Quando la Fiorentina, come ieri sera, mette in campo tutte le sue mediocrità (che sono molte) nessun avversario diventa battibile. La Lazio fa un gol e poco più, i viola neanche quello. Squadra pasticciona, senza uno straccio di idea di gioco che corre molto ma a vuoto. Purtroppo chi entra dalla panchina solo apparentemente crea una situazione diversa, determinata soprattutto dal calo della Lazio che può amministrare il vantaggio con relativa tranquillità.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
L’ho scritto ieri sera e lo ripeto: perché on provare almeno all’inizio con la formazione titolare, poi vedi come va ed eventualmente inserisci le riserve, ma almeno ci hai provato, con quella formazione sapevi già come andava a finire.
Ad Antonio46 dico: come fai a bocciare un giovane che è la seconda partita che fa e deve entrare nei meccanismi? Diamogli tempo dai!
Se a Benassi gli metti vicino Badelj fa delle partite discrete, se gli metti vicino Sanchez si perde. Se poi metti in campo, contemporaneamente, Saponara e Gaspar oltre a qualcun altro che non gioca mai o quasi, allora ti spieghi il perché di una prestazione inaccettabile. Mi sa che a questa tanto sbandierata finale di coppa non ci credesse nessuno.
Tendo ad esser d’accordo con Re …one. Ci sono tre o 4 giocatori discreti, uno forte (indovinate chi è?) e il resto sono degli scarsoni incluso l’allenatore che fa spesso male coi pochi mezzi che ha. La formazione di ieri era da manicomio, I cambi perfino peggio, se metto Eysseric o Saponara, allora meglio metter Hagi e Lo Faso, si perde uguale ma almeno si vede qualche giovane giocare
Squadra stavolta senza personalità e decisamente loffia.
Nel 2′ tempo la Lazio era decisamente in confusione e stanca.
Si poteva approfittare della situazione per spingere con decisione invece abbiamo continuato a fare passaggi orizzontali e retro passaggi nemmeno fossimo noi quelli in vantaggio…
Certo che se non si va’ in area avversaria è difficile fare gol.
Dispiace perché ieri sera si poteva fare molto di più.
@serio a dirla tutta. Bevuto tanto per le feste eh ? Chiesa mediocre ? Con Birsa Polirano è un altro diritti al quarto posto ? ma anche si prendessero Cr7 e Messi il 4 posto si vedrebbe col binocolo. Ahahah ahahah
La squadra non ha giocato bene, tutt’altro, ma Pioli, che ha comunque effettuato troppi cambi nella formazione iniziale, non ha colpe particolari.
Se io schiero una squadra che a Roma, nei primi sette minuti, batte tre corner e resta stabilmente nella metà campo avversaria, poi un giocatore mi perde una(cinque consecutive poi) palla sanguinosa e mi fa prendere il gol per chiari e conseguenti squilibri, beh allora che ca… ci posso fare?
È ora che gente come benassi e simeone(che peraltro hanno evidenti qualità) si diano una svegliata.
Vinceremo con le milanesi così a queste ********** maldicenti e gobbe si riasciugherà la gola
F
O
R
Z
A
V
I
O
L
A
S
E
M
P
R
E
Purtroppo gli unici che non se ne accorgono sono Pioli e Corvino. Ieri sera avremmo avuto vita difficile anche con tutti i titolari. Oggi non possiamo fare a meno di Pezzella in difesa, con Astori che un paio di ca… te in difesa le fa, Milenkovic, detto con tutta sincerita’, mi ha deluso con i suoi passaggetti laterali e pensare che in patria si sono meravigliati quando e’ venuto alla Fiorentina e non al Manchester United o Bayern Monaco. Roba da matti. Centrocampo?
stendiamo un velo pietoso. Siamo andati leggermente meglio nel secondo tempo, ma contemporaneamente sono venute piu’ a galla le nostre magagne:non si puo’ creare una sola occasione da rete e pretendere che la palla vada dentro, la Lazio ha avuto almeno 5 occasioni nel prima tempo e di gol ne fatto uno solo.
Squadra scarsa come il suo allenatore scelti da una società di incompetenti e con una proprietà assente..FV
Oggi ho visto la faccia di una squadra mediocre nella sua totalitá..il problema principale sonongli ultimi 30 metri..mancano giocatori di qualità vera..esseryc saponara chiesa gil dias tutti bravi ma mediocri..nessun vero faro, nessuno con la luce dentro..ce la prendiamo con gaspar con sanchez ma a mio modo di vedere il calcio loro fanno il proprio ruolo senza eccedere ovviamente, ma non sono loro il problema di questa squadra..spero che a gennaio si faccia davvero qualcosa..io dico Birsa Politano e il trequartista dell’ajax (mi sfugge il nome) e per me si va dritto dritto al 4 posto..siamo solidi ma co manca la giocata li davanti