Dopo la vittoria della Fiorentina sul Twente per 2-1 nella gara di andata dei preliminari di Conference League, sono diversi gli addetti ai lavori che commentano la prova dei Viola.
Anche il giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Bocci, ha analizzato la partita a Radio Bruno soffermandosi sul risultato: “Il risultato è aperto. L’aspetto confortante è il gioco del primo tempo. Nella ripresa c’è stato un calo evidente. L’aspetto più grave è che, alla fine, il Twente ha segnato con l’unico tiro in porta. Spero che in Olanda la Fiorentina non si faccia condizionare dall’ambiente. Ieri nel primo tempo abbiamo visto una differenza tecnica abissale. Al ritorno la Fiorentina non deve pensare a non perdere perché un gol lo prende. La rete del Twente ha complicato le cose in vista del ritorno. Percentuale? Direi 60% e 40%, ma non vorrei gufare. Spero che tra sei giorni la condizione fisica sia migliorata anche se il problema è che domenica il Twente riposerà, mentre la Fiorentina giocherà ad Empoli“.
Sulla prestazione dei singoli, Bocci ha aggiunto: “Al momento tra scelgo Nastasic e Quarta scelgo il primo alla luce della prestazioni contro il Twente e di quella dell’argentino contro la Cremonese. Bisogna capire cosa sta succedendo a Quarta, perché da gennaio è irriconoscibile. Non vedo, però, un’analogia con Ikoné. Con Prandelli Quarta è stato uno dei migliori. Ikoné, invece, non sembra entrato bene nei meccanismi di Italiano. Ad Empoli potrebbe avere una botta di adrenalina Ikoné. Kouamé, invece, quando è entrato ha portato un po’ di brio”.
Infine sul centrocampo: “Italiano vede Mandragora alternativa ad Amrabat che, tra l’altro, è stato uno dei migliori contro il Twente. Presumo che l’ex Torino giochi titolare contro l’Empoli, mentre il marocchino dovrebbe essere riproposto dall’inizio in Olanda. A centrocampo però è evidente che manchi un giocatore”.
I giocatori non si giudicano dopo qualche mese ,basta vedere Pedro trattato da i tifosi come una schiappa invece bastava aver pazienza ,che purtroppo i tanti intenditori che commentano non hanno e sanno solo giudicare, (male).
Avrebbe fatto comodo Ceccherini non era una cima ma meglio di Nastasic sicuro e sicuramente il gol con il twenty non si prendeva.
Immagina scegliere Nastasic al posto di Quarta…
La regola dovrebbe essere quella che un allenatore deve adattare gli schemi in base ai giocatori che ha a disposizione ma d’ altra parte se tutti quasi tutti gli altri sono gia integrati non si può disfare tutto per integrare un singolo. Allora sarebbe meglio pensarci prima in sede di mercato, e prendere i giocatori giusti per i dettami dell’allenatore. Infatti in questo caso Italiano avrebbe voluto Berardi non Ikone e mi.pare logico. “Meditate” questa volta lo dico io. ..
Su Quarta c’è bisogno di capire cosa non va se la posizione in campo o altro. Lo stesso vale per Ikone’ che sulla fascia non aiuta la squadra mentre forse stando più accentrato potrebbe dare un maggiore contributo.
Sono d’accordo questa volta con Bocci. Il problema di Ikone è propio quello di non essersi integrato con il gioco del mister e soffre la collocazione tattica che non è nelle sue corde. E” un ottimo giocatore tecnicamente ma non basta, sembra un.pesce fuori d” acqua in questa squadra. E allora i casi sono due; o Italiano è sicuro che si integrerà nel suo gioco o se così non è, meglio venderlo prima che si deprezzi ulteriormente e questo vale anche x Quarta.
Ikone scambiamolo adesso prima che sia troppo tardi…nome esotico ma nulla più.
D’altronde i pochi gol parlavano per lui.
Pensate se avessimo Malinovsky o Deulofeu al suo posto…
Nessuno si chiede perché Quarta con Prandelli era uno dei migliori ed adesso è ai margini della squadra? Meditate gente , meditate !!!! Ieri Nastasic ha fatto 2 erroracci , siamo stati solo fortunati che gli olandesi non ne hanno approfittato, li avesse fatti Quarta sarebbe stato sostituito subito . SFViola .
Avevo molto fiducia in ikone ,ma mi sbagliavo ,molto timoroso e distratto ,lui doveva fare 8l cuadrado o il salah della situazione, purtroppo e’ lontano anni luce da quei 2 campioni che abbiamo ammirato qualche anno fa nella fiorentina, a questo punto venderlo subito e prendere un altro esterno forte.
Ikone è fuori luogo ed è l’ennesimo colpo flop del binomio P&B