L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Roberto Ripa ha parlato a Radio Bruno Toscana, in riferimento all'ultima stagione della Viola: "Finalmente un ritorno a buoni livelli, direi. Tornare a giocare una competizione europea fa tanto. Ora servirà costruire una rosa pronta a tre competizioni, perché anche la Coppa Italia è importante".

Sull'importanza di una rosa completa, dice: "Quando c'è una rosa ampliata come dovrà essere quella di quest'anno, il gruppo deve essere forte. Anche le figure meno protagoniste dovranno tirare il carro. Il Real Madrid di Ancelotti, ad esempio, ha vinto la Champions League anche perché l'entrata in campo delle riserve ha fatto la differenza. È troppo importante avere un gruppo omogeneo di uomini".

Sul tecnico Vincenzo Italiano, aggiunge: "Con una squadra simile a quella dell'anno precedente, ha fatto un gioco completamente diverso ottenendo risultati diversi. A Moena tutti avevano gli occhi spalancati, quello era il suo credo e l'antipasto di ciò che abbiamo visto in campionato. L'allenatore ha valorizzato tutti i suoi giocatori. Tanti allenatori sono bravi a livello tecnico, ma la chiave è riuscire a mettere tutti i giocatori in luce: è la cosa più difficile, ma se riesci a farlo, hai vinto".


💬 Commenti