Ricordate lo scandalo in Eccellenza Toscana? Condannata una squadra della provincia di Firenze. Il Livorno sale in D

Il campionato di Eccellenza Toscana 2021/22 è stato caratterizzato da un episodio che ha fatto scandalo. Gli eventi durante la partita tra Tau e Figline, persa ‘volontariamente’ dagli ospiti per 5-1, hanno decretato la possibilità di una penalizzazione per i gialloblù per illecito sportivo. A causa di questo risultato, ci aveva rimesso il Livorno, che invece sale di categoria e vede la Serie D.

La sentenza del tribunale federale salva il Figline Valdarno dalla retrocessione in Promozione, ma è chiaramente prevista la permanenza in Eccellenza della squadra che invece era salita di categoria. Si chiude così uno dei casi più controversi degli ultimi anni del calcio toscano.

Guarda i commenti (4)

  • Comunque non è stata fatta nessuna giustizia. Per prima cosa il mini torneo non è stato affrontato con le stesse regole uguali per tutte le squadre il Figline e il Tau anno giocato 2 partite fra setti.ana quindi con un riposo di tre giorni mentre il Livorno ha giocato tutte le sue partite ogni sette giorni Per seconda cosa il campo da gioco a dato il suo verdetto Tau eFigline se poi il Livorno le sue gare interne l'ha perse nessuno ci può fare niente inoltre ha perso pure gli spareggi mentre l'altra squadra mi sembra il Pomezia è rimasto al 15minuto del primo tempo in 10 uomini è riuscito a fare 2gol poi le cose si sa come sono finite.Ribadisco il verdetto del campo da gioco e stato chiaro il Livorno non si merita il passaggio in seria D. Concludo dicendo che le squadre che vinco il suo girone devono passare direttamente in serie D visto che i posti ci sono.

  • Giusto giustizia fatta ma solo perché è il Figline hanno sbagliato il modo ma se non perdevano così al Livorno bastava un pari se non sbaglio con il tau e avrei voluto vedere come finiva.per me il vero errore è chi vince il campionato deve passare cosa serve un triangolare poi succede certe cose e loro non sono stati furbi.in tutti i campionati all ultime giornate succede gli accomodamenti loro hanno solo la colpa di aver sbagliato il modo

Articoli correlati