Tradizionalmente uno dei più discussi, per le potenzialità fatte intravedere e per quanto invece concretizzato sul campo, tra gol e assist. E' vero anche che la stagione di Riccardo Sottil è stata segnata da un problema pesante alla schiena, che l'ha tolto dalla scena proprio mentre sembrava poter prendere coraggio e autostima: il classe '99 era stato tra i meno peggio del balbettante inizio di stagione della Fiorentina. Il rientro invece l'ha riportato indietro nel tempo, alla fase della discontinuità e delle scelte sbagliate.

Ecco giovedì scorso invece, non poteva azzeccarne una migliore di scelta, con quel piatto destro a fil di palo che ha tolto le castagne dal fuoco e risolto una serata assurdamente rimessa in discussione. Era passati ormai quasi quindici mesi dall'ultima gioia sul campo: da quel Cagliari-Fiorentina del 23 gennaio 2022, quando Sottil risolse un'altra giornata stortissima, con la squadra viola in 10 e sotto di una rete. Il gol contro il Lech Poznan ha però un peso e un prestigio diverso e l'auspicio non può che essere quello dello sblocco definitivo, per un ragazzo che oltre che per le liste deve iniziare a fare comodo anche sul campo.

 

Vieri: "Da quando c'è Commisso la Fiorentina sta facendo dei passi avanti, non gli si può dire niente. Il Viola Park sarà di una bellezza incredibile"
Christian Vieri, ex attaccante tra le tante anche della Fiorentina, ha commentato sul suo canale Twitch l'attualità del...

💬 Commenti