Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Sampdoria-Fiorentina 2-1 (30' Keita, 36' Vlahovic, 71' Quagliarella)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (82' Callejon), Martinez Quarta; Venuti (82' Malcuit), Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouame, Vlahovic.

90'+5 Finisce qui la partita. La Sampdoria vince per 2-1 contro la Fiorentina grazie ai gol di Keita e Quagliarella. La Fiorentina dopo il gol di Vlahovic nel primo tempo ha avuto alcune occasioni per segnare senza però concretizzarle.

90'+5 Occasione per la Fiorentina all'ultimo minuto con Milenkovic che di testa manda fuori di pochissimo il pallone fuori dalla porta!

90'+3 Che intervento di Quarta che da solo riesce a neutralizzare un contropiede della Sampdoria che stava attaccando con tre giocatori!

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

88' Cambio nella Sampdoria: esce Keita, al suo posto c'è Leris.

85' Occasione per la Fiorentina! Pallone di Malcuit per Biraghi che va al destro di potenza, toglie il pallone dalla porta Colley.

  82' Finalmente decide di fare i cambi anche Prandelli: escono Venuti e Pezzella, vanno in campo Malcuit e Callejon.

78' Ammonito Bonaventura per fallo su Quagliarella.

76' Sampdoria che ora sembra galvanizzata dal vantaggio e continua ad attaccare, la Fiorentina deve riorganizzarsi.

73' Altro cambio nella Sampdoria: esce Adrien Silva, al suo posto c'è Ekdal.

71' Gol della Samdporia. Candreva dalla destra serve Quagliarella che smarcato va al tiro in porta siglando il nuovo vantaggio della Samporia per 2-1.

69' Cross di Bonaventura in area, va Kouame di testa ma manda il pallone alto.

67' Tentativo di tiro a giro di Castrovilli, pallone che finisce fuori.

64' Doppio cambio nella Sampdoria: escono Damsgaard e Jankto, vanno in campo Candreva e Quagliarella.

63' Azione prolungata della Sampdoria che alla fine si conclude con un fallo in attacco di Ramirez su Pezzella.

60' Ammonito Pulgar per un fallo su Ramirez.

59' Brividi per la Fiorentina, con Damsgaard che strappa via il pallone a Bonaventura nella sua area e lo mette nel mezzo, fa suo il pallone in uscita Dragowski.

56' Ammonito Damsgaard per trattenuta su Venuti.

54' Occasione per la Sampdoria, con Keita che viene lanciato verso l'area viola, salta Pezzella e calcia non trovando lo specchio della porta.

53' Ancora Bonaventura! Cross di Venuti, il centrocampista della Fiorentina cerca in area il tiro a giro  sul secondo palo che finisce fuori di pochissimo.

51' Tiro sbilenco e alto di Bonaventura da fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo; la Fiorentina resta comunque in zona d'attacco.

48' La Sampdoria prova a rendersi pericolosa ma senza affondare, la Fiorentina tenta di impostare la manovra a centrocampo.

45' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.

45'+1 Finisce il primo tempo sull'1-1: a segno Keita per i blucherchiati e Vlahovic per la Fiorentina.

45' Ci sarà un minuto di recupero. Vlahovic intanto zoppica in campo dopo che la caviglia gli si è girata in un contrasto.

42' Cross di Augello dalla sinistra, va Thorsby di testa mandando alto il pallone.

39' Dopo il controllo al VAR viene confermato il gol dopo aver ravvisato un presunto tocco di mano di Vlahovic.

36' GOOOOOL!!!!! Vlahovic!!!! Punizione di Pulgar parata da Audero, sulla respinta va Vlahovic di testa a siglare l'1-1 per i viola!

33' Il primo ammonito della gara Venuti per proteste.

30' Gol della Sampdoria! Keita sugli sviluppi di un calcio d'angolo va di testa e segna l'1-0 per la Samdporia. Sbaglia Vlahovic abbassando la testa in marcatura e non trovando l'intesa con Dragowski che esce a vuoto. Blucerchiati in vantaggio.

27' Sgommata di Keita che salta Pezzella e cerca un compagno in area non trovando nessuno, la difesa viola fa in tempo a recuperare il pallone.

25' Pressing della Fiorentina sul possesso palla della Sampdoria, nessuna delle due squadre alza però l'intensità del gioco.

22' Bonaventura per Kouame in area, quest'ultimo prova a passare il pallone a Vlahovic ma non dosa la potenza e lo calcia addosso a Castrovilli che si trovava sulla traiettoria.

19' Prova la giocata in area Castrovilli per servire Kouame, la difesa della Samdporia risolve subito facendo suo il pallone.

16' Mette un gran pallone nel mezzo Damsgaard, lo allontana con il tacco Pulgar.

14' Serie di passaggi sbagliati a centrocampo da entrambe le squadre, il gioco non è fluido.

11' Buon tiro da fuori di Damsgaard dopo aver evitato Castrovilli, para Dragowski.

8' Azione di Kouame che va a servire Vlahovic in area, ma quest'ultimo viene chiuso da Yoshida.

6' Lancio lungo per Keita, chiude bene Pezzella su di lui,

3' Ritmi non elevatissimi in campo, squadre in fase di studio.

1' Inizia la gara al 'Ferraris'.

Un anno fa fu trionfo al "Ferraris" per la Fiorentina, in una delle ultime gare pre Covid: oggi basterebbe un risultato molto meno roboante ma comunque che vada nella stessa direzione, perché la classifica è tornata a farsi preoccupante per la squadra viola. La Sampdoria precede gli uomini di Prandelli di cinque lunghezze e con un successo gigliato potrebbe essere risucchiata un po' più verso il basso. Appuntamento alle 15:00 a Marassi, agli ordini del sig. Maresca, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti