Genoa-Fiorentina era una gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. E' stata diretta dal triestino Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Mondin, al VAR l'esperto Banti.

Match che appare subito molto maschio e pieno di contrasti con i giocatori di casa che spesso eccedono nella foga. Il primo giallo per i rossoblu arriva al 16' con Romero che ferma Chiesa. Ne manca uno invece di cartellino a Ghiglione che al 31' entra duro su Ranieri. Prima dell'intervallo sul taccuino va anche Criscito che entra in modo pericoloso su Sottil.

Nel secondo tempo succede davvero poco fino al minuto 75', quando alla Fiorentina viene concesso calcio di rigore; palla contesa in area da Ribery e Romulo, si intromette Dalbert che, ingenuamente, viene atterrato dal brasiliano ex viola nel tentativo di calciare la palla. Danno procurato e penalty sacrosanto.

Nel complesso buona la direzione della squadra arbitrale, con Giacomelli che sfodera la sua solita calma e gestisce senza alcun problema la gara.

💬 Commenti