Il processo di cessione è ormai avviato e se tutto va come dovrebbe andare, ben presto la Fiorentina passerà dalle mani di Diego Della Valle a quelle di Rocco Commisso. L'imprenditore nato in Italia e cresciuto in America attende la chiamata decisiva, il via libera, l'accettazione della proposta d'acquisto presentata all'attuale proprietario viola. Il CdA praticamente è già azzerato, ora il mandato pieno è nelle mani di DDV che però sa che il suo rapporto con Firenze è chiuso.

A proposito di Firenze e Diego Della Valle...questa mattina il numero uno gigliato non era presente in sede per il consiglio di amministrazione straordinario. La sua voce e la sua immagine sono arrivate in video conferenza. "Non torneremo a Firenze fin quando ci sarà questo clima d'odio" aveva fatto sapere subito dopo la partita contro il Genoa e in questo senso dobbiamo dire che ha mantenuto la propria parola. Quello di oggi sarebbe potuto essere l'ultimo appuntamento con la città che, volenti o nolenti, è stata la sua seconda casa dal 2002 ad oggi. E l'appuntamento è stato mancato.

Ovviamente ce ne faremo una ragione, però sarebbe stato interessante anche capire e chiedere a Della Valle come si sia potuti arrivare a questo punto nella gestione della squadra e nel rapporto con una fetta importante di tifoseria.


💬 Commenti