L’ex team manager della Fiorentina, Roberto Ripa, è intervenuto a Lady Radio: “A Firenze l’aria è cambiata e per ora i risultati fanno ben sperare: io l’ho sempre detto che dalle nostre parti la squadra deve far divertire i tifosi. Italiano va proprio in questa direzione, come capimmo già dalla conferenza di presentazione. Nico Gonzalez per me è l’acquisto più importante del campionato italiano. Berardi? Ha dimostrato di essere un calciatore importante, ma per me è meglio che non sia arrivato perché si sarebbe alzata troppo l’asticella. Negli ultimi due anni è stato fatto poco, adesso va ricominciata la scalata alla vetta. Il mercato è stato importante, ma con Berardi la Fiorentina avrebbe dovuta provare per forza ad arrivare in Europa: così invece, ci saranno meno pressioni”.
Continua così Ripa: “Odriozola? Ottimo giocatore in entrambe le fasi: ha molta spinta ed è molto gravo. Lo conosco dai tempi della Real Sociedad: a Madrid ha giocato poco, ma a Firenze si può rilanciare. Quarta? L’altezza, come dimostra Cannavaro, non è un problema. Per me è stato il miglior difensore della Fiorentina nella passata stagione: oltre a lui, anche gli altri centrali sono di buon livello”.
Non dobbiamo alzare troppo l’asticella per non creare troppe pressioni e aspettative, che potrebbero andare deluse?
Questa si chiama teoria dei piccoli passi, ma se uno non prova a guardare più avanti, vedrà solo la punta delle sue scarpe e andrà lento e poco lontano.
Chi non osa ha già perso in partenza!
Semmai bisognerebbe domandarsi se Berardi ci farebbe fare davvero il famoso salto di qualità. Io qualche dubbio ce l’ho, anche perchè in quel ruolo abbiamo Callejon e Sottil che potrebbero rivelarsi molto adatti al modulo di Italiano. Berardi insieme a Vlahovic e Gonzalez non ce lo vedo: tre mancini sono troppi nel tridente.
Mah… con Berardi si alzava troppo l asticella?Quello visto in nazionale con Bulgaria e Svizzera sicuramente nò quello con il Sassuolo non so non seguo!Poi stava in panchina?Sulla sx c è Gonzales,al centro Dusan..a dx per ora Callejion e sta facendo bene..quindi dove lo metti?In panca!Sarà funzionale per il Sassuolo ma non ce lo vedo negli schemi di Italiano..come Bellotti del Toro!
Con berardi ci sarebbero stati troppi mancini in avanti io punterei sul portoghese guedes sarebbe un tridente da scudetto
Poche idee ma confuse esempio tipico della mentalità dei dirigenti viola. No n attrezzarsi per vincere qualcosa, no meglio un altro anno di transizione, non ci abbia a fare l’abitudine Ai trofei! Va a seguite il gioco delle bocce. Sarebbe. come un atleta che corre per arrivare quarto per non montare su podio, non avesse a cascare. Vaia, decrescita infelice…
Condivido le dichiarazioni del Sig. Ripa, Berardi nn ci avrebbe fatto fare salto di qualità, Se Callejion fosde italiano giocherebbe in nazionsle, ha grande classe e Sotttil in prospettiva può diventare più forte e nel caso sarebbe stato sacrificato. Berardi va x 29 e nn vale più di 20 miloni. A ca’ nessuno e fesso. Siamo nella strada giusta. Se tutto va come deve, probabilmente abbiamo la coppia d’attacco più forte del campionato. Quarta è forte, chi arriva dal River Plate o Boca Junior è una garanzia.
Impressionante…. quindi se non si prendeva Gonzales era ancora meglio perché non avremmo alzato troppo’asticella riguardo alla retrocessione , e ci saremo salvati meglio e più tranquilli? Originale, davvero originale!