Esclusive

Proc. Ikoné a FN: “Vuole giocare la Champions e pensa di farlo a Firenze. L’Eintracht ha vinto l’Europa League, perché non potrebbe farlo la Fiorentina?”

I primi sei mesi conditi da tanta volontà ma pochi risultati, un cambio di marcia invece nel finale del 2022: da questo nuovo anno la Fiorentina si aspetta molto da Jonathan Ikoné. Lo stesso esterno francese ha voglia di dimostrare quanto siano stati giusti (e conveniente) i 15 milioni spesi per strapparlo al Lille, al tempo ancora impegnato in Champions League. Che questo possa essere il suo anno lo pensa anche il suo procuratore Andy Bara, che ha parlato così in esclusiva a Fiorentinanews.com.

Come procede l’inserimento di Ikoné nella Fiorentina, che sensazioni ha il calciatore dopo un anno in viola?

“Sì ora si sta trovando molto bene, dopo la sua prima stagione, credo che questo sarà l’anno della sua conferma e consacrazione ad alti livelli. Ora capisce l’italiano e lo parla, ha conosciuto il calcio della Serie A, ha completato il suo processo di ambientamento nella città. Mi aspetto che renda al top, a Jonathan piace molto la realtà viola e credo che sia il club perfetto per lui”.

Cosa pensa delle difficoltà iniziali di Ikoné, sono alle spalle ormai?

“E’ normale, specialmente quando i giovani calciatori cambiano campionato. La Serie A è un torneo molto più difficile della Ligue 1, è più veloce e fisico come calcio. Jonathan si è trovato di fronte ad un calcio diverso e questa era la questione. Ora credo che tutto si stia evolvendo al meglio per lui e per la Fiorentina“.

Cosa si aspetta Ikoné dalla Fiorentina, di giocare la Champions… o magari un trofeo?

“Sì pensiamo che la Fiorentina possa ambire a giocare la Champions League, Jonathan ha questo obiettivo per il futuro. E pensa anche che in maglia viola possa arrivare a vincere un trofeo, se pensiamo che l’Eintracht Francoforte ha vinto l’Europa League, perché la Fiorentina non potrebbe fare lo stesso? Jonathan crede di poter fare grandi cose a Firenze”.

Ikoné ad oggi immagina di restare a lungo alla Fiorentina?

“Non ha minimamente in testa altri club o l’idea di andarsene e la Fiorentina è felice di lui. Poi come sapete, il calcio è imprevedibile e non si sa mai cosa può succedere. Un calciatore può rimanere uno, due o tre anni ma anche sei mesi. Al momento Ikoné è molto contento a Firenze e non pensa ad altro se non alla Fiorentina“.

Nella testa di Ikoné c’è ancora la Nazionale francese? Ha sentito Mbappè durante il Mondiale?

“Sì certo, lui vuole tornare a giocare nella Francia, come aveva già fatto qualche anno fa, così da unirsi nuovamente al gruppo di Mbappè. Non affrontiamo quasi mai questioni relative alle sue amicizie con altri calciatori o con le persone intorno a lui ma so che sono molto amici con Mbappé. Sono sicuro che si sono sentiti molte volte durante il Mondiale in Qatar”.

 

Guarda i commenti

  • Bucciantini, i giocatori che ci mettono impegno e sbagliano, non ti portano da nessuna parte.
    Ma, che razza di comnento fai, ci vuoi prendere in giro.

  • Un buon giocatore, purtroppo nè ottimo nè decisivo. Farebbe comodo in un contesto più organizzato, completo e di qualità, ma è chiamato a fare davvero la differenza e non riesce. Peccato, pensavo potesse fare meglio.

  • Ikonè sicuramente ha buone qualità nel dribbling e nella rapidità di corsa, ma ha due lacune clamorose per un giocatore di calcio professionista: non vede la porta e non sa tirare. Inoltre si assenta dalla partita per lunghi periodi, diventando irritante.
    Per me questo giocatore è stato un acquisto sbagliato e rivenderlo a tali cifre sarà impresa ardua.

  • Chiunque desideri vaneggiare a Sue spese, può farlo, ma c'è un limite anche al vaneggio.
    Ma, secondo quel procuratore, Chi ha insegnato a Ikonè a vedere dove è la porta?
    Ma a Ikonè ha provato Italiano a fargli tirare in porta per un'ora di fila da più posizioni
    per vedere quante volte la mette dentro?
    E questo sarebbe un giocatore da serie A??

  • La Champion e' un miraggio: Ikone cominci a tirare in porta invece che tornare indietro ed esagerare con le finte che non ingannano nessuno

  • Ma di cosa stiamo parlando? Ad oggi siamo una squadra da salvezza niente di più. Se vuole giocare la c.l deve cambiare aria il fenomeno.

  • La Fiorentina a differenza dell'eintracht non può vincere l'Europa League perché non la gioca e quasi certamente non la giocherà nemmeno il prossimo anno

  • Un anno di quasi anonimato completo.
    Io non credo che Ikonè possa, a questo punto, avere alcuna aspettativa sulla Fiorentina.
    Piuttosto, il contrario: la Fiorentina e I suoi tifosi hanno aspettative sul suo rendimento.

    Io credo che con un altro allenatore e un Altro sistema di gioco, Ikonè avrebbe fatto sicuramente meglio, ma due partite decenti, neanche fenomenali, in un anno solare dovrebbero dirgli, a Ikonè, di non pensare troppo alla Champions, ma cominciare, domenica per domenica, a dimostrare di essere in grado di fare tre grandi partite di fila.

    E qui, sembra ancora ci sia da lavorare...

  • Ma non dire buscherate.I Fiorentini sono incassati per questa squadra di allenatore e giocatori scarsi ma non scemi. Che ci buoi far credere che la cacca è bona?

  • Obiettivo vincere!! Testa una gara alla volta! Bisogna migliorare cinismo e mentalità!!

  • Il procuratore di Ikonè sogna ad occhi aperti. Mi rendo conto che la colpa non è tutta del francese ma dello scarso allenatore Italiano che non gli lascia fare ciò che vuole fare, ma finchè ci sarà Italiano sulla panchina Viola Ikonè non migliorerà mai e non segnerà gol come Leao nel Milan. Eppure come dribling Ikonè è più forte del portoghese ma gli manca la cattiveria di entrare nella porta con tutto il pallone. C'è qualcuno che gli vieta di fare il cannoniere e questo qualcuno si chiama Vincenzo Italiano.

  • Siamo onesti ikone, con questa proprieta la champion league te la puoi vedere in TV quando le altre se LA giocano, o con il binocolo, o te la puoi sempre sognare. Se fai un certo tipo di meditazione puoi riuscire ad avere dei sogni cosi lucidi che sembrano veri! MA con Rocco non LA vedrai mai in modo reale.

  • Vediamo,prima bisognerebbe mettere qualcuno in campo nel suo ruolo naturale,poi qualche giocatore nuovo,e chi dicono, ribadisco che non mi convincono,poi,serve la mentalità vincente,e da quel lato siamo mal messi,e forse arriviamo in europa..la più probabile,e di nuovo la Conference,perchè vincerla quest anno,la vedo dura,ma ci porterebbe direttamente in europa league!Ho detto che se superiamo il Braga poi temo solo Basilea e Lazio..!Per la Champions..per ora ce la scordiamo,se non arriva un top player,e non arriva!

  • Ma quanto vi divertite a prendere per il culo la squadra che dite di tifare ...trogloditi del c......

  • La Fiorentina non può farlo semplicemente perché non si qualificherà per l'Europa League

  • Ma l'intervista è stata fatta dalle Iene o da Scherzi a parte ?
    Se vuole andare in Champions, cominci a inquadrare la porta quando tira.....
    Se a fine anno avrà fatto una decina di reti e di assists e anche i suoi compagni di reparto avranno fatto lo stesso.......

  • Napoli e eintracht non hanno né i soldi di Commisso né le competenze di Prade e Barone. Ecco perché noi non possiamo, Lore.

  • Se napoli punta allo scudetto e eintracht vice in Europa perché non lo possiamo fare noi?

  • Dopo i numeri di ieri sera, del tipo tiro in curva ultima fila e mi faccio lo sgambetto da solo , questo lo vedrei bene al circo medrano con la pallina sul naso a far ridere la gente.

  • Ikone' e il suo procuratore sono ancora sotto i fumi dell'alcol di Capodanno !

  • Il giocatore non è lucido quando arriva sotto porta, non vede i compagni liberi e non sa tirare in porta. La colpa è anche di Italiano che lo fa giocare a "piedi invertiti" perchè in questo modo non va sul fondo e non crossa mai, ma torna indietro e fa il passaggetto in orizzontale o dietro.

  • Si certo VALTER.

    Se al posto di Italiano ci fosse un altro allenatore, con questi giocatori vai dritto in Champions. Ecco vai, adesso che ti sei fatto il giro dal vinaio, vai pure a letto a smaltire....

  • Come no, Bara. Se continua così, in nazionale lasciano in panca Mbappé e ci mettano il tuo assistito.

  • Giocatore dannoso che spreca l'impossibile e crea un senso di frustrazione a tutta la squadra che macina gioca senza mai concretizzare

  • Questo procuratore si rende conto di quello che dice. Ikone in una Fiorentina che gioca la Champion, a parte il giocatore che non è da champion, avete visto ieri imbarazzante, come fa una squadra gestita da una società di incompetenti che invece di comprare giocatori forti li vende, ambire alla competizione Europea più prestigiosa.. Oh Andy datti una regolata, sai come si dice da noi posa il fiasco.

  • Povero ik per me sei molto bravo ma finche sarai allenato dal più mediocre e con mediocre gli faccio un complimento,della serie A temo che la coppa dei campioni la vedrai con il binocolo comunque i miei migliori auguri

  • La prima cosa la fa benissimo.....la seconda, che sia il tiro o il passaggio, è sempre disastroso. Con le qualità che ha dovrebbe puntare chiunque e cercare più spesso il fondo per il cross arretrato ma di destro è nullo e non ci va mai!
    Aspettatelo dell'altro.....lui,gonzalez,sottil. Gente incompleta e spesso dannosa.

  • SE SONO TUTTI COME IL TUO ASSISTITO LA CHAMPIONS SI SOGNA E BASTA IL TUO GIOCATORE È UN MEDIOCRE E ANCHE IERI LO DIMOSTRATO ERA RIUSCITO ANCHE A SCARTARE SE STESSO SOLO GOTINE LO POTEVA PORTARE A FIRENZE

  • Incominciasse quantomeno a prendere la porta. La Champions League? Si fa l'abbonamento a Sky e il martedì e mercoledì la guarda comodamente seduto sul divano di casa.

  • Potrebbe andare a giocare a Cipro con Kokorin.
    Giocatore inguardabile e inutile

  • Qui è già tanto se torniamo in conference figuriamoci la champions

  • Se ha paura della sua ombra di certo non è colpa dei tifosi… se non rafforza il suo carattere e crede di più in se stesso continueremo a vedere una mezza ballerina in campo che ho battezzato rickionè… invece se tira fuori le palle e si prende le responsabilità allora può essere un campione.

Recent Posts

La probabile formazione della Fiorentina: Italiano ha un’alternativa in meno centrocampo. Dubbio al centro della difesa viola… con indizio

Fiorentina-West Ham, una finale che non ha bisogno di presentazioni. Nella finale di Conference League…

07/06/2023

Aquilani: “Nel calcio non si può essere solo belli: ai ragazzi un nuovo insegnamento con questa vittoria. Risultati straordinari, ma non è merito mio”

L'allenatore della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani ha commentato la vittoria contro il Torino e l'approdo…

06/06/2023

Kayode: “Contento del gol che ha portato la squadra in finale. Abbiamo fatto una grandissima partita ed ora speriamo di vincere col Lecce”

Al termine della vittoriosa sfida di semifinale col Torino, il terzino della Fiorentina Primavera Michael…

06/06/2023

La Fiorentina Primavera batte il Torino con il gol di Kayode e vola in finale Scudetto! I viola di Aquilani sfideranno il Lecce

Torino-Fiorentina 0-1 (31' Kayode) FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile (46' Biagetti), Krastev, Lucchesi, Kayode; Harder, Amatucci, Berti;…

06/06/2023

Biraghi: “La finale di Coppa Italia ci ha insegnato che domani non possiamo sbagliare. Su Nico Gonzalez…”

A Sky Sport ha parlato il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, parlando alla vigilia della…

06/06/2023

Arriva finalmente l’ok: ci saranno i maxischermi al Franchi per la finale di Conference League

Fiorentina-West Ham sarà una finale seguitissima in quel di Firenze, soprattutto allo stadio Artemio Franchi.…

06/06/2023