Questo sito contribuisce alla audience di

Proc. Sottil: “E’ più forte di Bernardeschi e Chiesa. Adesso deve giocare con i grandi”

Riccardo Sottil durante un allenamento. Foto: Fiorentinanews.com

Giuseppe Galli, presidente dell’Aiacs (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società) e procuratore tra gli altri di Riccardo Sottil, talentuoso esterno offensivo della Fiorentina Primavera, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “(Riccardo) è un giocatore forte, tra i migliori ’99 presenti in Italia. Ritengo che sia più forte di Bernardeschi e Chiesa. Non viene convocato sempre in Nazionale, ma purtroppo questo è il nostro calcio. Sono felice che stia giocando bene, è fortissimo e fa la differenza. Adesso deve giocare con i grandi, non più con i suoi pari età. Paragone con Chiesa? Sono due giocatori diversi, Federico ha grande forza nella corsa mentre Sottil nella tecnica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. In primavera ci sono ottimi elementi. Corvino è bravo coi giovani, meno con le scommesse. Io personalmente non vorrei vincere nulla con la primavera, ma manderei tutti a giocare prima possibile. Vicino a Firenze più possibile e con premi di valorizzazione per le società che li prendono.

  2. Tifolamagliaviola

    Se credi di avere un giovane veramente forte in casa non lo dai via nemmeno in prestito, lo tieni in squadra e gli fai fare esperienza a poco a poco. Le grandi squadre, Real, Man Utd, Bayern ecc… fanno cosi’: non c’e’ bisogno di mandare in giro i giocatori per raggranellare tre soldi per coprire il costo della formazione … Se sono rose fioriranno sicuramente, Bernagoobo ha imparato di piu’ nell’anno che ha fatto tutta la fascia che l’anno a fare il bischerello a Crotone. Chiesa e’ fortissimo, speriamo resti

  3. MAU 46,la tua è una bella idea,ma non credo che nella società Viola siano più incompetenti di te,infatti Cerofolini e Hristov si allenano già da luglio con la prima squadra,mentre saltuariamente ci vanno anche Ranieri,Sottil e Gori,dunque sei stato ascoltato ancora prima di esporre questa idea.

  4. Se non si prova con decisione a puntare sui giovani è inutile comprarli o non fare mai esordire nessuno dalla primavera..CHIESA ..bernagobbo e poi negli ultimi anni il nulla..FV

  5. Per me è già migliore fin da ora di Gil Dias . Con Ranieri,Hristov,Gori,Cerofolini e,spero ancora,Diakhate dovrebbe fin da subito allenarsi con la prima squadra perchè con Bigica faranno come i gamberi, un passo avanti e tre indietro.

  6. Di esterni che sembravano fenomeni ne abbiamo visti tanti.. Da acosty e Matos, a Minelli Perez.. Confermarsi dopo però non è da tutti, chiesa negli anni di primavera non era tanto meglio dei precedenti e guardatelo adesso.. Nemmeno Bernardeschi spaccava le partite come fa sottil.. Ora bisogna vedere se riesce a portare le sue qualità anche in prima squadra o se si perde come hanno fatto in molti..

  7. Quello che porterei su è Ranieri, fargli fare sta mezza stagione per poi mandarlo a fare un anno in prestito.
    In primavera i giocatori invecchiano e basta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.