La Fiorentina si muove a centrocampo. L’intenzione della dirigenza viola di mettere le mani su di un centrocampista geometrico, in grado di dettare i tempi è ormai da considerarsi una certezza. Il candidato principale per rinforzare la mediana di Prandelli è Lucas Torreira. Già cercato in estate, l’uruguaiano classe ’96 è attualmente in forza all’Atletico Madrid in prestito dall’Arsenal, ma non sta trovando lo spazio sperato. Poche le presenze dell’ex Sampdoria, che starebbe seriamente pensando di spostarsi a Gennaio.
Pradè conosce bene il ragazzo, acquistato dal Pescara ai tempi della Samp, e Torreira conosce già bene la Serie A. Impossibile però non guardarsi anche intorno e valutare altri candidati. Ed ecco che Diego Demme, tedesco in forza al Napoli, è altro elemento da seguire. Più esperto, maggiormente votato alla fase difensiva di Torreira, Demme è un calciatore assai intelligente e prima del passaggio al Napoli anche la Fiorentina lo aveva seguito. Sempre agli ordini di Gattuso c’è un altro centrocampista che sta avendo poco spazio ed è sulla lista dei partenti. Si tratta dello slovacco Lobotka, ’94 ex Celta Vigo.
Calciatore di ottima qualità tecnica, Lobotka è perfetto come vertice basso in una mediana a 3 ma può giocare anche in un centrocampo a due. Il ragazzo non è in cima alle preferenze di Gattuso, chiuso dalla grande competitività del reparto mediano partenopeo, e si sta guardando intorno. E la pazza idea? Si chiama Stefano Sensi. Il giocatore dell’Inter è relegato in panchina da Conte ed in vista dell’Europeo sarà costretto a valutare attentamente il da farsi per il prosieguo della stagione. Lavori in corso a centrocampo: la Fiorentina dal 4 di Gennaio si prepara ad accogliere un altro membro in rosa. I prossimi giorni ci diranno di più su colui che diverrà l’obiettivo numero dei dirigenti gigliati.
Sensi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Calpurnio come potrai immaginare Locatelli non è un elemento alla nostra portata per diversi motivi Berge sta retrocedendo con lo Sheffield ( non ha fatto un ottima scelta) di quelli rimasti prenderei Lobotka tutta la vita ……. a dire la verità il mio preferito è Sensi ma solo a titolo definitivo … dicevo Lobotka visto che Demme è solamente un mastino mentre Torreira si è fatto troppo desiderare per cui non verrebbe con la giusta voglia , per chiudere un accenno a Praet due considerazioni la prima è che gioca con una certa regolarità e fa le coppe la seconda è una mezz’ala e ne abbiamo molte
Torreira.
LOCATELLI.in primis……..poi Praet o Torreira. Ma che fine ha fatto Berge….?? Ricordiamoci che abbiamo anche uno Zurkowski che va alla grande nell’Empoli, ma lui sarebbe più mezzala offensiva……
Io vado controcorrente e cercherei in tutti i modi di prendere Almendra, da inserire piano piano avendo Borjia Valero. Come punta cercherei con insistenza Thuram. Se vuoi un giocatore di fascia destra proverei con Vojdova del Torino
Scusate…ma proprio vorreste prendere un giocatore che in 2 anni ha portato in fondo 3 partite e per più della metà non era disponibile per infortunio… Della serie,se non son rotti non si vogliono.
Onestamente anche Demne o Lobokta (diversi) andrebbero più che bene.
Sensi tutta la vita!!!
Senza discussioni Sensi è il migliore capace di giocare in un centrocampo a 3 come a 2 con a fianco Amrabat.
Ragazzi Sensi è sempre rotto, prendiamo uno sano. A me piace Lobotka, fin dai tempi del Celta Vigo