Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: a centrocampo c’è un giro a tre, le mezze ammissioni di Corvino. Babacar non convince nessuno

Un’ulteriore giornata interlocutoria, ma non è una novità, per il mercato della Fiorentina, che stenta a decollare in assenza di uscite ma soprattutto di esigenze allarmanti (almeno a giudicare dalle dichiarazioni dei protagonisti). E così ci concentra su ciò che potrebbe crearsi negli ultimi giorni: le parole di Corvino hanno inneggiato anche una volta alla staticità ma qualcosa potrebbe smuoverlo Carlos Sanchez, se la società viola riuscirà ad accontentarlo in extremis. Su questo il dg si è lasciato andare ad una mezza ammissione, così come sull’attenzione rivolta a Soucek: il centrocampista ceco arriverà solo come sostituto del colombiano e più facilmente a giugno, a questo punto. Il terzo centrocampista tirato in ballo è Badelj, in ottica rinnovo, ma l’addio a parametro zero resta di gran lunga l’ipotesi favorita.

Infine Babacar: la Roma non lo cerca per la sostituzione del partente Dzeko, anche perché tra Defrel e Schick i giallorossi sono già coperti. Il senegalese non è così entusiasta dell’ipotesi di andarsene ora ma, come abbiamo scritto qualche giorno fa, ci penserebbe più in estate. Non che Viale Fanti sia tempestato di offerte per lui d’altra parte; il Babacar visto domenica, oltreché la Fiorentina evidentemente stenta a convincere anche gli altri club, a fronte delle richieste viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Ecco il buon Berni si è confuso un altra volta….. 1 scudetto 69 3 coppe Italia una finale Uefa 1 super coppa ti sei dimenticato 2 retrocessione in serie B e un fallimento in C2…… Quando a giugno non c’era nemmeno un giocatore ed una squadra. Dalla C2 che hai vinto poi sei tornato in Europa hai fatto una semifinale di Europa League, hai vinto il campionato allievi e la coppa Italia primavera un campionato femminile…. Beh insomma a pensare che non c’era un giocatore mi pare che qualcosina .? Ma ora caro Berni fai un giochino prendi tutte le squadre delle proprietà dal 68 in poi e fai la media dei piazzamenti della Fiorentina negli anni in serie A. E dimmi qual è la proprietà che ha ottenuto la migliore media? Forza e facile ce la puoi fare.

  2. Bravo Claudiomiche hai detto bene da me hai tutto da imparare ….e ricordalo…sempre ! , le stagioni le giudico volta per volta e in questo momento la Samp ci è superiore, comunque sparare su Pradè accusandolo di un buco da 100 milioni , e incensare panzaleo è veramente demenziale , dunque poi altri tuoi quesiti…..ecco ecco ….da quando sono nato, la Fiorentina ha vinto uno scudetto, una coppa italo -inglese, ha disputato una finale di uefa purtroppo persa nel 90 , tre coppe italia una supercoppa italiana , e qualche Viareggio ma sono sicuro che te hai goduto di più in quindici anni di marchigiani ,di la veritá te li sei anche sognati svegliandoti nella notte in preda a spasmi d’amore !

  3. È così chiaro quello che dici che piuttosto andrebbero fatti articoli sul perché ancora in tanti non capiscono questa semplice dinamica

  4. Sempre un piacere ricevere le tue offese Berni, solo per ricordarti che anno scorso era il Sassuolo la squadra da prendere da esempio e che loro dovevano essere il nostro riferimento, quest’anno stai incensando la Sampdoria del presidente Ferrero e di Prade che a Firenze è stato l’unico Ds a poter spendere 100milioni in una campagna acquisti, e quando se ne andato a lasciato delle gestioni non proprio in ordine….. Dei della Valle me ne frego e come scrivo ormai da tempo non vedo l’ora che se ne vadano, visto che ormai il giocattolo si è rotto, quindi continui a vagheggiare,e fantasticare come nelle storie, nelle favole…… Mi dici per favore da quando sei nato cosa hai vinto con la Fiorentina.? No perché in dei momenti a leggere le tue fantasie sembra che mi sono addormentato e mi sono perso scudetti e coppe Della mia squadra del cuore…. Poi mi sveglio vado su Wikipedia e guardo i risultati e i piazzamenti e guardo, studio, rifletto, deduco……. Ecco ora leggi anche te e facci sapere, io nel frattempo mi dedico alle tue letture, sicuro di imparare qualcosa.

  5. i peggiori dal 1926

    Non c’è la volonta di fare niente perche non c’è interesse ,squdra e allenatore lasciati a se stessi disinteresseotale su tutto lo scopo è stato raggiunto in estate con quel mercato tecnicamente disastroso ma finanziariamente per loro impeccabile tanto da premiare il DS con il r innuovo del contratto ,per cui tutto ok ,si sono messi da parte il gruzzoletto per essere sicuri di non doverci mettere più un soldo e avanti cosi tanto non c’è mica da vincere niente c’è solo da partecipare .

  6. Naturalmente nel mio post mi riferivo a te Claudiomiche , il ruggito del topo in tastiera !

  7. Arieccolo il leccac… di Corvino e dei dv , ti hanno riesumato per l’ennesima volta , comunque ti rispondo , intanto permettimi Ahhhhh Victor Hugo , Milenkovic e Benassi , bel trittico si , non c’è che dire , con quello che sono costati la Samp ci ha rifatto tutto il centrocampo e mezza difesa , ma di cosa parli ? e guardale le partite invece di smanettarti cosí ti rendi conto di chi stiamo parlando insieme ai tuoi biraghi laurini e gaspar , otto punti in meno dello scorso anno , undicesimi in classifica , cinque punti dalla Samp non ti bastano , no tu in malafede o forse perchè strisciato come io penso difenderai sempre i marchigiani ad oltranza perchè in fondo ci godi a vedere la Viola ridotta ai minimi termini piccolo omuncolo da tastiera !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.