Questo sito contribuisce alla audience di

Sacrificato o adattabile? La lacuna del centrocampo viola chiede aiuto a Edimilson

Edimilson Fernandes è sbarcato a Firenze: lo svizzero sarà verosimilmente l’ultimo innesto di un centrocampo ampiamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione e avrà il compito di inserirsi nel modo più duttile possibile. Chi lo conosce lo descrive come una mezzala o comunque come un calciatore con indole offensiva, simile se vogliamo a Gerson, un po’ meno a Dabo, che è invece il classico interdittore. Il rebus della mediana viola però vede un Veretout a rischio spreco: il francese l’anno scorso ha segnato 10 gol giocando mezzala e inserendosi in avanti, portarlo in zona Badelj sarebbe francamente un peccato. E allora la missione di Pioli sarà quella di adattare al meglio i suoi nuovi arrivati, da Norgaard che certamente è protagonista di quel ruolo davanti alla difesa, magari allo stesso Edimilson, che qualche tentativo potrebbe valerlo. Il tutto per non dilapidare un patrimonio di reti provenienti dal centrocampo che l’anno scorso ha significato molto per la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Stefano , vedi c’è chi è realista e vede le cose come stanno e chi come te credi ancora in Babbo Diego Natale, menagramo mi conosci no e allora esula da battutine da imbecille.

  2. Degli 8 gol in campionato di veretout
    Guardate quanti su azione .. cui 1 con il torino finita 2a 1 Poi con il sassuolo 3 a 0 Poi con la Roma persa 4 a 2 Poi con la Lazio persa 4 a 3 cioè se cambia ruolo non è che si perde tanto in fase realizzativa.

  3. PRESTO PARLERÀ IL CAMPO, SOSTENIAMO LA VIOLA SEMPRE, IMPORTANTE DARE SEMPRE TUTTO QUANDO GIOCHERANNO. FV

  4. Fradiavolo, se fosse per te le speranze non esisterebbero mai. É tutto sempre e comunque negativo. Menagramo anche nella vita normale oltre che sul web?

  5. Su trasferimarket lo descrivono come centrocampista centrale

  6. Chi visse sperando mori ………………………. qui più che di speranza e di scommesse ci volevano certezze cosa che non è stata fatta .

  7. Speriamo di aver preso il nuovo Pogba!😀
    É giovane e spesso le squadre inglesi si sbagliano su di loro….
    Speriamo!
    E forza Viola comunque

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.