Il 2022 è stato un anno molto positivo per Tod’s, il gruppo che fa riferimento all'ex proprietario della Fiorentina, Diego Della Valle e all'ex presidente viola, Andrea. I ricavi nel 2022 hanno superato il miliardo di euro (+13,9% rispetto al 2021), mentre l’Ebitda è pari a 207,2 milioni, con un margine sui ricavi del 20,6% e risultato netto del Gruppo in utile per 23,1 milioni (contro una perdita di 5,9 milioni di euro del 2021).

Diego Della Valle può così festeggiare: "I ricavi del gruppo hanno superato il miliardo di euro, con una crescita di circa il 14% rispetto al 2021 e con risultati operativi molto migliori rispetto all’anno precedente. Buona crescita di tutti i marchi in tutte le categorie ed in tutte le regioni, esclusa la Cina per questioni legate al Covid. Pur in una logica di controllo dei costi e miglioramento di efficienza, la nostra politica di valorizzazione patrimoniale di ogni singolo marchio rimane l’obiettivo principale, insieme alla profittabilità del gruppo".

DDV ha poi aggiunto: "Ci aspettiamo, ora che la struttura è pronta e gli investimenti necessari sono in corso, una crescita di fatturati nel medio periodo che ci dovrà procurare utili molto soddisfacenti. Considerando l’ottimo inizio di stagione nei nostri negozi e la solidità del portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo molto fiduciosi sui risultati futuri del gruppo, pur in un contesto internazionale che resta incerto ed imprevedibile".

Zazzaroni ricorda la chiamata tra Della Valle e Commisso per l'acquisto della Fiorentina: "Questo è il prezzo, non mi rompere le pa**e"
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha raccontato a Toscana TV un retroscena risalente al passaggio di p...

💬 Commenti