La Fiorentina è pronta a ritornare in Italia. Per i viola la tournèe negli States ha fruttato una vittoria, due sconfitte e tanto amore da parte dei tifosi americani.

Per conoscere che Fiorentina è stata vista nella Grande Mela, Fiorentinanews.com ha contattato Matthew Santangelo, giornalista per Football Italia, These Footy Times, Gentlemen Ultra ed autore per conto dell'organizzazione della International Champions Cup, dei riepiloghi delle partite.

Che tipo di Fiorentina ha visto?

Per adesso, abbiamo visto una Fiorentina che deve ancora nascere e stabilirsi e sta cercando di togliersi di dosso le ruggini del passato, sia a livello fisico che mentale. Ma, dalle parole di Montella, penso che ci sia un grande ottimismo nel club. Penso che ci sia un ambiente più sano.

Chi sono i giocatori che l'hanno impressionata?

Dusan Vlahovic ha attirato la mia attenzione durante questo torneo. Questa stagione sarà il suo trampolino di lancio, Mister Montella lo userà certamente di più. E' un giocatore forte, impavido e tenace. Oltre a Vlahovic, c'è da citare come sempre Chiesa, ma anche Milenkovic e Dragowski. La Fiorentina ha due giocatori speciali, molto giovani e che svolgono ruoli importanti. E proprio loro, assumendosi maggiori responsabilità, potrebbero riportare la Fiorentina in una situazione migliore rispetto all'ultimo anno.

Commisso è pronto per il grande calcio italiano?

Il nuovo presidente della Fiorentina è ambizioso ed ha grandi ambizioni per portare la Fiorentina tra le migliori del calcio italiano. La pazienza sarà la chiave per portare le persone giuste e far tornare vittorioso il club.

 


💬 Commenti