incontrato la Fiorentina al centro sportivo. Quali novità erano emerse dopo l'incontro? Ne sono previsti altri nei prossimi giorni?

"Abbiamo chiaramente indicato qual è nostra posizione al Direttore per quanto riguarda il futuro di Bart. Lui deve giocare, in tanti lo vogliono. I viola hanno investito molto su Lafont, per cui il numero uno è lui. Comunque vedremo se prossimamente ci sarà un altro incontro con i viola".

Dragowski come abbiamo visto è cresciuto molto a Empoli. Quanto è aumentato il suo prezzo e l'appeal del mercato?

"Si, lui ha giocato al massimo livello in questi mesi in Serie A, e il suo valore è salito ancora di più. Penso che Bart abbia fatto tutto il possibile per aiutare l'Empoli a salvarsi".

Quali squadre sono interessate a lui? Oppure pensa che il prossimo anno sarà il primo portiere della Fiorentina?

"Ci sono squadre interessate a Dragowski sia in Italia che all'estero. Penso che sia chiaro, e lo è anche per noi, che la Fiorentina sia felice di questo: i viola hanno un  titolare numero 1 adesso, che è Lafont. Dragowski e Lafont sono due giovani e talentuosi con un grande potenziale e sarebbe uno spreco enorme se uno dovesse rimanere in panchina".


💬 Commenti