Sui canali ufficiali della Fiorentina ha parlato Riccardo Saponara nel post partita di Genoa-Fiorentina. Queste le sue parole: “Fin dal primo giorno il Mister ci ha convinto delle sue idee e del suo gioco. La partenza che abbiamo fatto ne è la riprova. Quando cambi tutto è dura ottenere subito questi risultati, tutti si sentono partecipi di questo progetto. Questa squadra ha sempre avuto potenzialità inespresse e appena ho saputo che sarebbe arrivato Italiano ero sicuro che ci avrebbe aiutato a tirarle fuori”.
E sulla partita di oggi: “Ogni tanto tiro fuori queste giocate di qualità. Il mio obiettivo quest’anno è tenere la continuità anche per 10-20 minuti a partita, sento la fiducia di Italiano”.
E ancora su Italiano: “Non sta mai zitto, è un martello. Ci incita e stimola sempre. Ti entra in testa, per forza. Con idee e energia”
E sull’esultanza: “Ho un ottimo rapporto con l’allenatore, nato quasi per caso. Mi trovo bene anche con tutti i ragazzi, sappiamo cosa dobbiamo e possiamo fare”
E ancora: “Sta nascendo una Fiorentina nuova che non ha paura di imporre il proprio gioco anche in trasferta. Finalmente gioie anche per la famiglia Commisso che ci segue sempre e ci supporta. La loro voglia di calcio è grande e sentiamo la loro energia”
E sulla gara contro l’Inter: “C’è grande entusiasmo adesso. Martedì scendiamo in campo consapevoli dei nostri mezzi per fare una grande partita anche contro l’Inter“.
La testa è fondamentale. Fa benissimo il mister ad essere martellante e a pretendere il massimo da tutti.
La dimostrazione che io di calcio non ci capisco niente! Quando è entrato Saponara, ho storto la bocca!
Certo una bella rivincita per tanti, Corvino compreso
Mi sono segnato il commento di Toniviola. Lo metto insieme a quello del tale Valdemaro, dell’anno scorso, che all’inizio definiva Vlahovic “il pippone serbo”!
Per me Saponara ha grandi qualità ma purtroppo non ha avuto tanta fortuna!! Cmq finché entra e segna va benissimo!!
Sì, anch’io nutro dubbi su Kokoro, sul magazziniere e sulla contabile… ma di cosa stiamo parlando?
Vero! Come si fa a non criticare Koko! Sembra un alieno in campo! Non c’entra niente col progetto di squadra! Imbarazzante! Sempre in ritardo, non ne prende una! Ormai l’errore e’ stato fatto, almeno che lo vendano a gennaio! Anche regalarlo, risparmirebbero l’ingaggio! L’unicacosa che mi lascia perplesso sono le parole di Italiano che parla di giocatore di spessore e di grande talento. Detto da lui…..che ci capisce e tanto……mi fa pensare!
Ma basta con le critiche anche quando si vince. Anche Saponara per molti criticoni era un brocco.
C’è solo l’equivoco grande quanto Firenze di Kokorin che vedere in campo è un’autentica bestemmia e dobbiamo augurarci che il nostro mister abbia per il futuro il buon senso di risparmiarcelo. Capello e Mancini hanno pesanti responsabilità nell’indicare doti di fuoriclasse per uno cui sta larga la serie D