Programmazione. Questa è la chiave per vincere nel calcio moderno. Lo ha dimostrato lo straordinario Lipsia in Champions League.


Lipsia, fino a poco tempo, è stata città di musica e può contare sugli abitanti pari  a quelli di Firenze e della Piana.


Programmazione. Studio. Futuro. Il Lipsia ha creato un modello di squadra, uno stile di fare calcio che li ha portati al top nel calcio europeo.


Per questo, anche la Fiorentina deve settare il suo futuro. La Dieci a Castrovilli, Vlahovic e Sottil a crescere lontano dall’Arno e perché no quel Samuele Ricci accostato ai colori viola.


Ricci sarebbe un colpo da società che programma. Un giocatore non pronto adesso, ma che con uno o due anni in bassa Serie A, può diventare farfalla e stupire tutti. Esattamente il percorso fatto da Gaetano Castrovilli alla Cremonese e Kouame al Cittadella.


Ricci può stonare rispetto ai nomi accostati ai Viola, ma rappresenta quell’uovo che è meglio prender oggi per non andare poi a prendere una gallina domani.


Il giocatore dell’Empoli sta crescendo e può affermarsi. Quindi perché non provare l’affondo? Dieci milioni possono essere troppi, ma d’altronde ne sono stati spesi sette per Rasmussen.


💬 Commenti