C’è una buona e una cattiva notizia per quanto riguarda il rifacimento del Franchi, stadio destinato ad essere la nuova (vecchia) casa della Fiorentina in futuro.
Partiamo da quella positiva: ci sono 55 milioni aggiuntivi, altre ai 95 già previsti, che copriranno l’intero costo dei lavori. Sempre che questi lavori si facciano. E qui arriviamo alla notizia negativa, perché il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha fatto scattare il campanello d’allarme.
In sostanza con l’inflazione che corre, se non ci sarà un adeguamento dei prezzi prima dell’assegnazione delle gare d’appalto, le aziende non parteciperanno ai bandi. Un problema che riguarda tutti i progetti della Metrocittà che fanno ballare i 2 miliardi e mezzo di euro che sono in arrivo.
Pare che si stia pensando di cambiare il luogo: si farà alla Mercafir
Caro Nardella sapevi benissimo che i costi per costruzioni o restyling non sono mai quelli preventivati specie nelle opere pubbliche, come sapevi benissimo durante la sfarzosa presentazione del vincitore Che stavano aumentando i costi delle materie prime ed energia ma hai voluto continuare con questa buffonata perché se sempre stato convinto che Commisso si sarebbe accollato i soldi che mancavano, adesso che finalmente ti sei reso conto che Commisso non ti darà un euro allora cominci a mettere le mani avanti.
Tu, Pessina, nipotini,Margiotta, Pierguidi e associazioni varie avete tirato troppo la corda all’unica persona che avrebbe risolto il problema non facendovi neanche cacciare un euro.adesso attaccatevi al tram, e spero che nel giro di qualche anno venga già da solo quello skifo che voi chiamate monumento.
“Per i progetti a base di gara, verrà riconosciuto dalle stazioni appaltanti pubbliche il 90% degli aumenti su materie prime, carburanti e prodotti energetici. Contro il caro prezzi il governo stanzia tre miliardi nel 2022, 2,5 nel 2023 e 1,5 per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.”
⚜❤⚜
Dario Premier…
Dario Premier subito….💜⚜❤
Nardella sapeva benissimo che i costi non sono mai quelli preventivati in tutte le costruzioni figurati in quelle pubbliche, sapeva benissimo durante la sfarzosa presentazione che stavano aumentando i costi per colpa della guerra e l’inflazione del momento, ma ha voluto continuare lo stesso con questa buffonata perché sperava che Rocco si accollava la restante parte di soldi che mancavano ma dopo 2 mesi di silenzio ha capito che Rocco non gli dà un euro che non gli frega un cazzo di skifo di restyling. Allora comincia a mettere le mani avanti.
Avete tirato troppo la corda cari sig.Pessina,Nardella,Giani,nipotini, Margiotta ecc. ecc.
Adesso attaccatevi al tram.
fa
150 milioni più 60 di Rocco più adeguamento materie prime.
Un Franchi bellissimo…
Grazie Dario.
💜💜💜
NO al rabbercio del Franchi!!!
Sai ganzo rimanesse a mezzo il restyling perché sono finiti i soldi, tipo cavalcavia che finiscono nel nulla…
Se salta la ristrutturazione del Franchi dopo che non si e trovato un accordo con Commisso né sul Franchi né su stadio nuovo, neppure un posto idoneo in area metropolitana…dopo tutta la storia cittadella,cittadellina con i D Valle il pasticcio mercafir forse e il caso di fare le dimissioni….visto anche i soldi spesi e fatti spendere….
Fanno sempre i conti con i dollari di Commisso,ma sicuri che Rocco abbocchi?
Caro nardella con questa storia ti stai bruciando la carriera politica
Ti sono rimasti solo i volti di le 00 e forse di quelli della sua famiglia.