Sono momenti di grande sconforto, tristezza e sofferenza per i tifosi della Fiorentina. Il tragico evento che ha portato via il Capitano Davide Astori ha lasciato inevitabilmente un segno tangibile. Per parlare del clima all’interno dei sostenitori viola e di queste ore di lutto, Fiorentinanews.com ha voluto conoscere le sensazioni di Filippo Pucci, presidente dell’Associazione Centro Coordinamento Viola Club:
Davide Astori ci ha lasciati all’improvviso. Ora serve essere uniti più che mai…
“La tragica morte di Davide è una cosa che unisce tutti i tifosi viola senza alcun dubbio. E’ un momento surreale, talmente tragico, che ci ha colpiti così tanto da rendere inevitabile e naturale la compattezza all’interno della tifoseria. Non ho dubbi che per Firenze sia così. I ragazzi ed il mister dovranno affrontare una situazione difficile a dire poco, è un evento che necessiterà di molti giorni per essere superato. Dal punto di vista sportivo, fortunatamente il campionato è virtualmente finito, perché il trauma è davvero enorme. Bisogna compattarci per superare tutti insieme questo momento difficile. Ci tengo tuttavia a sottolineare come il primo pensiero vada alla famiglia di Davide, alla compagna e alla figlia: il loro è un dolore profondo ed inimmaginabile”.
Ha sentito la famiglia Della Valle? Ci sono già delle iniziative in ponte da parte della Fiorentina e anche da parte di ACCVC?
“Il clima ora è molto sommesso, la tristezza la fa da padrona. Tutto ciò che verrà fatto avrà il tono della manifestazione d’affetto per il nostro Davide Astori. Dal punto di vista della tifoseria posso dire che ogni tifoso viola ha grandissima voglia di essere presente domenica per la gara al Franchi contro il Benevento, e questo si è tramutato in una richiesta fortissima di biglietti. E’ auspicabile che si arrivi al tutto esaurito, non è ancora certo ma sono sicuro che come minimo ci andremo vicino. Abbiamo segnalazioni da tutta Italia da parte dei Viola Club e anche dall’estero. E’ una cosa molto sentita e tutti vogliono partecipare. Stiamo mettendo a punto in queste ore alcune iniziative particolari per coordinarci con i vari club, stiamo lavorando a qualcosa di bello e significativo”.
CIAO CAPITANO
spero che i Della Valle abbiano finalmente capito cos’è Firenze e cos’è la Fiorentina. l’unione farà la forza.
Firenze in questi casi risponde sempre presente. Domenica tutti a salutare il Capitano!