Quando il gioco si ferma e la cronaca della partita ristagna le telecamere di Sky ficcanasano sulla tribuna semideserta in certca di un gesto, un’espressione un personaggio.

E così durante Fiorentina-Spezia più volte sugli schermi dei tifosi, accanto al suo amico Frank Ribery, è apparso lui, Gianni, il re della Tommasina, l’alimentari, bar, self service di Capannuccia, sulla strada tra Grassina e San Polo, a poca distanza dalla villa dove abita il campione francese.

Gianni Saccomanno è ormai l’uomo di fiducia di Ribery. Lo ha conquistato con la schiacciata e gli affettati, con le lasagne e i cannelloni, soprattutto con la disponibilità e la professionalità. Tanto che sono moltissimi i giocatori viola che si servono dalla Tommasina per il servizio a domicilio di generi alimentari di qualità.

Ribery si è così legato a Gianni da volerlo al suo fianco anche allo stadio. E’ con lui che si scambia i primi messaggi dopo le trasferte. E’ da lui che si ferma la mattina a prendere un caffè e il primo giudizio sulla sua prestazione. Con moglie e figli lontani, ne ha fatto uno di famiglia per sentirsi meno straniero in territorio ripolese.


💬 Commenti