L’ex giocatore della Fiorentina Moreno Roggi ha detto la sua su alcuni giocatori viola nel corso dell'intervento a Radio Toscana.

"Igor? Quando arrivò Batistuta c’era un grande bagaglio, ma era grezzo. Poi è diventato un fenomeno grazie alle sue qualità, ma anche alla forza di volontà. Il brasiliano fisicamente è incredibile, si tratta soltanto di frenarlo un po’ quando deve stare in mezzo all’area di rigore. Ha fatto un miglioramento notevole, in questo momento è un giocatore di grande affidabilità e deve solo trovare continuità".

Roggi analizza poi lo stato di forma di Castrovilli, in netta crescita nelle ultime uscite: "Sono molto contento, dopo la prima ottima stagione non è riuscito a ripetersi a causa anche di qualche problemino fisico. Adesso, però, è tornato sui livelli a cui ci aveva abituato".

Chiosa finale: "Alla Fiorentina c’è un gruppo assemblato veramente molto bene. Vincendo contro l’Udinese, la Viola si porterebbe a ridosso di Atalanta e Roma scavalcando la Lazio. La squadra si giocherà il quinto posto fino alla fine, poi se non ce la farà andrà bene lo stesso. Torreira? Domina tatticamente, per questo il campionato italiano è il più adatto alle sue qualità".


💬 Commenti