Domani sera, Enzo Ghinazzi detto Pupo, sarà in concerto a Firenze. Salirà sul palco del Tuscany Hall, 24 ore dopo la fine della gara di ritorno della Fiorentina, la squadra della quale è tifoso, in Conference League.

"Spero di cantare Firenze Santa Maria Novella con la gioia che provo in giro per il mondo e che sentivo ogni volta che allo stadio la diffondevano, alla fine di ogni partita - ha detto Pupo a Il Tirreno - Qualche giorno fa ho parlato anche col presidente Commisso: è un vecchio amico, di quando andavo in tournée negli Stati Uniti. Mi ha detto che non sa bene il perché non venga più diffusa a fine gara, magari si potrà riproporre".

E all'interno di quella canzone c'è una menzione per chi, come Giancarlo Antognoni, è stato una bandiera viola: "Giancarlo è diventato un amico - prosegue Pupo - sarà presente anche al concerto. Il calcio di quegli anni era diverso rispetto a quello di oggi. Antognoni fa parte del racconto della mia vita non solo perché è stato una bandiera a Firenze, rimanendo per tutta la carriera in viola, ma nell’82 è salito pure sul tetto del mondo. Questa è una stagione entusiasmante: contro l’Atalanta, la Fiorentina è stata protagonista di una gara importante, avremmo potuto vincere, ma il calcio di oggi è diverso".

Rocco Commisso è il patron più ricco della Serie A, ma non del calcio italiano
Il noto portale che si occupa di sport ed economia Calcio e Finanza ha realizzato un focus sui proprietari sportivi pi..

💬 Commenti