Dopo le parole di Matteo Renzi sulla questione relativa all’aeroporto di Firenze (LEGGI QUI), è arrivata la risposta di Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio. Ecco le sue parole: “Stiamo facendo coi nostri tecnici tutte le valutazioni del caso. Un maggiore sostegno alle imprese e al turismo di Firenze e di tutta la Toscana è fondamentale. Nessuna città sarà penalizzata, compresa Firenze, che per il suo ruolo, per la sua storia e per il suo futuro merita sviluppo“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma cosa vuoi sviluppare me lo dite? Una piana che ormai scoppia di cemento, ci sono 15milioni di turisti l’anno….ma quante ne volete ancora…forse per vendere i panini e pizze a taglio dentro il Battistero e il Duomo? Un aereoporto che porta solo inquinamento e rumore alla popolazione limitrofe che giustamente non lo vuole. Si decentrato gli aereoporto e voi lo volete dentro il duomo
Signora Nesti, guardi che per ampliare Malpensa 2000, hanno evacuato un intero paese (Case Nuove), hanno rimborsato equamente i proprietari di abitazioni i quali hanno ricostruito in altra zona. Se non ci sono soluzioni alternative a ciò, non è un dramma, anche se capisco non sia piacevole per nessuno. Tutto questo naturalmente se l’ampliamento sia veramente necessario per Firenze, indipendentemente da stadio o non stadio.
Intanto la Ceccardi collega di partito di Salvini dice il contrario, cioè investire su Pisa, chi dirà la verità? Per ora solo chiacchiere e promesse, l’ampliamento dell’aereo porto di Firenze è vitale per l’economia del territorio.