Sono state rese note le designazioni arbitrali per l'undicesima giornata di campionato. Fiorentina-Parma sarà diretta dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. I suoi assistenti saranno Vivenzi e Vecchi, quarto uomo Prontera. Al VAR ci saranno Fabbri e Valeriani.

Sono tre i precedenti con la Fiorentina per Pairetto con un bilancio positivo di due vittorie viola e un pareggio. Anno scorso l'ultimo precedente con la squadra gigliata e non è una partita qualunque, ma quella con la Spal finita con la roboante vittoria per la squadra, allora allenata da Pioli, per 1-4. Ma è una gara in cui è successo di tutto in particolare nella ripresa. Fu in quel match che fu annullato un gol alla Spal e concesso contemporaneamente un rigore alla Fiorentina per un fallo non visto su Chiesa. La formazione di casa ebbe da ridire ma menomale che il Var intervenne, perché la scarpata di Felipe all'attaccante viola era netta.

Impossibile scordare anche l'unica gara diretta da Pairetto al Franchi in un Fiorentina-Atalanta terminato sull'1-1 con pareggio nerazzurro al 94'. In quella partita non furono dati alla squadra viola due rigori solari, che fecero a lungo discutere sull'arbitraggio e sull'utilizzo del VAR.

 


💬 Commenti