Questo sito contribuisce alla audience di

Rimandato! E per la Samp c’è un Dabo che può scalare posizioni

Il Christian Norgaard visto ieri a Gelsenkirchen non ha convinto per niente al centro dello scacchiere viola: troppo limitato al compitino il danese, che La Gazzetta dello Sport rimanda (ancora non si può parlare certo di bocciature definitive) ai prossimi test. La mediana di Pioli ieri è andata un po’ meglio nelle figure delle due mezzali, sia Benassi che Gerson hanno fatto benino per un tempo, soprattutto in proiezione offensiva, per poi scoppiare a metà ripresa. Da una voragine apertasi al centro infatti, è nato il primo gol dello Schalke. Gli impegni ufficiali però sono dietro l’angolo e di spazio per gli esperimenti non ce n’è più: ecco perché a Genova Pioli potrebbe affidarsi ad uno della “vecchia” guardia come Dabo, sulla cui fisicità sa già di poter contare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Hanno ragione gli utenti a sottolineare che finché era in campo Norgaard la squadra ha tenuto, e anche bene. Con le sostituzioni c’è stato il tracollo. Ma ormai il capro espiatorio è il danese…

  2. la debacle viola è iniziato con l’uscita di Norgaard, uno dei più positivi visti in campo,poi ognuno ha le proprie opinioni,ma da giornalisti che si occupano quotidianamente di calcio mi aspetterei dei giudizi più obbiettivi,e che diano una spiegazione logica di quanto affermato, come ad esempio i motivi per cui avrebbe deluso,ma forse è chiedere troppo?

  3. Davanti alla difesa ritengo, sia oggi che domani, debba giocare DABO, dopodomani si vedrà.
    A tutti i nostalgici di Badelj, che a me è sempre piaciuto, vorrei ricordare che quando arrivò fu fortemente criticato come lento, impacciato e inadatto al nostro campionato. Le ricordo benissimo le critiche dei soliti tifosi benpensanti e sputasentenze e quindi, anche stavolta, un po’ di pazienza non guasterebbe. Piuttosto Veretout, che alla prossima non c’è, io non lo leverei dal suo ruolo e insisterei, come dicevo, con Dabo centrale. E guarda caso, con Benassi, andrebbe a ricomporre il terzetto più collaudato. Con calma poi, si inseriranno anche gli altri con le rispettive caratteristiche.

  4. Tifolamagliaviola

    Fernandes e’ offensivo ma non segna … io credo che almeno nelle prime partite si vedranno gli stessi centrocampisti dell’anno scorso. Dabo non mi sembra cosi’ scarso per le ambizioni della Fiorentina attuale. Vediamo Fernandes, Noorgard mi sembra buono per il Chievo, non per noi se abbiamo la volonta’ di raggiungere questo settimo posto … Ora bisogna aver pazienza

  5. Io non capisco i paragoni tra Badelj e Norgaard sinceramente; il primo giocava in Germania con buoni risultati e si prese a scadenza di contratto con forte sconto(o direttamente a zero, non ricordo), il secondo ha fallito in una squadra modesta in Germania ed è stato rimandato in patria, senza nemmeno essere convocato dalla Danimarca(non certo il Burundi, ma nemmeno il Brasile o la Spagna) per i mondiali dopo la sua miglior stagione in carriera(non lo dico io ma gli esperti di calcio danese). Spero di sbagliarmi e che si riveli una buona risorsa per il centrocampo ma ci credo poco…

  6. Norgaard secondo me positivo ieri è quando è uscito che si sono aperte le voragini a centrocampo e molto positivo anche Victor Hugo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.