La Fiorentina si muove a centrocampo. L’intenzione della dirigenza viola di mettere le mani su di un centrocampista geometrico, in grado di dettare i tempi è ormai da considerarsi una certezza. Il candidato principale per rinforzare la mediana di Prandelli è Lucas Torreira. Già cercato in estate, l’uruguaiano classe ’96 è attualmente in forza all’Atletico Madrid in prestito dall’Arsenal, ma non sta trovando lo spazio sperato. Poche le presenze dell’ex Sampdoria, che starebbe seriamente pensando di spostarsi a Gennaio.
Pradè conosce bene il ragazzo, acquistato dal Pescara ai tempi della Samp, e Torreira conosce già bene la Serie A. Impossibile però non guardarsi anche intorno e valutare altri candidati. Ed ecco che Diego Demme, tedesco in forza al Napoli, è altro elemento da seguire. Più esperto, maggiormente votato alla fase difensiva di Torreira, Demme è un calciatore assai intelligente e prima del passaggio al Napoli anche la Fiorentina lo aveva seguito. Sempre agli ordini di Gattuso c’è un altro centrocampista che sta avendo poco spazio ed è sulla lista dei partenti. Si tratta dello slovacco Lobotka, ’94 ex Celta Vigo.
Calciatore di ottima qualità tecnica, Lobotka è perfetto come vertice basso in una mediana a 3 ma può giocare anche in un centrocampo a due. Il ragazzo non è in cima alle preferenze di Gattuso, chiuso dalla grande competitività del reparto mediano partenopeo, e si sta guardando intorno. E la pazza idea? Si chiama Stefano Sensi. Il giocatore dell’Inter è relegato in panchina da Conte ed in vista dell’Europeo sarà costretto a valutare attentamente il da farsi per il prosieguo della stagione. Lavori in corso a centrocampo: la Fiorentina dal 4 di Gennaio si prepara ad accogliere un altro membro in rosa. I prossimi giorni ci diranno di più su colui che diverrà l’obiettivo numero dei dirigenti gigliati.
Di tutti quelli citati Sensi è il giocatore adatto ma è spesso infortunato e per tanto è in incognita, Demme non è un regista e per tanto è inutile puntarci, Lobotka può anche essere un regista ma pecca nei contrasti e per tanto potrebbe essere un problema Torreira è forse quello che più si avvicina al giocatore che cerchiamo è una via di mezzo fra un regista e un incontriate , potremo anche far un centrocampo con Amrabat Valero Torreira con Castrovilli dietro le due punte , io punterei senza dubbio su Thuran .Per tanto Torreira e Thuran sarebbero secondo me i rinforzi per gennaio. Oppure Rocco apre il portafoglio e fa una mega offerta per Locatelli .
NESSUNO DEI SUDDETTI! C’è da spostare prima lo stadio…..
Se potessi scegliere opterei sicuramente per Sensi!!!!!
Torreira è tutto fuorchè un regista. Tanto vale tenere Pulgar che ha i piedi un pò migliori.
Sensi sarebbe il massimo dato che a noi serve sicuramente un regista e Torreira non lo è, è sicuramente un buon mediano ma non alza tecnicamente il livello del gioco mentre ti garantisce più equilibrio ed è sicuramente molto meglio di Pulgar.
Come tipo di giocatore in ordine di preferenza metterei assolutamente primo Sensi, poi Lobotka è più regista di Torreira ma fisicamente non so in che condizioni sia.
Comunque se arrivasse uno di questi 3 giocatori sicuramente il livello del centrocampo migliorebbe sensibilmente, se oltre ad un centrocampista arrivasse una buona seconda punta la squadra sarebbe più completa anche per i prossimi anni.
Sensi è sempre rotto, Lobotka buoni piedi ma non sa difendere, Demme mediano vecchia maniera senza idee e solo passaggi da me a te. Il migliore e più completo sarebbe senza dubbio Torreira,piedi buoni,rapidità di esecuzione,aggressivo e cattivo forse anche troppo… Bel perno davanti alla difesa con geometrie.
Magari arrivasse uno tra Torreira e Demme
demme, al momento, lo vedo un attimo fuori portata. lobotka non male, ma in caso di condizioni fisiche anche solo normali, Sensi elemento molto molto interessante
Sensi tutta la vita
Ambrabat Sensi Castrovilli
Sensi male non sarebbe….