La solita amarezza. Al cospetto di una Juventus rimaneggiatissima e di una Fiorentina quasi perfetta. Quasi, fino a quell’errore sul finale, capitato al più viola di tutti, come se davvero alle volte la trama fosse già scritta. Una gara senza concedere niente agli avversari, creando tre-quattro occasioni nitide non capitalizzate. Questo è il rammarico più grande, per una squadra che sembra girare a mille ma che, alle volte, non riesce a chiudere le partite, ad indirizzarle.
Ad inizio stagione la Fiorentina, come intensità, reggeva al massimo un tempo. Oggi arriva almeno settanta minuti, mettendo alle corde gli avversari. Ed è lì, in quella lunga frazione di tempo, che deve mettere fieno in cascina. Perché poi inevitabilmente cala, perché poi le squadre forti e collaudate ti puniscono. Com’è accaduto con la Juve. Dove, se proprio vogliamo trovare un piccolo neo, sono mancati i calciatori con minore esperienza internazionale.
E poi è mancato il centravanti, il terminale offensivo. In una gara comunque di attacco, un numero nove deve esserci, deve farsi sentire. Per il resto tutto era andato alla perfezione: una cornice spettacolare di pubblico, una coreografia della Fiesole da applausi, un tema dantesco perfetto e bordate continue di fischi verso Vlahovic, frastornato e poco servito allo stesso tempo, non l’ha praticamente vista mai.
Anche uno zero a zero avrebbe dato fastidio, ma sarebbe stato un gran risultato. Oggi la gara di ritorno è in salita, ma la Fiorentina la giocherà senza fare calcoli. All’arrembaggio, come gli riesce fare. E oggi la Juventus non è una squadra imbattibile, nemmeno in casa. Ci penseremo tra un mese, o poco più, prima c’è da rimettere la testa sul campionato e su una partita, quella contro il Verona, piena di insidie, ma da vincere. Magari giocando peggio, magari creando meno. Non importa, questa volta contano i tre punti. Per rialzarsi dopo due sconfitte (Sassuolo e Juventus) che non possono non bruciare.
E’ li, è in quei dieci minuti finali, che la Fiorentina deve rimanere concentrata, attenta, ordinata. Se non si vince, occorre pensare a non perdere. Quando anche questo scalino sarà fatto ci troveremo davanti una grande squadra. Perché la crescita, il livello, la forza di squadra è sotto gli occhi di tutti. Ieri è arrivata l’ennesima dimostrazione.
si viola soul,il più grande merito di igor tudor è stato quello li di cambiare poco il sistema di gioco del verona di juric,,è stato intelligente igor tudor e anche umile!! gli va riconosciuto.,in più d’amico ds del verona è porta a verona un certo giovanni simeone!!!!!!!!!!!!!!!!!!diciamocelo come è realmente, in tanti addetti ai lavori hanno erroneamente sottovalutato giovanni!!!,giovanni il cholito nella realtà dei fatti è poco pubblicizzato nonostante sia il figlio d’arte del grande centrocampista diego pablo simeone.,ma è un centravanti di tutto rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io a giovanni gli faccio i miei personalissimi complimenti, se li merita tutti!!!!,nessuno gli ha regalato nulla, ,nonostante come ho già detto sia un figlio d’arte.,no giovanni si è guadagnato tutto sul campo.,il cholito ha il mio rispetto e la mia ammirazione.,in tanti non hanno creduto in lui,ma i fatti hanno dimostrato che si sbagliavano e anche alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! compreso montella a firenze, nel suo montella bis.,non ha mai creduto l’aeroplanino in giovanni.,ma si sbagliava sul cholito!!!!!!,simeone lavora in primis tantissimo per la squadra,,ma in certi periodi dell’anno,,quando è in forma segna anche a raffica, e d’amico bravissimo ds del verona!!!!!!!!!!ha portato giovanni alla corte di tudor,,un bel vantaggio direi avere giovanni in rosa, rispetto a juric, che o si inventava zaccagni falso nueve, o metteva lasagna o kalinic.,simeone è un vero 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi si viola soul sarà una gara difficile per noi. i principi di gioco sono gli stessi del verona di juric,,compresa quella prima pressione fantastica sulla prima uscita palla della squadra avversaria!!!!! ma con l’aggiunta di un simeone in più la davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma detto questo caro viola soul ti dico anche che io confido nella grande reazione da parte della banda italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la banda targata vincenzo italiano, reagisce sempre alla grandissima alle avversità io in questo fatto qui confido e molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Col Verona sarà peggio che contro la Juve. La Juve come le altre big, ti lascia giocare, contiene i ns attacchi e poi ti brucia. Anzi sembra che giochiamo molto bene , ma é dovuto al fatto che le big ti lasciano giocare. Col Verona e le medio piccole, sarà diverso. I veronesi giocano a uomo, non ti fanno giocare e non hai respiro. Hai un secondo per liberarti della palla e se sbagli rischi grosso. Ci manca Bonaventura e siamo anche stanchi e demoralizzati. Attenti a Simeone, uno che non molla mai. Speriamo bene. FV
antonio allegri tatticamente è il miglior allenatore della serie a,concetto innegabile lui compensa la mancanza di un grande gioco da parte delle sue squadre proprio con la parte tattica,allegri è uno stratega che le gare le legge benissimo,e sono daccordo con te sul cambio di cuadrado e al minutaggio giusto per giunta con biraghi sfiancato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come non dire tuttavia che allegri ha anche tanti anni di carriera dietro alle sue spalle!!!!!,mr italiano è giovane come età ma anche come carriera.,diamogli tempo!!!!,quell’acume tattico li a cui tu fai riferimento si acquisisce con le tante panchine raggiunte in serie a.,poi c’è chi è più portato tatticamente e chi è meno portato.,di soltito gli allenatori come de zerbi come italiano che hanno un grande gioco!!!!!,sono meno tattici proprio nel loro dna.,ma comunque rimane il fatto che mr italiano deve ancora fare tante panchine rispetto al volpone allegri.,mi rammento l’allegri di cagliari e non era certo il volpone di oggi,,che raramente sbaglia una mossa anche a gara in corso.,infine antonio,se ikonè segna le due reti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oggi staremmo parlando della grande banda italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma vedi wanted anche nel caso da te citato ,cioè se nessuno leggesse più i miei post,,non credo sia un tuo problema!!!!!!!!!!e siccome io non mi sognerei mai di farmi un simile problema.,sono altri nella vita i problemi!!!!!!!!!!!!!!!ritengo che stiamo parlando del nulla cosmico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per i goal dovevamo prendere Berardi ma costava troppo. Peccato perchè ha già segnato 10 reti, le stesse dei nostri 5 esterni più quelle di Torreira, Bonaventura e Castrovilli. Cioè un solo giocatore ha segnato come 8 dei nostri.
Meno male che ci sei tu GERRY che ci fai ricordare quanto uno possa essere un bischero certificato….
Ma che arrembaggio del cavolo ! La Fiorentina è destinata a soccombere contro tutti e sempre, un po per maledizione incombente sullo stadio Franchi e molto per l’insipienza dei suoi attori protagonisti che non sono mai concentrati sul pezzo, dagli attaccanti ai difensori. Ti viene voglia di non vederle più le partite perché sai già come va a finire, da merda ! E dite a quella specie di allenatore di fare meno l’istrione in campo , ma di seguire la partita con visione tecnica : è stato osannato troppo e per nulla.
Giuliano
Se seguiti a postare commenti lunghi come una bibbia nessuno te li legge. Ma un.po’ più conciso no, eh?
cirano che dusan sia tra i tre,,quatro, migliori attaccanti in europa e nel mondo non vi sono dubbi in merito!!!!!!.(lewandowski,haaland vlahovic e harry kane),quindi hai ragione tu su questo concetto qui.,la sua non è stata una perdita di poco conto la davanti!!!!,ma sarebbe stato dusan una grande perdita per la juve stessa se lo avessero ceduto per quanto è determinante in campo e per quanto gioca anche per la squadra.(ora non guardiamo a ieri sera dove i fischi del franchi lo avevano anestetizzato!!!!!!),quindi la tua analisi dal punto di vista della forza della rosa non fa una piega!!!!!!!!!!! il gioco di mr italiano è tanta roba, ma avere in mezzo all’area di rigore uno come vlahovic che traduce l’enorme mole di gioco in goal segnati è altrettanto tanta roba!!!,però cirano poi va anche detto che piatek e cabral non sono certo gli ultimi arrivati,,non sono vlahovic e siamo daccordo!!!!!!!!!!!ma nemmeno due sprovveduti alle prime armi come ora li vuol descrivere qualcuno!!!!! hanno bisogno di tempo per inserirsi a maggior ragione cabral, ma entrambi se non erro sono già andati in goal con la fiorentina.,e infine caro cirano come non dire che se la fiorentina avesse atteso giugno prossimo per vendere vlahovic,, tu non hai torto che le nostre chance di entrare in europa sarebbero aumentate in maniera esponenziale!!!!!,ma va anche detto,,che poi a giugno prossimo vlahovic e il suo agente sempre alla juve con cui avevano un accordo sarebbero voluti andare!!!,e la fiorentina avrebbe avuto a 6 mesi dallo svincolo contratuale di vlahovic a gennaio 2023 per giugno 2023, appunto poco potere contrattuale in quanto vlahovic e il suo agente non aprivano alla pista estera.,la fiorentina ci avrebbe rimesso almeno 20 milioni di euro nella valutazione su vlahoivc!!! e cirano il club non può permettersi di sottovalutare certi ragionamenti.,può farlo caro cirano il presidente tifoso alla cecchi gori.,ma non ne vedo più in circolazione nella serie a italiana!!!! caro cirano di presidenti tifosi alla cecchi gori.,sono imprenditori,e un imprenditore non rinuncia a guadagnare 20 milioni di euro in più rispetto al discorso di attendere l’estate prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al di là dell’errore di Milenkovic perchè è lui che cicca la palla che rimbalza sull’incolpevole Venuti l’errore fra de di ieri come sempre è stato del mister…Nn ha saputo cogliere l’occasione della mancanza di difensori della Juve…nel secondo tempo doveva chiare e mettere le 2 punte perché la Mi è aveva un unico difensore centrale gli altri 2 erano adattati purtroppo per mè è un’altra partita persa per demeriti del mister che nn riesce a leggere le partite gli manca proprio al contrario del furbo Allegri che inserendo cuadrado ha messo in difficoltà Biraghi (è già da diverse settimane in difficoltà lui e Bonaventura)…forza viola